Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Sul nuovo post del blog relativo all'inaugurazione del treno di Santa Fe di cui è proprietario

I have working, yes, yes… but not on the railroad.   I have been writing WINDS OF WINTER, editing three new Wild Cards books, sitting down with some amazing screenwriters and showrunners to create three hundred and seventeen new GAME OF THRONES successor shows for HBO and HBO Max,  and serving as executive producer on various other television and film projects in various stages of development, including DARK WINDS for AMC, JOKERTOWN for Peacock, ROADMARKS and WHO FEARS DEATH for HBO.  Oh, and I was the executive producer on our (recently wrapped) short film of Howard Waldrop’s NIGHT OF THE COOTERS.   So I have been working.   Maybe too bloody hard, but that’s another tale for another blog post… though these days even finding the time to blog is hard).

Non è granché, ma è il primo riferimento da quasi un anno al fatto che sta scrivendo Winds of Winter, so...

• Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ovvio che deve mettere pure che sta scrivendo TWOW, per non farsi sputare addosso.

Che lo stia facendo veramente, ovvero che scriva più di una pagina al mese, è tutta un'altra storia.

Però è un grande da un altro punto di vista: è riuscito a farsi fare un contratto da 50 milioni da HBO senza nemmeno concedergli l'esclusiva, visto che fa il produttore esecutivo pure per AMC e Peacock.

Per la precisione, quello è un present perfect continuous. Il ppc si riferisce a un'azione continuativa in un periodo indefinito tra passato e presente.

Quello che GRRM ha detto significa "da tempo sto scrivendo TWOW, ecc." Secondo me il tempo a cui lui si riferisce è quello passato dagli ultimi aggiornamenti sul suo lavoro. Comunque, temo che TWOW rappresenti l'ultima delle sue priorità, anche se nella lista è messa per prima, quindi non credo che abbia scritto un granché.

1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Ricordo nitidamente che c'era gente convinta che sarebbe uscito quest'anno o ancora prima nel 2020 o era 2019?  in occasione di un certo convegno. 

Personalmente io speravo nella fine di quest'anno, massimo inizio 2022. Anche perché, vista la situazione, non credo che nessuno possa parlare di certezze ma solo di speranze. 

1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Al momento la mia speranza è che possa uscire nel 2022 o nel 2023, cioè prima del possibile spettacolo teatrale sul Torneo di Harrenhal, ma questa speranza sta diventando sempre più flebile.

Vabbè a quel punto meglio lasciar perdere. Ci manca solo che le dinamiche e i misteri irrisolti del torneo di Harrenhal ci vengano spoilerati dallo spettacolo teatrale ...

Nascondere l'identità del Cavaliere dell'Albero che Ride e ciò che è successo tra Rhaegar e Lyanna mi pare complicato, la trama sarebbe poco chiara. Nei libri si può giocare più facilmente col detto e il non detto, attraverso la narrazione a POV che è inaffidabile di per sé, ma in uno spettacolo audiovisivo è necessario mostrare certi dettagli. Anche in HOTD è plausibile che gli sceneggiatori dovranno destreggiarsi tra le diverse fonti che esprimono pareri diversi sulle dinamiche degli eventi della Danza (per esempio, Rhaenyra ha respinto Criston o il contrario?) scegliendo una sola versione dei fatti o fondendole insieme.

2 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Al momento la mia speranza è che possa uscire nel 2022 o nel 2023, cioè prima del possibile spettacolo teatrale sul Torneo di Harrenhal, ma questa speranza sta diventando sempre più flebile.

Questa mi mancava. Certo sarà una novità spoilerarsi la storia di una saga incompleta attraverso una varietà di media: i natali di Jon e la fine con la serie TV, il torneo con lo spettacolo, qualcos'altro col videogioco e così via :ehmmm: un nuovo trend!