Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Ma perso Jon chi narrerà le vicende della Barriera come pov? Melisandre o Val o la stessa Shireen?

Sinceramente un capitolo titolato Ghost (nel caso Jon si metamorfizzasse nel suo metalupo) sarebbe per me veramente orrido :angry:

Questo è uno dei motivi per cui sono convinto che Jon sia ancora vivo (o, se è morto, che tornerà a breve). Morto lui, ammettendo che Martin non crei nuovi POV, resterebbe solo Melisandre, e nonostante a me come personaggio piaccia la prospettiva di 20 capitoli tutti dal suo punto di vista r'hlloriano non mi piacerebbero affatto :ehmmm:

Andrebbe bene come POV di 1-2 capitoli, mentre Jon si riprende, ma poi basta!

Un capitolo nei panni di Spettro non avrebbe senso, come metalupo non potrebbe parlare e la sua interazione con gli umani sarebbe molto, molto ridotta. E se anche avesse senso, lo troverei noiosissimo.

Io adorerei leggerei capitoli di Shireen: la guerra imminente descritta dalle emozioni di una bambina segnata fin dalla nascita dal dolore, ma che guarda ancora al mondo con speranza.

In effetti la Barriera descritta dal Torquemada delle Cronache verrebbe dopo due capitoli a noia, almeno a me; inoltre la Meli è uno di quei personaggi che dovrebbe restare avvolto nel mistero.

• Replies 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a meno di una corvo-cronaca di Bran o di una brusca deviazione di Davos, alla Barriera ci resta solo Melisandre... per carità, il suo capitolo in ADWD mi era piaciuto, ma vedere l'arrivo degli Estranei attraverso Jon è tutta un altra storia (speriamo LA storia!)

l'unico punto fisso è che Martin non può non raccontarci cosa sta succedendo... a parte gli Estranei, dopo le Idi di Jon si sarà scatenato un putiferio!

Confratelli lealisti vs Confratelli congiurati vs Bruti vs uomini di Stannis :wacko:

Penso che l'introduzione del POV di Melisandre non sia stato casuale. Magari finchè Jon non riacquisterà i sensi sarà proprio lei a descriverci gli avvenimenti (sanguinosi al 90%) del Castello Nero.

Mi pare che Martin abbia detto che in TWOW non ci saranno nuovi POV (a parte prologo ed epilogo), quindi alla Barriera gli unici possibili sono Jon e Melissa.

Possiamo considerarla una certezza assoluta, o alla fine lo zione potrebbe comunque sorprenderci con qualche mossa inaspettata? :huh:

Mi pare che Martin abbia detto che in TWOW non ci saranno nuovi POV (a parte prologo ed epilogo), quindi alla Barriera gli unici possibili sono Jon e Melissa.

Possiamo considerarla una certezza assoluta, o alla fine lo zione potrebbe comunque sorprenderci con qualche mossa inaspettata? :huh:

Se l'ha detto lui è quasi certo, che senso avrebbe dire che non ci saranno nuovi POV e poi inserirne di nuovi? Poi può sempre cambiare idea, però quando Martin introduce dei POV solitamente è per raccontare nuovi scenari.

In TWOW in teoria dovremmo avere già questi scenari con questi POV:

- Jon e Melisandre alla Barriera

- Aeron alle Isole di Ferro

- Asha e Theon presso Grande Inverno

- Davos a Skagos

- Cersei ad Approdo del Re

- Arianne e Jon Connington nelle Terre della Tempesta

- Sansa nella Valle

- Arya a Braavos

- Brienne e Jaime nella Terra dei Fiumi

- Areo a Dorne

- Tyrion, Barristan e Victarion a Meereen

- Daenerys nelle terre Dothraki (ma entro la fine del libro sicuramente tornerà a Meereen e se Dio vuole partirà per l'occidente)

- Sam alla Cittadella

- Bran oltre la Barriera

Insomma, non mi sembra ci sia spazio per nuovi POV, semmai Martin dovrebbe eliminarne da quei luoghi dove ce ne sono troppi (Meereen) o dove uno basta e avanza (Grande Inverno, Terra dei Fiumi, Terre della Tempesta).

Restano fuori località importanti come Altogiardino e Castel Granito, ma bisogna anche considerare che Lannister e Tyrell sono quasi tutti lontano da questi due castelli, che probabilmente non saranno teatro di nessun evento degno di nota. E se è vero che Martin ha annunciato un ruolo più importante per Garlan e Willas, è anche vero che non per forza devono essere dei POV, potrebbero andare ad Approdo del Re o a Vecchia Città dove c'è già Sam.

Insomma, non mi sembra ci sia spazio per nuovi POV, semmai Martin dovrebbe eliminarne da quei luoghi dove ce ne sono troppi (Meereen) o dove uno basta e avanza (Grande Inverno, Terra dei Fiumi, Terre della Tempesta).

Restano fuori località importanti come Altogiardino e Castel Granito, ma bisogna anche considerare che Lannister e Tyrell sono quasi tutti lontano da questi due castelli, che probabilmente non saranno teatro di nessun evento degno di nota. E se è vero che Martin ha annunciato un ruolo più importante per Garlan e Willas, è anche vero che non per forza devono essere dei POV, potrebbero andare ad Approdo del Re o a Vecchia Città dove c'è già Sam.

Però Approdo del Re è rimasta un po' troppo scoperta secondo me. Negli scorsi libri era il centro nevralgico di tutte le vicende e poiché ad Approdo arrivano anche le notizie provenienti da tutto il mondo, quelli erano i capitoli ideali per fare il punto della situazione. Un sacco di POV si alternavano lì mentre adesso è rimasta solo Cersei che al momento mi sembra molto fuori dai giochi; o si riprende e torna a (mal)governare oppure ci mancheranno tutti i momenti riepilogativi rappresentati dalle riunioni del Concilio Ristretto o altro... A meno che qualche POV non si sposti ad Approdo, e fra questi Arianne è la più probabile...

Io spero che Martin ci ripensi in ogni caso, nonostante i POV siano già moltissimi (ma molti facilmente e velocemente eliminabili) qualche altro punto di vista,a nche breve, non mi dispiacerebbe...

Però Approdo del Re è rimasta un po' troppo scoperta secondo me. Negli scorsi libri era il centro nevralgico di tutte le vicende e poiché ad Approdo arrivano anche le notizie provenienti da tutto il mondo, quelli erano i capitoli ideali per fare il punto della situazione. Un sacco di POV si alternavano lì mentre adesso è rimasta solo Cersei che al momento mi sembra molto fuori dai giochi; o si riprende e torna a (mal)governare oppure ci mancheranno tutti i momenti riepilogativi rappresentati dalle riunioni del Concilio Ristretto o altro... A meno che qualche POV non si sposti ad Approdo, e fra questi Arianne è la più probabile...

In teoria Aegon dovrebbe marciare su Approdo del Re e con lui c'è Jon Connington, poi c'è Arianne che lo segue... se entrasse ad Approdo del Re avremmo uno, forse due POV in più lì (dipende se Jon muore prima o dopo essere entrato in città). Poi ci sono anche Brienne e/o Jaime che non credo resteranno per tutto il libro nella Terra dei Fiumi, potrebbero rientrare anche loro nella capitale.

Se invece dovesse inserire un nuovo POV per mostrarci le riunioni, su chi dovrebbe ripiegare? Mace Tyrell? Randyll Tarly? Una delle Vipere?

Se invece dovesse inserire un nuovo POV per mostrarci le riunioni, su chi dovrebbe ripiegare? Mace Tyrell? Randyll Tarly? Una delle Vipere?

Il mio sogno segreto è un POV di Varys. Mi rendo conto sia estremamente improbabile/impossibile ma mi accontenterei anche solo di un capitolo (come Melisandre) di Varys che ascolta conversazioni attraverso i muri :ehmmm:

Anche la testa di Olenna sarebbe bella da esplorare, sarebbe un misto di Catelyn-Tyrion-Tywin... Oltretutto potrebbe offrirci uno sguardo su Alto Giardino e Willas Tyrell prima di tornare eventualmente ad Approdo.