Il Lord Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 Il fatto che sia una pedina non impedisce a chi lo controlla di piazzarlo sul trono La profezia degli eterni parla del drago del guitto accolto da folle festanti, un indizio piuttosto forte in tal senso. Link to post Share on other sites
Jaehaerys96 Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 34 minutes fa, Il Lord dice: La profezia degli eterni parla del drago del guitto accolto da folle festanti, un indizio piuttosto forte in tal senso. Infatti; non penso proprio che faegon farà la stessa fine di quentyn. 37 minutes fa, GRRM dice: Tra l'altro arya potrebbe anche assumere le sembianze di Jaime o di tyrion per ammazzare cersei. Un valonqar "travestito". Spero proprio di no. Poi per quanto riguardo la serie tv: se gran parte di quello che succede nelle ultime stagioni accadrà anche nei libri, peggio per martin. Vorrà dire che lui e la sua saga verranno notevolmente ridimensionati Link to post Share on other sites
Daemon Targaryen Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 2 hours fa, GRRM dice: Tra l'altro arya potrebbe anche assumere le sembianze di Jaime o di tyrion per ammazzare cersei. Un valonqar "travestito". La famosa teoria del doppio valonqar, ma sinceramente non mi fa impazzire, anche perché penso e spero che la storia di Arya abbia un' evoluzione rispetto al semplice "devo vendicarmi di tutti quelli che mi hanno fatto del male" anche perché c è già Lady stoneheart che sta facendo fuori parecchia gente. Per quanto riguarda fAegon la visione della casa degli eterni è abbastanza esplicita e quella martin l ha inserita nel 2 libro, quindi non lo vedo come un personaggio inserito strada facendo a caso perché non sapeva più cosa scrivere come pensano alcuni. Anche perché il personaggio di Aegon è strettamente legato a Varys, uno dei personaggi più enigmatici della saga e che è presente sulla scena fin dal primo libro, così come è legato a Illyrio, altro personaggio presente dall inizio ( e dimenticato per strada dalla serie, chissà perché...) ed è legato a Connington, uno dei pov introdotti nel 5 libro. Se si considera poi che presto anche Arianne, introdotta nel 4 libro, si unirà al suo seguito mi sembra chiaro che ci sono troppi personaggi importanti, compresi dei pov, legati a tutta quella storyline per rivelarsi un mega filler, oltre al fatto che martin ha parlato espressamente di una nuova danza dei draghi che ci attende e Cersei non è una Targaryen, né una Blackfyre, l unico è fAegon ( e Jon che però avrà altri problemi da risolvere prima ). Tutti questi elementi mi portano a pensare che Aegon salirà al trono e si scontrerà con Dany, poi anche Euron punta alla capitale, quindi non è detto che Aegon rimanga per moltissimo tempo sul trono ma escludo categoricamente la soluzione della serie con Cersei che non fa sostanzialmente nulla per 2 stagioni a parte stare seduta sulla sedia di ferro. Nei libri abbiamo già visto Cersei sul trono e al potere e non è stata esattamente una buona gestione la sua. Link to post Share on other sites
Jaehaerys96 Posted November 13, 2020 Share Posted November 13, 2020 la teoria del doppio valonquar non può realizzarsi perché servirebbe la morte di jaime, ma martin ha già detto che jaime arriverà fino alla lunga notte. Link to post Share on other sites
Mephistopheles Posted November 16, 2020 Share Posted November 16, 2020 Dal blog di Martin Now pardon me. I have more books to read (and one to write, I know, I know, I know). "One" Link to post Share on other sites
Daemon Targaryen Posted November 16, 2020 Share Posted November 16, 2020 2 minutes fa, Mephistopheles dice: Dal blog di Martin Now pardon me. I have more books to read (and one to write, I know, I know, I know). "One" Non è Macchia a ripetere nelle sue filastrocche " I know, I know, I know " ?? Messaggio subliminale sul fatto che sta scrivendo di lui ?? Chissà... Link to post Share on other sites
Jaehaerys96 Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 17 hours fa, Daemon Targaryen dice: Non è Macchia a ripetere nelle sue filastrocche " I know, I know, I know " ?? Messaggio subliminale sul fatto che sta scrivendo di lui ?? Chissà... sì anch'io ho pensato a lui. Però macchia lo ripete solo 2 volte anziché 3. Anche alysanne in fuoco e sangue a volte ripete "I know, I know" quando fa previsioni che poi si rivelano profetiche. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 18 hours fa, Mephistopheles dice: Dal blog di Martin Now pardon me. I have more books to read (and one to write, I know, I know, I know). "One" Che ti aspettavi, che stesse scrivendo anche ADOS? Link to post Share on other sites
Jaehaerys96 Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 se non altro non sta più dicendo che la strada è ancora lunga... Link to post Share on other sites
Mephistopheles Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 4 hours fa, Euron Gioiagrigia dice: Che ti aspettavi, che stesse scrivendo anche ADOS? No. Magari avrei apprezzato che scrivesse "ho ancora un fracco di libri da scrivere, una cinquantina di progetti aperti e devo muovermi". Lo so che Martin ha sempre adottato la strategia "un piccolo passo alla volta poi si vedrà", ma dispiace sempre quando ce lo ricorda. Era solo una battuta la mia, è totalmente in linea col personaggio. Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 Avevo risposto così solo perché la teoria complottista secondo cui Martin stia scrivendo TWOW e ADOS insieme ogni tanto riaffiora, e ho interpretato la sua risposta come un voler smentire una volta per tutte questa storia. Link to post Share on other sites
Jaehaerys96 Posted November 17, 2020 Share Posted November 17, 2020 42 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice: Avevo risposto così solo perché la teoria complottista secondo cui Martin stia scrivendo TWOW e ADOS insieme ogni tanto riaffiora, e ho interpretato la sua risposta come un voler smentire una volta per tutte questa storia. Al massimo mentre scrive twow sta anche delineando le trame di ados per far coincidere il tutto, ma nulla di più. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted November 18, 2020 Share Posted November 18, 2020 (la parte finale che riporta la notizia come falsa e ingannevole è un'aggiunta satirica, non c'è nel vero twitter ) Link to post Share on other sites
mauro07 Posted November 18, 2020 Share Posted November 18, 2020 censurato come Trump! speriamo di leggerlo questo benedetto libro prima o poi... tra lui e Rothfuss, non so chi sia peggio! Link to post Share on other sites
Jaehaerys96 Posted November 19, 2020 Share Posted November 19, 2020 Il 18/11/2020 at 19:35, mauro07 dice: censurato come Trump! speriamo di leggerlo questo benedetto libro prima o poi... tra lui e Rothfuss, non so chi sia peggio! almeno a rofhfuss manca un solo libro... Link to post Share on other sites
Recommended Posts