Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

sinceramente l'editrice non avrebbe mai detto una data o un anno senza averne la certezza

martin stesso ha lasciato intendere,si di volersi sbrigare ma anche contrario a darsi scadenze

quindi natale 2015 o primavera 2016,come vi sto dicendo da un pò,sono le date piu probabili per l'uscita usa

in italia

un terzo nel 2016 inoltrato

un terzo nel 2017

un terzo nel 2018

e la versione unica nel 2020 >_>

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Voglio essere il baluardo delle ultime speranze.

Ma l'editore inglese quanto ne può sapere? Se avessimo chiesto alla Mondadori potremmo aver avuto la stessa risposta come tutta un'altra. È la voce dell'editore americano quella che conta davvero, sono loro ad essere a diretto contatto con martin e che sanno quanto materiale ha già consegnato... La suddetta editrice inglese è tutto l'anno che sta dicendo che un'uscita nel 2015 è improbabile, basandosi probabilmente sull'assenza di rassicurazioni e previsioni di date d'uscita da parte dell'editore americano.

Io incrocio ancora le dita, male non fa.

Secondo me l'editore inglese ne sa qualcosa di più della Mondadori perchè il mercato è verosimilmente più importante, però sì non si può mai dire con certezza. Penso anche però che un po' tutti gli editori che pubblicano un autore vengano avvisati per tempo e che se uno di essi si sbilancia in questo modo forse qualcosa vorrà pur dire, anche perchè dall'editore americano abbiamo avuto ben pochi riscontri. L'ultimo era del maggio 2014 e diceva questo:

For TWOW, when I have a date, you will have a date. I’m now on Twitter, Del Rey Spectra has a number of social media platforms, and I promise you we will put the word out as soon as we know. All I can say is that George is hard at work, and we hope to have it reasonably soon. I currently have 168 pages that he submitted back in Feb 2013 in order to receive a contracted payment, but I know more exists, because he keeps talking about chapter he hasn’t yet sent me. In fact, when we wanted to put an exclusive excerpt on the A WORLD OF ICE AND FIRE app—a magnificent thing which you all should buy and use!—he suggested the second Tyrion chapter, which I then had to remind him was not in the sample I had.

Nel complesso i segni non mi paiono buoni.

Se non è previsto neanche nel 2015 vuol dire che Martin è impantanato...speriamo bene, lui di certo non si sbilancia e resta in silenzio. Che possiamo fare, attendiamo sei mesi, un anno, due anni... :ehmmm:

Si rafforza sempre più l'idea che la serie tv se ne andrà per i fatti suoi e che Martin concluderà la saga nei tempi che gli sono più congeniali. Se l'editore esclude una pubblicazione nel 2015 vuol dire che, al momento, l'opera scritta da Martin non è in uno stato tale da far sperare in una pubblicazione prossima; poi magari farà una full immersion nei prossimi mesi o chissà cos'altro e il libro uscirà a fine 2015-inizi 2016, ma non in concomitanza con la quinta stagione.

Guest Brynden Rivers

Ormai ha preso il ritmo di 5-6 anni per libro e nessuno gli farà cambiare idea. Come avevo già detto qualche pagina fa, non ha più motivo per procedere in fretta: i suoi fan li ha che lo seguiranno fino alla fine della saga, i soldi pure, e l'età avrà di sicuro un certo impatto sul suo lavoro (non è più giovane e magari non riesce più a lavorare tante ore al giorno come un tempo).

Diciamolo chiaramente: intoppi nella trama e scuse non ce ne dovrebbero essere questa volta.

Quale sarà il problema?

Boh!

Qualsiasi sia, secondo me, è legato alla voglia o all'impossibilità di Martin di scrivere quotidianamente, né più né meno.

Che orribile notizia. La cosa che mi secca di più non è l'attesa, ma il fatto che la serie TV proseguirà e spoilererà la saga più bella di tutti i tempi (e lo farà, anche se andrà in un'altra direzione)...che nervoso!!

Secondo me l'editore inglese ne sa qualcosa di più della Mondadori perchè il mercato è verosimilmente più importante, però sì non si può mai dire con certezza. Penso anche però che un po' tutti gli editori che pubblicano un autore vengano avvisati per tempo e che se uno di essi si sbilancia in questo modo forse qualcosa vorrà pur dire, anche perchè dall'editore americano abbiamo avuto ben pochi riscontri. L'ultimo era del maggio 2014 e diceva questo:

Anch'io penso che gli editori più importanti, quelli in lingua inglese, siano al corrente degli sviluppi.

Quello americano sa sicuramente di più di quello che dice: ti pare che non chieda informazioni ad un suo scrittore di punta? Certo che lo fa. E Martin, anche se non può sapere con esattezza quando finirà, ha un'idea (lo sa quante pagine mancano e più o meno quanto gli servirà).

Anche l'editore britannico un'idea ce l'ha, altrimenti non si sbilancerebbe. Soprattutto, non si sbilancerebbe in negativo, perchè a me sembra che un editore abbia interesse che i lettori siano "in allarme" e vadano spesso a guardare se c'è un'uscita, piuttosto che rassegnati ad aspettare sicuramente più di un anno.

Io non riesco a credere che la serie Tv "sorpassi" l'uscita dei libri, inventando finali alternativi o spoilerando tutto ... Mi sembra un suicidio commerciale: già l'editoria è uno dei settori più in crisi, se poi ti bruci uno degli autori più amati ...

Ovviamente, ci saranno quelli che acqisteranno sempre e comunque il cartaceo pagando il prezzo (sempre più salato) del cartonato ma una fetta considerevole di fan si è avvicinata a Martin dopo aver visto la serie e ha letto i libri anche per scoprire l'evoluzione "futura" della storia e potrebbe non essere interessata all'acquisto di ciò che già conosce.

Tutto ciò per dire che ho fiducia in tempi ragionevoli per l'uscita dei volumi conclusivi :sbav:

Io non riesco a credere che la serie Tv "sorpassi" l'uscita dei libri, inventando finali alternativi o spoilerando tutto ... Mi sembra un suicidio commerciale: già l'editoria è uno dei settori più in crisi, se poi ti bruci uno degli autori più amati ...

Ovviamente, ci saranno quelli che acqisteranno sempre e comunque il cartaceo pagando il prezzo (sempre più salato) del cartonato ma una fetta considerevole di fan si è avvicinata a Martin dopo aver visto la serie e ha letto i libri anche per scoprire l'evoluzione "futura" della storia e potrebbe non essere interessata all'acquisto di ciò che già conosce.

Tutto ciò per dire che ho fiducia in tempi ragionevoli per l'uscita dei volumi conclusivi :sbav:

Al di là che la serie già si sta evolvendo diversamente, quindi non é un eventualità ma un fatto, così come é un fatto che siano usciti anche spoiler pesanti; credo che quella fascia di fruitori della storia (mi rifiuto di chiamarli lettori) che hanno interesse solo nel finale, qualunque sia, non facciano la differenza nella vendita dei libri. Si, ci sono persone (come me) che si sono avvicinati alle cronache partendo dalla serie ma sono due cose molto diverse. Anche se la serie venisse resa in modo assolutamente fedele (e si può già escludere) non sta ne in cielo ne in terra abbandonare i libri perché conoscere la trama di un libro non é paragonabile ad averlo letto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Riguardo al discorso di Wylla, è ovvio che i lettori continueranno a leggere i libri, ma purtroppo il mercato più remunerativo della saga è indubbiamente quello televisivo.

Provate a pensare un attimo al contrario... noi lettori abbiamo paura degli spoiler televisivi prima dell'uscita del libro.

Ma mi sto convincendo che i produttori televisivi abbiamo paura degli "spoiler" dei libri, ovvero che venendo a sapere come finisca la saga dai libri, i telespettatori per le ultime serie calino vertiginosamente...

Sappiamo che gli autori della serie sanno già il finale deciso da Martin a grandi linee..

Rassegniamoci a pensare che il primo finale rivelato sarà quello delle serie TV!

voi che ne dite?