Metamorfo Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Si ma dovrà morire qualcuno di importante finalmente o no ??? Assodato ( almeno per me ) che Brienne , Barristan e Connington exit su stannis e i bolton ho qualche remora ad Approdo del Re tutti salvi ??? Se fai il discorso della redenzione per Theon analoga cosa per Jaime ... io credo che un Lannister importante morirà ( a questo punto credo Cersei anche se dovrebbe essere preceduta da tommen e myrcella) TU hai qualche favorito per la dipartita letteraria ?? Se ci pensi, il tanto decantato "killer instinct" di Martin è più un mito che la realtà: centinaia di personaggi, decine dei quali si possono considerare importanti, e ne sono morti davvero pochi (negli ultimi due libri, praticamente nessuno). Il fatto che dica "personaggi POV" e non "personaggi principali" non credo sia un caso. Riguardo Jaime, sono ancora più convinto che non morirà di quanto non lo sia per Theon, sia per gli stessi motivi del Greyjoy, sia perchè, secondo me, la serie tv ha spoilerato il fatto che Jaime farà qualcos di epico che verrà scritto nella sua pagina di Mantello Bianco (quindi, mi fa pensare che, se anche morisse nel compiere tali gesta, succederà nell'ultimo libro). Chi potrebbe morire tra i POV? Ci potrebbero lasciare Barristan, Asha, Jon Connington, Aeron, Areo Hotha, Victarion, Arianne. Buona parte di questi non supererà il sesto libro. Punterei sulla morte di entrambi i fratelli Greyjoy, che secondo me sono personaggi filler (come dimostra anche il fatto che pare nella serie non saranno inseriti), ma anche uno tra Areo e Arianne potrebbe lasciarci le penne, con Dorne che magari avrà meno spazio in futuro. Dei personaggi storici, quelli più a rischio sono Brienne, Sam e Cersei. Link to post Share on other sites
Arwen89 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Non è neanche detto che la profezia di Cersei si avveri in tutto e per tutto...oppure sì e i giovani Tommen e Myrcella moriranno prima di lei (spero di no). Stannis ormai lo guardo più morto che vivo, ma quanto vorrei che arrivasse almeno ad ADOS! Theon è in bilico, ma sono convinto anch'io che non è ancora arrivata la sua ora (è quasi scontato che parlerà di Bran e Rickon quando Stannis sarà in procinto di giustiziarlo). Brienne è più a rischio di Jaime, ipoteticamente parlando, ma non dó per scontata la sopravvivenza del biondo. Almeno uno tra i tre fratelli Greyjoy deve morire (se schiattano tutti e tre saró grato a Martin anche se pubblicherà ADOS nel 2039 ) Connington e Barristan sono assai probabili, poi mi viene in mente Doran, o addirittura Baelish. Chi lo sa se quest'ultimo verrà subito messo nel sacco da Sansa? Non ne sono molto convinto, anzi è lecito pensare che arrivi al settimo libro, ma tutto puó essere. Tyrion e Daenerys non li smuove nessuno, e Jon avrà il suo mutamento. Mi dispiacerebbe perdere anche uno tra Davos, Melisandre, Varys (anche lui è sottoposto al giudizio di Martin, non perchè è il figone che sta sempre a galla) e Shireen! Corvo inviato utilizzando Tapatalk Escudo Varys e Baelish, a sensazione. Loro sono i due "grandi burattinai", e per quanto li sopporti poco (soprattutto Baelish...su Varys ho opinioni discordanti), la trama - almeno quella del gioco del trono - ci perderebbe un bel po', senza loro due. In effetti anche Shireen è molto a rischio, soprattutto dopo i riferimenti fatti dalla serie tv (non ricordo se anche nei libri) circa un suo possibile sacrificio per "fini superiori"...considerato anche il pallino di Melisandre per il sangue reale. Se muore Cersei, comunque, faccio partire il trenino. Link to post Share on other sites
Turncloak Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Io direi: Barristan (troppa gente a Mereen, e lui ormai ha fatto il suo tempo). Jon Connington (malato terminale, è sol questione di tempo) Jaime o Brienne (probabilmente Brienne) LSH (e questo mi procurerebbe immensa gioia, ributtatela ai pesci! ) Hizdar Zo Loraq (difficilmente Dany sarà disposta a perdonarlo) Daario (se Dany vuole partire deve liberarsi delle zavorre. Lui è la più pesante). Victarion o Euron (dipende da chi è più sveglio tra Moqorro e Occhio di Corvo) Capelli Bagnati (per il bene dei lettori Euron lo ucciderà, diventando così il personaggio preferito da tutti) Hosteen Frey (Ser Stupido finirà sul fondo del lago ghiacciato) Stannis e/o Roose e/o Ramsay (dipende da come andrà la battaglia, io vedo peggio Stannis) Gregorestein e/o Fra Mastino Campanaro (prima o poi DOVRANNO scontrarsi) Cersei e Baelish li vedo ancora vivi, uno o entrambi, per ADOS. Qualche cattivo deve pur restare in circolazione, o 1500 pagine di battaglia solo contro gli Estranei rischierebbero di annoiare. Theon deve redimersi, prendersi il Trono del Mare e salvare Westeros dagli Estranei. Non ha tempo per morire. Link to post Share on other sites
SerGult Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Penso che Baelish, Cersei e Theon ce li porteremo fino alla fine a sensazione, la vedo brutta per Arianne e ovviamente se ci sarà lo scontro tra il Mastino e la Montagna uno dei due (o entrambi?) morirà. Forse anche qualche Tyrell comincerà a lasciarci i petali Link to post Share on other sites
Arwen89 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Io direi: Barristan (troppa gente a Mereen, e lui ormai ha fatto il suo tempo). Jon Connington (malato terminale, è sol questione di tempo) Jaime o Brienne (probabilmente Brienne) LSH (e questo mi procurerebbe immensa gioia, ributtatela ai pesci! ) Hizdar Zo Loraq (difficilmente Dany sarà disposta a perdonarlo) Daario (se Dany vuole partire deve liberarsi delle zavorre. Lui è la più pesante). Victarion o Euron (dipende da chi è più sveglio tra Moqorro e Occhio di Corvo) Capelli Bagnati (per il bene dei lettori Euron lo ucciderà, diventando così il personaggio preferito da tutti) Hosteen Frey (Ser Stupido finirà sul fondo del lago ghiacciato) Stannis e/o Roose e/o Ramsay (dipende da come andrà la battaglia, io vedo peggio Stannis) Gregorestein e/o Fra Mastino Campanaro (prima o poi DOVRANNO scontrarsi) Cersei e Baelish li vedo ancora vivi, uno o entrambi, per ADOS. Qualche cattivo deve pur restare in circolazione, o 1500 pagine di battaglia solo contro gli Estranei rischierebbero di annoiare. Theon deve redimersi, prendersi il Trono del Mare e salvare Westeros dagli Estranei. Non ha tempo per morire. meravigliosi i tuoi commenti!Comunque il romanzo terminerà nel modo in cui è iniziato ed è sempre andato avanti: due trame principali che vengono portate avanti parallelamente ma che di tanto in tanto si intrecciano, vale a dire quella del gioco del trono e quella della lotta contro gli Estranei. Proprio per questo motivo, è necessario che alcuni personaggi, in primis i due "cervelli" Varys e Ditocorto, rimangano in vita fino alla fine o quasi (senza escludere che uno dei due - spero Varys - possa sopravvivere)...altrimenti, ripeto, la trama del gioco del trono potrebbe impoverirsi.Brienne la vedo molto più in difficoltà di Jaime...il suo arco narrativo mi sembra decisamente concluso, soprattutto considerando la futura evoluzione di Sansa, il cui destino dubito fortemente sarà quello di essere trovata e salvata.Per quanto riguarda gli altri, io non so se sperare più nella morte di Cersei o in quella di Daario... Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Che deve far morire qualche POV mi pare chiaro, sono troppi dopo, e credo moriranno quelli che non servono molto: Barristan (saranno Dany e Tyrion i POV a Meereen, e lo vedo male in questa battaglia) Connington (potrebbe essere Arianne il POV vicino a Aegon, ed è messo male) Greyjoy, sono troppi POV, uno o due ci lasceranno (per me Asha) Brienne (potrebbe sacrificarsi per Jaime) Areo se non muore avrà 1 capitolo credo Se Jon torna dopo Mel avrà al amssimo un capitolo anche lei probabilmente Quindi resterebbero 13 pov, un po' più dei 10 dei primi 3 libri, ma comunque non sarebbero 19 (troppi) Magari anche Cersei entro la fine del libro potrebbe lasciarci... Link to post Share on other sites
Arwen89 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Ah, comunque il nodo della profezia su Cersei potrebbe sciogliersi in tempi relativamente brevi, se è giusta la teoria che identificherebbe il valonqar con il Mastino. Se è vero (ed è altamente probabile) che il Mastino è il monaco di cui si parla in AFFC, e se dovesse essere scelto come campione del Credo e battere Robert Strong, è chiaro che decreterebbe la fine di Cersei.Certo, questo vorrebbe dire far morire prima Tommen e Myrcella. Ma se lo zio ha parlato di "molte morti", non vedo perchè non loro due... Link to post Share on other sites
Feanor_Turambar Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 La butto lí per me moriranno: Stannis, i due Bolton, Tommen e Theon. Secondo me, Theon non muore. Avrebbe davvero poco senso, fargli fare tutto quel percorso di sofferenza/redenzione/maturazione per poi farlo morire così presto. Se deve morire (e io punteri sul fatto che alla fine sarà uno dei sopravvissuti) avrebbe più senso sul finale della saga. I personaggi come Theon, Jaime, Arya, Daenerys, Sansa, Jon, che hanno subito un percorso evolutivo notevole che non si è ancora concluso, quasi sicuramente non moriranno in questo libro; se devono morire, ciò accadrà in ADOS, quando avranno fatto tutto ciò che dovevano fare e detto tutto ciò che dovevano dire, altrimenti sarebbe stupido aver sprecato tante pagine per mostrarci la loro evoluzione e poi farli morire così. Viceversa, personaggi POV come Brienne, Aeron, Asha, Barristan non possono evolversi più di tanto e la loro morte avrebbe conseguenze sugli altri personaggi. Poi c'è da considerare che a Meereen in teoria ci sarebbero quattro POV insieme (Daenerys, Tyrion, Victarion, Barristan), al Nord ce ne sono due (Asha e Theon), nella terra dei fiumi due (Jaime e Brienne), quindi qualche taglio va fatto. E comunque sarebbe degno di Martin far sopravvivere i deboli e gli storpi, quindi secondo me nel finale i vari Theon, Samwell, Robert Arryn sopravviveranno, alla faccia di tutti Link to post Share on other sites
danieleff Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Quanti giorni senza nuove notizie!! Sto rileggendo la saga in lingua originale.. ma tra un po' me la leggo pure in spagnolo, tedesco, ecc ecc prima del prossimo libro.. :P Link to post Share on other sites
Akyan Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Se riceveremo qualche aggiornamento sarà a fine anno/inizio 2015 (se tutto va bene eh). Sperando che non siano notizie negative . Ma tutto sommato sto silenzio ci sta e non mi fa altro che pensare che GRRM sia così impegnato a scrivere da non farci sapere nulla. Link to post Share on other sites
hugorhill Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 magari ci fa una sorpresa a natale annunciando l'uscita per pasqua Link to post Share on other sites
Feanor_Turambar Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Se riceveremo qualche aggiornamento sarà a fine anno/inizio 2015 (se tutto va bene eh). Sperando che non siano notizie negative . Ma tutto sommato sto silenzio ci sta e non mi fa altro che pensare che GRRM sia così impegnato a scrivere da non farci sapere nulla. Di sicuro le notizie negative non verranno da Martin. Lui ormai si è reso conto, con gli ultimi 2 libri, che fare stime anche approssimative di quando uscirà il libro e disattenderle oppure ammettere che ha problemi di scrittura e ritardi vari scontenta i fan, quindi si sta zitto, lavora in relativa calma ed evita scontenti inutili. Link to post Share on other sites
Shiera Blackfyre Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Ma perso Jon chi narrerà le vicende della Barriera come pov? Melisandre o Val o la stessa Shireen?Sinceramente un capitolo titolato Ghost (nel caso Jon si metamorfizzasse nel suo metalupo) sarebbe per me veramente orrido Link to post Share on other sites
Feanor_Turambar Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Ma perso Jon chi narrerà le vicende della Barriera come pov? Melisandre o Val o la stessa Shireen? Sinceramente un capitolo titolato Ghost (nel caso Jon si metamorfizzasse nel suo metalupo) sarebbe per me veramente orrido Questo è uno dei motivi per cui sono convinto che Jon sia ancora vivo (o, se è morto, che tornerà a breve). Morto lui, ammettendo che Martin non crei nuovi POV, resterebbe solo Melisandre, e nonostante a me come personaggio piaccia la prospettiva di 20 capitoli tutti dal suo punto di vista r'hlloriano non mi piacerebbero affatto Andrebbe bene come POV di 1-2 capitoli, mentre Jon si riprende, ma poi basta! Un capitolo nei panni di Spettro non avrebbe senso, come metalupo non potrebbe parlare e la sua interazione con gli umani sarebbe molto, molto ridotta. E se anche avesse senso, lo troverei noiosissimo. Link to post Share on other sites
Lochlann Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Il nuovo libro uscirà quando l'Italia sarà fuori dalla crisi. Link to post Share on other sites
Recommended Posts