Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Al finale (settima stagione) arriverà prima la serie tv: qui probabilmente i cambiamenti già apportati nelle due stagioni precedenti condurranno ad un finale in gran parte diverso da quello dei libri (probabilmente in accordo con Martin, o suggerito dallo stesso George - che negli anni avrà sicuramente immaginato diversi finali per la storia i vari personaggi -).

Il finale sarà diverso nelle sfumature e nei dettagli però la sostanza sarà la stessa. Per esempio il "chi siederà sul Trono di Spade" alla fine, o se il Trono di Spade alla fine ci sarà ancora.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al finale (settima stagione) arriverà prima la serie tv: qui probabilmente i cambiamenti già apportati nelle due stagioni precedenti condurranno ad un finale in gran parte diverso da quello dei libri (probabilmente in accordo con Martin, o suggerito dallo stesso George - che negli anni avrà sicuramente immaginato diversi finali per la storia i vari personaggi -).

Il finale sarà diverso nelle sfumature e nei dettagli però la sostanza sarà la stessa. Per esempio il "chi siederà sul Trono di Spade" alla fine, o se il Trono di Spade alla fine ci sarà ancora.

Cosa ti dà questa sicurezza?

Potrebbe essere completamente diverso. In questo modo, la serie non spoilera i libri, e si compie l'affermazione che Martin continua a ripetere, secondo cui la saga e lo show sono due entità distinte che seguono strade differenti (e quindi possono raggiungere una meta diversa).

Anche far finire la serie TV ed i libri in maniera diversa la trovo una cosa disgustosa, se devo essere sincero (e anche inverosimile)..

Io spero, ma forse sono un illuso, che faranno passare 3 annetti prima della final season, in modo che tutto combaci perfettamente.

O magari una serie di film, chissà.. a me sembra che Martin sia comunque alquanto geloso della sua opera, e pensare che abbia acconsentito ad un finale differente mi sembra strano (impossibile invece che il finale reale venga anticipato dalla serie TV, sarebbe da pazzi).

In ogni caso penso che ADOS avrà un crollo verticale di vendite, nel caso la serie TV lo anticipi.

"Book six is to come" .... Che Martin ci stupisca tutti e ci faccia un regalo di Natale???

D'altronde un libro intitolato "The Winds of Winter" non potrà mica uscire in primavera suvvia... Io punto tutto su questo inverno !!

Ragazzi andiamo, dopo le pochissime morti BIG di AFFC e ADWD (vado controcorrente anche se non è la giusta discussione, a me è piaciuto parecchio, ovvio che non può per forza di cose essere al livello del primo, che era una novità assoluta, del secondo che mi ha fatto innamorare sopratutto per le storyline di Tyrion e Robb e di ASOS che resta il suo capolavoro)

io dico che almeno uno del trio Tyrion Cersei Jaime ci deve necessariamente lasciare le penne.
Magari anche pov inutili come Brienne e Aeron. E magari anche Areo?

molte morti e di personaggi principale!!! Hype a mille!!!! Dai Zione muoviti a finirlo di scrivereeeeee!!! :sbav:

Non dice "personaggi principali" ma "personaggi POV". E' una sfumatura importante perchè ci sono vari personaggi POV che non definirei "principali" e la cui morte non sarebbe tanto clamorosa.

"Book six is to come" .... Che Martin ci stupisca tutti e ci faccia un regalo di Natale???

D'altronde un libro intitolato "The Winds of Winter" non potrà mica uscire in primavera suvvia... Io punto tutto su questo inverno !!

Come dicevamo in un'altra discussione "book six is come" non significa "sta per uscire" come han tradotto nei sottotitoli: quando lei gli fa la domanda, lui risponde così per dire "guarda che il sesto libro deve ancora uscire".

Quest'inverno è impossibile (dovrebbe consegnare il manoscritto praticamente adesso). Nella migliore delle ipotesi, si va all'estate.

La butto lí per me moriranno: Stannis, i due Bolton, Tommen e Theon.

Secondo me, Theon non muore. Avrebbe davvero poco senso, fargli fare tutto quel percorso di sofferenza/redenzione/maturazione per poi farlo morire così presto. Se deve morire (e io punteri sul fatto che alla fine sarà uno dei sopravvissuti) avrebbe più senso sul finale della saga.

Secondo me, Theon non muore. Avrebbe davvero poco senso, fargli fare tutto quel percorso di sofferenza/redenzione/maturazione per poi farlo morire così presto. Se deve morire (e io punteri sul fatto che alla fine sarà uno dei sopravvissuti) avrebbe più senso sul finale della saga.

Concordo, anche secondo me non morirà. Ho temuto per la sua vita in ADWD, ma a questo punto credo che sia destinato ad essere presente fino alla fine della saga...proprio perchè particolarmente martoriato.

Comunque questa frase è un indizio davvero poco rilevante...come ho scritto spesso in questo topic, rimango dell'idea (per ora) che il libro uscirà tra aprile/maggio e luglio/agosto del 2015. Naturalmente se tutto andrà bene :)

molte morti e di personaggi principale!!! Hype a mille!!!! Dai Zione muoviti a finirlo di scrivereeeeee!!! :sbav:

Non dice "personaggi principali" ma "personaggi POV". E' una sfumatura importante perchè ci sono vari personaggi POV che non definirei "principali" e la cui morte non sarebbe tanto clamorosa.

Come dicevamo in un'altra discussione "book six is come" non significa "sta per uscire" come han tradotto nei sottotitoli: quando lei gli fa la domanda, lui risponde così per dire "guarda che il sesto libro deve ancora uscire".

Quest'inverno è impossibile (dovrebbe consegnare il manoscritto praticamente adesso). Nella migliore delle ipotesi, si va all'estate.

Si ma dovrà morire qualcuno di importante finalmente o no ???

Assodato ( almeno per me ) che Brienne , Barristan e Connington exit su stannis e i bolton ho qualche remora ad Approdo del Re tutti salvi ???

Se fai il discorso della redenzione per Theon analoga cosa per Jaime ... io credo che un Lannister importante morirà ( a questo punto credo Cersei anche se dovrebbe essere preceduta da tommen e myrcella)

TU hai qualche favorito per la dipartita letteraria ??

:jaqen:

Io credo che nel prossimo libro ci lascerà definitivamente Cersei (finalmente!). Vedo ormai semi concluso il suo arco narrativo. Martin finora ci ha mostrato le trame che la bella regina ha tessuto per preservare ed accrescere il proprio potere, la sua ascesa al potere effettivo (obiettivo che lei credo si sia sempre prefissata), e infine la caduta, causata dalla sua incapacità di fare concretamente ciò a cui aspirava da una vita, e cioè comandare. Jaime ha ormai tagliato il cordone ombelicale che lo teneva legato alla sua gemella, liberandosi finalmente da quel giogo, quindi il loro rapporto mi pare pressoché risolto. Manca il nodo della profezia, questo è vero. Penso quindi che in TWOW la profezia di Maggy la rana si realizzerà e saluteremo la dolce Cersei Lannister.

Non è neanche detto che la profezia di Cersei si avveri in tutto e per tutto...oppure sì e i giovani Tommen e Myrcella moriranno prima di lei (spero di no).

Stannis ormai lo guardo più morto che vivo, ma quanto vorrei che arrivasse almeno ad ADOS! :(

Theon è in bilico, ma sono convinto anch'io che non è ancora arrivata la sua ora (è quasi scontato che parlerà di Bran e Rickon quando Stannis sarà in procinto di giustiziarlo).

Brienne è più a rischio di Jaime, ipoteticamente parlando, ma non dó per scontata la sopravvivenza del biondo.

Almeno uno tra i tre fratelli Greyjoy deve morire (se schiattano tutti e tre saró grato a Martin anche se pubblicherà ADOS nel 2039 :stralol: )

Connington e Barristan sono assai probabili, poi mi viene in mente Doran, o addirittura Baelish. Chi lo sa se quest'ultimo verrà subito messo nel sacco da Sansa? Non ne sono molto convinto, anzi è lecito pensare che arrivi al settimo libro, ma tutto puó essere.

Tyrion e Daenerys non li smuove nessuno, e Jon avrà il suo mutamento.

Mi dispiacerebbe perdere anche uno tra Davos, Melisandre, Varys (anche lui è sottoposto al giudizio di Martin, non perchè è il figone che sta sempre a galla) e Shireen!

Corvo inviato utilizzando Tapatalk