Metamorfo Posted February 2, 2021 Share Posted February 2, 2021 - I still have hundreds of more pages to write - I have a zillion other things to do as well E...anche il 2021 è andato. Mo si vaccina pure ed esce dall'isolamento, così ricomincia coi suoi millemila progetti paralleli Link to post Share on other sites
MezzoUomo Posted February 2, 2021 Share Posted February 2, 2021 Oramai siamo passati dal caso editoriale al caso umano. Di questo passo uscirà prima The Three Body Problem che TWOW. Link to post Share on other sites
Mephistopheles Posted February 2, 2021 Share Posted February 2, 2021 "Se non ho il libro in mano entro luglio 2020 potete chiudermi a scrivere in un vulcano" "Non do più date perché ci sono degli str***i che le prendono come promesse e mi crocifiggono se non le rispetto" Martin. Ti prego. Rendici più facile volerti bene, santo cielo. Link to post Share on other sites
the neck Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 uscita pessima quella su chi gli rinfaccia le date, primo perche non sono gli altri a darle e secondo perche non è una, ma non so piu quante ormai, tanto nessuno viene a prenderlo e lo obbliga a pubblicare entro un mese, quindi almeno evitasse l'irritazione perche quelli che dovrebbero essere irritati sono quelli che vogliono leggere il libro, soprattutto perche continua a far riferimento alle tante altre cose da fare, ennesima conferma che la priorita di concludere TWOW prima di tutto il resto è un'altra presa in giro... peraltro demolisce le speranze di chi immaginava un libro ultimato o quasi e "solamente" in fase di revisione di vari capitoli o incastri tra le storie di alcuni personaggi, se deve scrivere ancora centinaia di pagine e se ne ha scritto altrettante nello scorso anno significa che quando era uscita fuori come possibile data quella di 6-8 mesi fa aveva scritto forse meta volume... a questo punto o è rimasto fermo o quasi negli ultimi cinque anni o quello che ha scritto dalla prima volta in cui aveva dichiarato di essere vicino alla conclusione è stato quasi totalmente modificato e gli mancano ancora una quindicina di capitoli almeno... Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 17 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto: Se sommiamo le 750 pagine che, secondo i calcoli di BryndenBFish, sono state scritte da GRRM entro il 2014 (GRRM parlò nel 2016 di Hundreds of pages. Dozens of chapters) alle hundreds and hundreds of pages che GRRM dice di aver scritto nel 2020 e alle hundreds of more pages che pensa di scrivere nel 2021, allora mi sa che arriveremo a duemila pagine complessive. Fatico a credere che TWOW sarà di 2000 pagine, anche per un problema di impaginazione. A meno che l'enorme mole di materiale che sta scrivendo non serva a rendergli la vita più facile quando scriverà ADOS, come teorizzava il forumista Zio Frank in passato. Attenzione: non sto dicendo che sta scrivendo anche ADOS, ma che sta allungando a dismisura TWOW perché così sa in anticipo (poi bisognerà vedere se accadrà) che facendo in questo modo ADOS sarà più corto e più semplice. Comunque sono tentato di credere che sta semplicemente riscrivendo molti passaggi. Link to post Share on other sites
Mephistopheles Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 So che lo ha già smentito tantissime volte, ma io a questo punto inizio davvero a credere che stia già lavorano anche su ADOS. Sembrano un pozzo senza fondo queste "centinaia e centinaia di pagine" che dichiara in continuazione di aver scritto. Link to post Share on other sites
MezzoUomo Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Ma che credibilità ha ancora, GRRM, nel 2021? Sono 16 anni che prende per i fondelli i fan, facendo pure l'offeso quando glielo si fa notare. "Hundreds of pages" "Dozens of chapters" "Zillions of projects". Ma chi è, l'Ingegner Cane? Manco stesse scrivendo la Divina Commedia e non una saga fantasy. Personalmente non credo a nessuna delle sue affermazioni e crederò a TWOW solo nel momento in cui ne avrò una copia fisica davanti a me e la potrò aprire per controllare che le pagine non siano bianche, né integralmente vergate con "all work and no play makes jack a dull boy". Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 55 minuti fa, Mephistopheles ha scritto: So che lo ha già smentito tantissime volte, ma io a questo punto inizio davvero a credere che stia già lavorano anche su ADOS. Ogni libro singolo ha una sorta di conclusione per le singole storyline, anche se preparano ovviamente una continuazione nel successivo. E Martin sa dove finisce TWOW e dove inizia ADOS. No, non avrà scritto nemmeno una riga di ADOS, anche se ha già pensato almeno ai primi capitoli di quel libro, e vagamente al resto, dato che riprendono da dove finisce TWOW. Su quello che dice, ormai è inutile scervellarsi, perchè non ha senso il modo in cui considera il suo lavoro rispetto al tempo. Ad inizio 2016 ha scritto che nel settembre del 2015 pensava di riuscire a finire in 3 mesi. Da quel momento di mesi ne sono passati 64, e dice di avere ancora centinaia di pagine da scrivere. Ha altri progetti che gli piacciono di più...e ok. E' ricco, famoso e vuole viaggiare, stare nel suo cinema, occuparsi di tv...e ok. E' anziano e non vuole passare gli ultimi anni della sua vita seduto davanti a un pc...e ok. Tutto comprensibile. Ma quando sei costretto a stare un anno inchiodato in casa, il libro lo devi finire e mandarlo in pubblicazione. Senza "se" e senza "ma". Link to post Share on other sites
Manifredde Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 22 minuti fa, Metamorfo ha scritto: Ma quando sei costretto a stare un anno inchiodato in casa, il libro lo devi finire e mandarlo in pubblicazione. Senza "se" e senza "ma". Concordo. Che per alcuni la clausura causata dal covid possa essere una tortura é assolutamente comprensibile, ma per quelli costantemente privi di tempo puó essere una benedizione. Senza piú "altre attivitá", il 2020 avrebbe veramente dovuto consentirgli di scriverlo. Santo cielo, chiuso in casa per mesi, con (si presume) almeno mezzo libro completato, e gli rimangono ancora "centinaia di pagine"? Ma cosa sta scrivendo, "Le cronache della civiltá umana" in 60 volumi? E di pessimo, pessimo gusto l'uscita sugli assholes che gli rinfacciano le date. Si rende conto che gli "assholes" sono i suoi fan, si proprio quelli che lo hanno reso ricco e famoso, che aspettano il libro da un decennio, che hanno visto sfumare decine di stime, le ultime delle quali date con tanta sicumera dal lasciare davvero pochi dubbi che si trattassero di quelle definitive? Io ho sempre pensato che AWOW sarebbe uscito. Ora non ne sono piú tanto sicuro. Se non é bastato un anno di clausura, e dopo 2 anni dall'ultima promessa iperbolica ancora gli mancano centinaia di pagine, significa che prende solo tempo. Questo 2020 lo ha messo in imbarazzo, le scuse scarseggiavano, ma ora é piú rilassato perché piano piano puó tornare a dire che "ha troppi impegni". E se da una parte comprendo appieno la sua situazione (ha voglia di fare altro, puó permetterselo, perché no?) il rispetto per il tuo enorme bacino di fan dovrebbe almeno farti considerare delle alternative. Chissá come la pensano gli editori... Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 2 minuti fa, Manifredde ha scritto: . Questo 2020 lo ha messo in imbarazzo, le scuse scarseggiavano, ma ora é piú rilassato perché piano piano puó tornare a dire che "ha troppi impegni". Ricordiamo anche il "se per Luglio non ho il libro in mano, vi do il permesso di rinchiudermi finchè non ho finito". Beh, è stato costretto a rinchiudersi, anche se non dai fan. E non è comunque bastato, perchè ora già annuncia che è pronto ad uscire dalla reclusione, col libro ancora in alto mare. Link to post Share on other sites
Manifredde Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 2 minuti fa, Metamorfo ha scritto: Ricordiamo anche il "se per Luglio non ho il libro in mano, vi do il permesso di rinchiudermi finchè non ho finito". Beh, è stato costretto a rinchiudersi, anche se non dai fan. Vedi? Persino l'universo é stufo e lo ha preso in parola Potremo contare sulle fan-fiction, per lo meno. Ah no, é vero, neppure quelle... Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Ai pochi che credono ancora che concluderà la saga, bisognerebbe ricordare anche che in un'intervista di due anni fa, ha detto che probabilmente finito TWOW nemmeno inizierà ADOS, ma scriverà la seconda parte di F&B o una novella di D&E. Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Io compatisco i poveretti che ancora gli danno credito. E si beccano pure degli "assholes". Ma con quale buongusto? @MezzoUomo l'ingegner cane Comunque Dante ci mise meno tempo per scrivere tutte le sue opere non solo la Divina Commedia. Link to post Share on other sites
Pongi Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Ok. Non solo ha ancora mezzo libro da scrivere, ma non ha nessuna voglia di farlo. Non vede l'ora che la clausura del Covid si allenti per poter avere nuove, magnifiche scuse per non finirlo. Ciao ciao, Martin Link to post Share on other sites
Daemon Targaryen Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Il 2/2/2021 at 18:59, Metamorfo ha scritto: - I still have hundreds of more pages to write - I have a zillion other things to do as well E...anche il 2021 è andato. Mo si vaccina pure ed esce dall'isolamento, così ricomincia coi suoi millemila progetti paralleli Stavo proprio pensando " vaccinatelo per ultimo almeno resta nel suo bunker di montagna a scrivere " Dopotutto sembra essere almeno questo il lato positivo del terribile anno trascorso, addirittura dice che da quando ha iniziato a lavorare su Winds il 2020 è stato l' anno più proficuo, non voglio immaginare cosa sia accaduto negli anni precedenti. Link to post Share on other sites
Recommended Posts