megadrive Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 Se però il libro dovesse essere di circa 2.000 pagine di manoscritto, significa che gliene mancherebbero almeno 500, che per Martin sono un'enormità, soprattuto se poi ri-scrive alcuni capitoli già completati.... Segnalo anche quest'altro tweet Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 28 minuti fa, Baby Rickon ha scritto: Tre quarti non è così male, mi sarei aspettata di più da un lato ma anche molto molto meno. Forse potrebbe esserci per la messa in onda della stagione 2 di HotD, nel 2024 o nel 2025, nella speranza che almeno i nodi critici siano nei tre quarti completati. Dopodiché la speranza è che chiusi i raccordi complessi, ADOS sia in discesa Basandosi soltanto sull'andamento e la matematica, 12 anni per scrivere 3/4 significa 16 anni per concludere. 2026. Per ADOS, considerando l'incremento per ogni nuovo libro (5 anni per AFFC, 6 per ADWD, 16 per TWOW)...direi 20 anni siano una buona stima per ADOS. Potremo leggerlo nel 2046! Edit. No, mi sono ricordato che vuole scrivere la seconda parte di F&B prima di ADOS e forse pure qualche novella di D&E. ADOS 2050! Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 La fortuna (si fa per dire) è che, degli 11 anni passati dalla pubblicazione di ADWD, almeno la metà, se non di più, saranno stati impiegati a non scrivere, a scrivere capitoli cestinati e a scrivere opere collaterali. Negli ultimi anni sembra aver finalmente lavorato con profitto, sperando non cancelli tutto da capo. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 18 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto: La fortuna (si fa per dire) è che, degli 11 anni passati dalla pubblicazione di ADWD, almeno la metà, se non di più, saranno stati impiegati a non scrivere, a scrivere capitoli cestinati e a scrivere opere collaterali. Negli ultimi anni sembra aver finalmente lavorato con profitto, sperando non cancelli tutto da capo. La verità è che ha lavorato con continuità un solo anno, quello del covid, in cui è stato costretto a stare chiuso in casa e tutti gli altri progetti erano in standby. Passato quell'anno, si è vaccinato, ha ripreso a viaggiare, ha fatto un nuovo contratto multimilionario con HBO e ripreso i suoi mille progetti paralleli. Link to post Share on other sites
Ser Balon Swann Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 maybe 3/4. potrebbe essere 2/3 forse, o 3/5 magari, forse più tendente ai 4/7, chissà.. resto comunque convinto che 3/4 sia una stima molto onesta e precisa. Solo che non è il materiale già scritto, è quello che gli manca. Link to post Share on other sites
Manifredde Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 É straziante peró leggere che ancora deve riscrivere alcuni capitoli. Se é ancora in quella fase non mi aspetto annunci a breve. Capisco se dicesse "l'ho finito, ora rivedo qualche capitolo", ma cosí... Link to post Share on other sites
Menevyn Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 6 minuti fa, Manifredde ha scritto: Capisco se dicesse "l'ho finito, ora rivedo qualche capitolo", ma cosí... No, anche il "rivedo qualche capitolo" sarebbe ugualmente preoccupante - metti che "riveda" che c'è da riprender per mano quasi tutto... Link to post Share on other sites
Daemon Targaryen Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 È positivo che abbia messo mano a Bran, considerando che la sua trama è la più complicata da gestire secondo me. Prendendo per buono quel 3/4 si spera di avere TWOW in contemporanea alla seconda stagione di Hotd, anche se lo spettro della continua revisione e riscrittura incombe. Considerando tutto il tempo che è passato, penso che solo l' annuncio della conclusione e della data di pubblicazione sarà accolto senza alcuna diffidenza. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 1 minuto fa, Daemon Targaryen ha scritto: È positivo che abbia messo mano a Bran, considerando che la sua trama è la più complicata da gestire secondo me. Prendendo per buono quel 3/4 si spera di avere TWOW in contemporanea alla seconda stagione di Hotd, anche se lo spettro della continua revisione e riscrittura incombe. Considerando tutto il tempo che è passato, penso che solo l' annuncio della conclusione e della data di pubblicazione sarà accolto senza alcuna diffidenza. HOTD dovrebbe uscire tra 18 mesi. Per pubblicare TWOW servono 3/4 mesi da quando il manoscritto è finito. Dovrebbe finire in 14/15 mesi. La vedo mooooooolto dura. Link to post Share on other sites
MezzoUomo Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 Livello di cialtroneria oramai irraggiungibile. A questo punto dubito vedremo mai anche solo Winds (per il resto della Saga credo nessuno ci speri più da anni) Link to post Share on other sites
Frank Stark Posted October 25, 2022 Share Posted October 25, 2022 Comunque, dovessero gli antichi, nuovi, contemporanei e Congiuntivi dei mandarcela buona per TWOW, propongo di aspettare almeno un annetto per creare il trend del prossimo libro Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted October 26, 2022 Share Posted October 26, 2022 10 anni per il 75% del libro? "That's depressing, that's depressing" Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted October 26, 2022 Share Posted October 26, 2022 C'è andato anche leggero, perchè non sono 10 anni ma più di 11. Quando Colbert dice: "quindi altri 3 anni", George non dice niente... Link to post Share on other sites
MezzoUomo Posted October 26, 2022 Share Posted October 26, 2022 Ma che poi una corposa parte iniziale di Wind era stata già scritta ai tempi di Dance. 11 anni per forse 800 pagine... Dai ma cosa ne parliamo a fare ancora... Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted October 26, 2022 Share Posted October 26, 2022 7 ore fa, MezzoUomo ha scritto: Ma che poi una corposa parte iniziale di Wind era stata già scritta ai tempi di Dance. Non vorrei sbagliarmi, ma nel 2011 Martin aveva solo un centinaio di pagine pronte, ossia i capitoli che aveva tagliato da ADWD per non renderlo troppo lungo. Anzi, credo lo avesse già detto @Lord Beric nel primo post di questa discussione. Non che ciò lo giustifichi, anzi. Link to post Share on other sites
Recommended Posts