Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

notizie non proprio esaltanti.

non tanto per il numero di pagine inviate, ma per il fatto che se hanno info parziali vuol dire che Martin non è tanto vicino alla conclusione.

... oppure che non gli ha voluto dire niente di più di quanto previsto da contratto !

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

notizie non proprio esaltanti.

non tanto per il numero di pagine inviate, ma per il fatto che se hanno info parziali vuol dire che Martin non è tanto vicino alla conclusione.

... oppure che non gli ha voluto dire niente di più di quanto previsto da contratto !

Ma non è vero che non hanno notizie. Figuratevi se la sua editor non sa a che punto si trova Martin, se dovrà tenersi settimane libere per la full immersion di editing tra un mese o tra cinque o tra dodici.

Martin non vuole far trapelare niente ai fans, e loro si adeguano fingendo di non avere notizie.

Comunque Martin ha parzialmente smentito la questione degli 8 libri:

Otto libri per completare "Le Cronache"? George R.R. Martin, interpellato da Entertainment Weekly, rassicura i lettori: "Il mio piano è di finire in sette libri"

"Sebbene il mio piano originario era quello di completare in tre libri. Io scrivo le storie e queste crescono. Mi occupo di certe cose e, a volte, non mi ritrovo alla fine di una storia. Il mio piano in questo momento è ancora di sette. Ma prima devo finire il sesto libro. Ritornate da me quando sono a metà del settimo libro e poi magari vi dirò qualcosa di più significativo. "

http://www.labarriera.net/news.php?p=view&id=1276

Alla fine quanto detto dall'editrice non era poi così tanto diverso da quello che Martin ha sempre detto.

Ma si, a me è parso più che altro che volesse sottolineare il suo ruolo nella scelta di passare a sette libri. Che poi, vabbè, non credo che tutti avranno voglia di farle gli applausi scoperti i suoi meriti.

Mhttp://grrm.livejournal.com/374465.html... è la campagna di Martin per salvare dei lupi. A seconda di quanto si dona si ricevono determinati premi (una maglietta, un libro autografato, il SUO cappello!!) Ma, sopratutto, con la donazione massima, si vince come premio una morte orribile in TWOW!!

Quindi se qualcuno di noi dona questi soldi, ce lo dicesse, così avremo il primo spoiler sicuro su TWOW XD

(Scusate, so che non è una notizia molto utile ma mi faceva davvero ridere)

il 6 giugno Altieri ha scritto su un forum di lettori :

"Come avrete notato, e’ da un po’ che sono assente. Non cattiva volonta’ da parte mia, credetemi. Da un lato, varie deadlines di traduzione, manco a dirlo, di ulteriori opere del nostro fantasy-meister preferito, Mr George R.R. Martin (altri aggiornamenti in arrivo)"

tutto fa pensare che il lavoro di traduzione sia già iniziato !

"Come avrete notato, e’ da un po’ che sono assente. Non cattiva volonta’ da parte mia, credetemi. Da un lato, varie deadlines di traduzione, manco a dirlo, di ulteriori opere del nostro fantasy-meister preferito, Mr George R.R. Martin (altri aggiornamenti in arrivo)"

Mmm...forse si riferisce a TWOIAF?

Mmm...forse si riferisce a TWOIAF?

si tratta di Westeros, ma sarà TWOIAF ... o le parti già consegnate di TWOW ?

possiamo sperare ?

Lo specifica anche: "altre opere", non ASOIAF.

Martin non ha finito, quindi quella che fa editing non ha fatto l'editing, quindi Altieri non può star traducendo TWOW.

Vedete troppi fantasmi.

Credo abbia detto "ulteriori opere" non "altre opere"... Spero si riferisca a TWOIAF. Ma potrebbe trattarsi anche delle prime 168 pagine che ha già l'editrice. Magari The Winds of Winter vogliono farlo uscire in contemporanea in tutto il mondo (almeno, da noi solo la prima parte) e quindi già si portano avanti col lavoro.

Non resta che aspettare questi "altri aggiornamenti in arrivo".

non credo che la Mondadori abbia già ricevuto le parti di TWOW....avranno tutto insieme una volta che Martin lo finirà...

Forse si tratta di quel librettino dedicato a Tyrion che esce in autunno. Forse....