Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Considerando l'uscita stranamente coincidente con la serie tv di non ricordo quale libro, non è poi così bislacca. Poi magari spezzano il prossimo libro in due stagioni tv e gli danno un pò di tempo in più, ma i giochi potrebbero essere fatti da tempo.

Ma sarebbe un libro che ha a che fare con ASOIAF?

• Replies 6.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dance, uscito a luglio 2011 subito dopo la fine (giugno) dalla prima stagione della serie tv. E "stranamente" risultò che alla fine si tolsero diversi capitoli dal libro.

Riflettendo sulle uscite, vediamo:

1 A Game of Thrones - August 1996
2 A Clash of Kings - February 1999
3 A Storm of Swords - November 2000
4 A Feast for Crows - November 2005
5 A Dance with Dragons - July 2011

Tra Clash e Storm abbiamo un anno e mezzo. Il massimo ritado si è avuto tra Feast e Dance, che stranamente è uscito proprio dopo la fine della prima stagione tv. E mettiamoci che Feast è stato il libro che ha dato più problemi.

In teoria il disegno per i libri in uscita dovrebbe essere bello pronto, per cui è possibile attendersi che la situazione non sia poi così drammatica.

Secondo me hanno già deciso che TWOW uscirà a Marzo-Aprile 2016 in concomitanza con la sesta stagione (che dovrebbe trattare gli eventi di TWOW), se esce dopo la sesta stagione allora vuol dire che Ciccio Martin è in ritardo.

ADOS, ovviamente, non uscirà mai, meglio che ce ne facciamo una ragione lol

C'è sempre la tesi economo-complottista per cui sta semplicemente limando i dettagli del penultimo libro e terminando l'ultimo, in modo da poter lanciarli entrambi in concomitanza con l'uscita delle ultime stagioni della serie tv e ottenere il non plus ultra degli incassi da una e dall'altra.

Se non fosse così, comincerei a sentirmi preoccupato circa l'effettiva possibilità di chiudere la serie letteraria.

adoro questa teoria e ci credo pure un pò

C'è sempre la tesi economo-complottista per cui sta semplicemente limando i dettagli del penultimo libro e terminando l'ultimo, in modo da poter lanciarli entrambi in concomitanza con l'uscita delle ultime stagioni della serie tv e ottenere il non plus ultra degli incassi da una e dall'altra.

Se non fosse così, comincerei a sentirmi preoccupato circa l'effettiva possibilità di chiudere la serie letteraria.

E' più probabile che esistano i rettiliani e le scie chimiche.

E' più probabile che esistano i rettiliani e le scie chimiche.

io sono abbastanza certo che il sesto libro uscira nell'arco di tempo fra la fine delle 5 stagione e l'inizio della sesta.

sul settimo non è che ci credo

VOGLIO crederci,ne ho bisogno :wacko:

In realtà Martin i libri li ha finiti da anni, ma la Massoneria, gli Illuminati e il Gruppo Bildenberg lo obbligano a non pubblicarli per il momento :dart:

Il fatto che ADWD sia uscito subito dopo la fine della prima stagione molto più probabilmente è un mero caso e l'esclusione di alcuni capitoli è stata dovuta alla mole già enorme assunta dal volume, non c'è bisogno di vedere per forza complotti dietro a tutto.

Coi tempi ci siamo. Storm, uno dei più lunghi (e a parer mio il più bello), ha richiesto solo un anno e mezzo. Segno che quando le cose procedono come da schema non ci impiega molto ad andare avanti. O per lo meno è in grado di farlo.

Feast ha richiesto tempo per i problemi noti a tutti.

Dance... ecco, su Dance non ci si spiega perché abbia richiesto tanto. O meglio, si spiega abbastanza tranquillamente nel momento in cui si ammette che l'uscita è stata pilotata, con ogni probabilità posticipata, proprio per farlo uscire in contemporanea con la fine della prima stagione tv, mantenendo enormemente alta l'attenzione e facendo da traino per la seconda stagione tv.

Ed è difficile pensare che proprio nei mesi precedenti all'uscita di dance, abbia trovato il tempo per finirlo. Tra impegni per la serie tv, mettiamoci pure il matrimonio, comparsate, semplicemente il libro era già finito da un pezzo ma avevano deciso di tenerselo in serbo.

Insomma, è probabilmente dal 2010 che sta lavorando su questo nuovo libro. Siamo attorno ai cinque anni, e questo non dovrebbe avere i problemi avuti da feast. Per cui, sono discretamente confidente sul fatto che ci stia allegramente cazzoliando e si sta tenendo in serbo il libro per sfornarlo al momento giusto ed ottenere il maggior incasso e prestigio possibile.

Detto altrimenti, niente complotto massonico, semplicemente un pò di sano interesse economico e di fama.

Per cui, se "stranamente" riuscirà a scrivere i libri in tempo con la serie, mi tengo estremamente per buona questa teoria. Viceversa... beh, c'è sul serio da preoccuparsi :)

"We're going back and forth, I've started emailing them," Martin tells me. "I'm still in the middle of the book, so it'll be some time before I write the scenes in which they die."

http://mashable.com/2014/11/16/george-rr-martin-charity-event/

Sembra quindi che le parole di Cunningham fossero decisamente azzeccate perchè Martin ha di fatto confermato che è ancora a metà :wacko:

se "stranamente" riuscirà a scrivere i libri in tempo con la serie

Dormi tranquillo, non succederà.

"We're going back and forth, I've started emailing them," Martin tells me. "I'm still in the middle of the book, so it'll be some time before I write the scenes in which they die."

http://mashable.com/2014/11/16/george-rr-martin-charity-event/

Sembra quindi che le parole di Cunningham fossero decisamente azzeccate perchè Martin ha di fatto confermato che è ancora a metà :wacko:

Quelli che avevano fatto lo studio secondo cui avrebbe pubblicato TWOW nel 2017, mi sa che hanno sbagliato. Per difetto -_-