Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Se però il libro dovesse essere di circa 2.000 pagine di manoscritto, significa che gliene mancherebbero almeno 500, che per Martin sono un'enormità, soprattuto se poi ri-scrive alcuni capitoli già completati....

Segnalo anche quest'altro tweet

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

28 minuti fa, Baby Rickon ha scritto:

Tre quarti non è così male, mi sarei aspettata di più da un lato ma anche molto molto meno. Forse potrebbe esserci per la messa in onda della stagione 2 di HotD, nel 2024 o nel 2025, nella speranza che almeno i nodi critici siano nei tre quarti completati.

Dopodiché la speranza è che chiusi i raccordi complessi, ADOS sia in discesa

Basandosi soltanto sull'andamento e la matematica, 12 anni per scrivere 3/4 significa 16 anni per concludere. 2026.

Per ADOS, considerando l'incremento per ogni nuovo libro (5 anni per AFFC, 6 per ADWD, 16 per TWOW)...direi 20 anni siano una buona stima per ADOS.

Potremo leggerlo nel 2046!

Edit. No, mi sono ricordato che vuole scrivere la seconda parte di F&B prima di ADOS e forse pure qualche novella di D&E.

ADOS 2050!

La fortuna (si fa per dire) è che, degli 11 anni passati dalla pubblicazione di ADWD, almeno la metà, se non di più, saranno stati impiegati a non scrivere, a scrivere capitoli cestinati e a scrivere opere collaterali. Negli ultimi anni sembra aver finalmente lavorato con profitto, sperando non cancelli tutto da capo.

18 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

La fortuna (si fa per dire) è che, degli 11 anni passati dalla pubblicazione di ADWD, almeno la metà, se non di più, saranno stati impiegati a non scrivere, a scrivere capitoli cestinati e a scrivere opere collaterali. Negli ultimi anni sembra aver finalmente lavorato con profitto, sperando non cancelli tutto da capo.

La verità è che ha lavorato con continuità un solo anno, quello del covid, in cui è stato costretto a stare chiuso in casa e tutti gli altri progetti erano in standby. 

Passato quell'anno, si è vaccinato, ha ripreso a viaggiare, ha fatto un nuovo contratto multimilionario con HBO e ripreso i suoi mille progetti paralleli.

6 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Capisco se dicesse "l'ho finito, ora rivedo qualche capitolo", ma cosí...

No, anche il "rivedo qualche capitolo" sarebbe ugualmente preoccupante - metti che "riveda" che c'è da riprender per mano quasi tutto... :blink:

È positivo che abbia messo mano a Bran, considerando che la sua trama è la più complicata da gestire secondo me. Prendendo per buono quel 3/4 si spera di avere TWOW in contemporanea alla seconda stagione di Hotd, anche se lo spettro della continua revisione e riscrittura incombe. Considerando tutto il tempo che è passato, penso che solo l' annuncio della conclusione e della data di pubblicazione sarà accolto senza alcuna diffidenza.

1 minuto fa, Daemon Targaryen ha scritto:

È positivo che abbia messo mano a Bran, considerando che la sua trama è la più complicata da gestire secondo me. Prendendo per buono quel 3/4 si spera di avere TWOW in contemporanea alla seconda stagione di Hotd, anche se lo spettro della continua revisione e riscrittura incombe. Considerando tutto il tempo che è passato, penso che solo l' annuncio della conclusione e della data di pubblicazione sarà accolto senza alcuna diffidenza.

HOTD dovrebbe uscire tra 18 mesi. Per pubblicare TWOW servono 3/4 mesi da quando il manoscritto è finito.

Dovrebbe finire in 14/15 mesi. La vedo mooooooolto dura.

7 ore fa, MezzoUomo ha scritto:

Ma che poi una corposa parte iniziale di Wind era stata già scritta ai tempi di Dance.

Non vorrei sbagliarmi, ma nel 2011 Martin aveva solo un centinaio di pagine pronte, ossia i capitoli che aveva tagliato da ADWD per non renderlo troppo lungo. Anzi, credo lo avesse già detto @Lord Beric nel primo post di questa discussione. Non che ciò lo giustifichi, anzi.