Daemon Targaryen Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 Anche perché se i limiti da rispettare sono ancora quelli di Dance e Storm ( appunto 1000/1100 pagine ) per me sinceramente in quel tot di pagine Daenerys riuscirebbe ad approdare a Westeros poco prima della fine ( a meno che Martin non ci mostri nulla del viaggio ) e questo vorrebbe dire avere concentrati nell' ultimo libro sia la Danza 2.0 sia la Lunga Notte ( anche perché quasi tutti concordano sul fatto che la Barriera in Winds crollerà, e ciò avverrà verso la fine penso ), cosa che secondo me sarebbe infattibile. Non escludo che i due conflitti possano intrecciarsi in parte ma per farlo secondo me gli scontri a sud devono prima svilupparsi anche con Daenerys e ciò non sarebbe possibile con solo 1000/1100 pagine, perché vorrebbe dire farla arrivare a Westeros troppo tardi per combinare cose significative. Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 7 ore fa, Metamorfo ha scritto: Ragazzi, quello non riuscirà mai a scrivere due libri, e voi vi fate addirittura i film su tre libri? Oltretutto ricordo agli artefici di tutte queste belle elucubrazioni contenutistiche e temporali che si alto vate li ha pure omaggiati col lusinghiero epiteto di "assholes". Link to post Share on other sites
Jaehaerys96 Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 4 ore fa, Daemon Targaryen ha scritto: Io concordo su tutti questi punti che per me devono assolutamente trovare uno sbocco e una soluzione nel prossimo libro. Il problema è che da quello che ho capito quando Martin parla di 1500 pagine di manoscritto fa riferimento a un libro che poi di pagine effettive, per questioni di impaginazione e altro, ne avrà sulla media di Storm e Dance ( quindi 1000/1100 ) e per me sinceramente quella lunghezza non basta per fare tutto per bene e conoscendo la prolissità di Martin. Quindi o i limiti di impaginazione e altro vanno a farsi benedire oppure io preferirei due volumi per un totale di 2000/2200 pagine EFFETTIVE di storia ( non di manoscritto ) per portare davvero avanti la storia di parecchio. Questo toglierebbe forse a Martin il problema di riscrivere e tagliare in continuazione per incastrare il tutto. Ovviamente se dopo la prima parte avessi la certezza di dover aspettare tempi biblici per la seconda sarei il primo a scartare l ipotesi ( massimo attenderei 1 anno/1 anno e mezzo avendo però da leggere prima un libro sulle 1000/1100 pagine, il che aiuterebbe l attesa; oltre sarebbe un' ipotesi un po' suicida e che aumenterebbe la curiosità senza poterla soddisfare ). la soluzione migliore è che lui si prenda tutte le pagine che gli servano per winds of winter lasciando poi decidere all'editore il da farsi una volta consegnato il manoscritto: ovvero se pubblicare un unico libro da oltre 2000 pagine oppure dividere il manoscritto in 2 libri Link to post Share on other sites
Daemon Targaryen Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 1 ora fa, Lyra Stark ha scritto: Oltretutto ricordo agli artefici di tutte queste belle elucubrazioni contenutistiche e temporali che si alto vate li ha pure omaggiati col lusinghiero epiteto di "assholes". Su questo però vorrei fare una specificazione: io personalmente non mi sono sentito coinvolto da quell' insulto perché trovo senza senso fare tweet a martin ( che neanche leggerà poi ) in cui gli si chiede senza sosta e in modo violento a volte di terminare i libri come se fosse un' automa e non un normale essere umano come tutti noi. Detto questo, agli insulti non si risponde con altri insulti, quindi mi dissocio da quel "assholes". Link to post Share on other sites
Daemon Targaryen Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 1 ora fa, Jaehaerys96 ha scritto: la soluzione migliore è che lui si prenda tutte le pagine che gli servano per winds of winter lasciando poi decidere all'editore il da farsi una volta consegnato il manoscritto: ovvero se pubblicare un unico libro da oltre 2000 pagine oppure dividere il manoscritto in 2 libri Sì sicuramente si consultera' con l' editore una volta finito, l' idea della divisione a me piace se consente di risolvere il problema di tagli e riscrittura per incastrare in un unico libro una storia che rischia di non starci dentro. Poi ovviamente la decisione migliore del caso penso e spero che verrà presa da Martin e dalla casa editrice. Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 6 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto: Su questo però vorrei fare una specificazione: io personalmente non mi sono sentito coinvolto da quell' insulto perché trovo senza senso fare tweet a martin ( che neanche leggerà poi ) in cui gli si chiede senza sosta e in modo violento a volte di terminare i libri come se fosse un' automa e non un normale essere umano come tutti noi. Detto questo, agli insulti non si risponde con altri insulti, quindi mi dissocio da quel "assholes". Condivido. Link to post Share on other sites
the neck Posted February 11, 2021 Share Posted February 11, 2021 se TWOW fosse diviso per motivi editoriali o per rifarsi di tutti questi anni di ritardi con un volume in piu sarebbe accettabile se la decisione fosse presa a volume terminato, quindi con la totale certezza che almeno quelle parti sono state risolte, ovviamente mi riferisco all'ipotesi di un TWOW che racchiude materiale che doveva essere inserito in ADWD(battaglia di meereen e di grande inverno)e che conclude poco le rimanenti situazioni... quanto agli appellativi di qualcuno, se viene insultato è una cosa, ma penso che voglia riferirsi cosi anche a chi semplicemente gli fa notare che poi le date che indica non sono rispettate, e non avrebbe mezza scusante in questo caso... Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted February 12, 2021 Share Posted February 12, 2021 Ho avuto anche io questo sospetto leggendo il suo post. D'altronde non è neanche la prima volta che lo fa. Chiaramente gli secca, come a tutti quelli che sono eterni procrastinatori, quando qualcuno gli fa presente che assumersi delle responsabilità significa anche imparare a rispettare le scadenze. Di certo non dà una grande prova di maturità. Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Il 11/2/2021 at 23:42, the neck ha scritto: [...] quanto agli appellativi di qualcuno, se viene insultato è una cosa, ma penso che voglia riferirsi cosi anche a chi semplicemente gli fa notare che poi le date che indica non sono rispettate, e non avrebbe mezza scusante in questo caso... Secondo me il suo post è stato strumentalizzato per far notizia, io ho letto "... gli str.... che non aspettano altro che io non rispetti una previsone per riempirmi di insulti" così l'ho capita io. Ma messa così non faceva notizia, così l'hanno riportata titolandola "George R.R. Martin insulta i fan". Il che, secondo me, non è vero. In questo forum, correggetemi se sbaglio, abbiamo spesso criticato Martin per la mancata consegna di TWOW all'editore, per gli impegni che prendeva e che lo distraevano dal finire il libro, ma di insulti qui non ne ho letti mai. Me li sono persi io ? Nessuno in questo forum, penso io, si è "guadagnato" gli strali di Martin e/o si può sentire coinvolto da quel "asshole" Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Per la precisione, GRRM parlava di chi "aspetta con impazienza di crocifiggerlo". Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 19 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto: Per la precisione, GRRM parlava di chi "aspetta con impazienza di crocifiggerlo". Appunto Non parla di "criticarlo", parla di chi va giù pesante, di che non vede l'ora di poter attaccare qualcuno in rete, In questo forum non ne vedo Spero di non sbagliarmi Link to post Share on other sites
Daemon Targaryen Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 2 ore fa, Kevan Lannister ha scritto: Appunto Non parla di "criticarlo", parla di chi va giù pesante, di che non vede l'ora di poter attaccare qualcuno in rete, In questo forum non ne vedo Spero di non sbagliarmi Esatto, secondo me si riferiva più che altro a troll da tastiera, non tanto a fan della saga che possono criticarlo rispetto all' attesa per l' uscita del prossimo libro o per quello che ha scritto, sempreché queste critiche non si risolvano in meri insulti. Secondo me si riferiva appunto a quest' ultimi. Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Io non capisco perché continuate a difenderlo trovando ogni scusante possibile. Intanto il post lo possono leggere tutti senza bisogno di farsi fuorviare dai soliti giornalisti cattivi che travisano e ingigantiscono il contenuto. In secondo luogo tale contenuto è chiaro e lapalissiano. Ovvia reazione di stizza di chi è beccato con le mani nella marmellata e non ha più scuse. E potrebbe pure evitare certe uscite dimostrando un certo contegno ed educazione. Anche perché è artefice della sua situazione, ma questa è una considerazione secondaria rispetto al resto. Certo che ce l'ha con quelli che gli remano contro o ormai pensano che si è trasformato in una barzelletta. È umano hanno pure sostenuto alcuni, ha ragione hanno puntualizzato altri. Ognuno è libero di pensarla come vuole, tuttavia trovo lo stesso di cattivo gusto esternarlo in quel modo. E questa non è neanche l'ultima uscita a tema. Spiace per lui, il rancore e il nervosismo però non dovrebbero far venire meno l'educazione. Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Non mi sembra che fare una precisazione sul significato del post di GRRM sia trovare una scusante. Qui nessuno ha detto che GRRM abbia fatto bene a insultare, si è solo fatto notare che l'insulto non era rivolto a tutti i suoi fan. Link to post Share on other sites
Kevan Lannister Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 1 ora fa, Lyra Stark ha scritto: [...] Spiace per lui, il rancore e il nervosismo però non dovrebbero far venire meno l'educazione. Infatti ha fatto male I troll vanno ignorati, non serve a nulla rispondergli, meno che mai con un'uscita pubblica Ciò non toglie che chi fa informazione e mette titoli a casaccio per aumentare la "visibilità" di un articoletto altrimenti pochissimo interessante ... non fa un buon lavoro Link to post Share on other sites
Recommended Posts