Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Non ho capito proprio da che logica, contando che Martin prima di ADWD stava in crisi con la trama, ci si possa aspettare che dopo questo libro la situazione sia migliorata.

ADWD (che a me non è dispiaciuto) la trama l'ha solo incasinata maggiormente intrippandoci con più scenari, più personaggi semiquasi-principali e con strizzatine d'occhio alle più disparate subteorie underground.

Se poi riuscirà, a prescindere dalle tempistiche, a slegare tutti i nodi con abilità e realismo sarò il primo a fargli i complimenti e ad esser supercontento.

Secondo me l'idea che abbia in mente la trama, anche solo per grandi linee, è smentita dai fatti. Puoi uscire tutti i fine settimana ma ti restano 4/5 giorni. Ti puoi fare il giro dell'Europa tre mesi all'anno, ma restano altri nove mesi, eccetera eccetera.. Ci potete contare tutti i viaggi, la pigrizia e la ricchezza che volete, ma se avesse avuto un briciolo di qualsivoglia scenario in testa ADWD e TWOW li avrebbe comunque scritti in meno tempo, in ogni universo possibile.

E che abbia voglia di scrivere, in generale, lo si capisce da tutto quello che cura, fa, si interessa e redige su praticamente tutto tranne ASOIAF.

Guardatevi la sua bibliografia negli ultimi cinque anni, c'è un bel po' di roba compresi diversi prequel/racconti paralleli su Westeros, tutto tranne la saga principale.

Poi, ripeto, se a Natale si presenta col libro fatto e fa uscire l'ultimo a stretto giro anticipando la serie tv, sarò il primo a sprizzare felicità.

In mancanza di un qualsivoglia refolo di fede in alcunchè, la mia anima disillusa rimane dell'idea che la data più ottimista per il nuovo libro, ad oggi, rimane il 2017. E poi boh.

• Replies 6.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho capito proprio da che logica, contando che Martin prima di ADWD stava in crisi con la trama, ci si possa aspettare che dopo questo libro la situazione sia migliorata.

Martin ha sempre detto che i problemi maggiori, in AFFC e ADWD, ce li aveva col nodo di Meereen; risolvendolo (con la divisione dei POV fra i due libri, il diverso ordinamento dei vari capitoli e avvenimenti), le cose dovrebbero essere diventate più semplici. Dovrebbero. Se poi nel frattempo sono sopraggiunte altre difficoltà o è il post-nodo a creargli problemi, son cose che soltanto lui sa.

Martin ha sempre detto che i problemi maggiori, in AFFC e ADWD, ce li aveva col nodo di Meereen; risolvendolo (con la divisione dei POV fra i due libri, il diverso ordinamento dei vari capitoli e avvenimenti), le cose dovrebbero essere diventate più semplici. Dovrebbero. Se poi nel frattempo sono sopraggiunte altre difficoltà o è il post-nodo a creargli problemi, son cose che soltanto lui sa.

Infatti, dovrebbero. Se il problema era il nodo di Meereen ma allo stesso tempo ad oggi siamo a circa metà nuovo libro (e significa che ne ha scritto molto meno, con tutti quei capitoli spostati) è auto evidente che gli intoppi siano sopraggiunti. E se non sai dove vai ma avanzi andando a tentoni, è sempre più probabile sbattere contro qualche muro.

Prendi Jordan. Sanderson aveva un maxi nodo da sciogliere per finire l'ultimo libro della saga La Ruota del Tempo, però sapeva (grosso modo) come doveva finire perchè gliel'aveva detto il compianto autore. Risultato: zero problemi e liscio come l'olio con i tempi (anzi ha allungato di un libro ma sempre scrivendo con le tempistiche tenute prima).

Questo se prendiamo per buone tutte le affermazioni di Martin (e io lo faccio, quando non sono sulle uscite dei suoi libri che comunque ha più volte detto che non farà più xD ). Se poi non lo facciamo, possiamo prendere quello che ci piace e crederci e rifiutare il resto a piacimento, ma diventa un terno al lotto sia fare un ragionamento che previsioni sui tempi.

ps: pare ci siano anche ipotetici scenari di un futuro film su Game of Thrones O_o

Di un film sul trono di spade, ne ho sentito parlare come progetto eventuale, per finire la serie tv.

Se ci dovesse essere altro... non saprei, ma i diritti?

E comunque un film in se, o aspetta Martin, o si inventa il finale, oppure Martin(che se ho capito bene, vedrebbe di buon occhio proprio il film finale di serie), lo scriverà lì il finale, appunto, così il nodo merenda e tutti gli altri pasticci, glielo risolvono gli altri :)

Ciao ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Dario.

Non c'è notte in cui, prima di spegnere le luci e mettermi a dormire, non cerchi col mio smartphone "winds of winter" su google news per sapere le ultime notizie sul romanzo. E' quasi certo che io abbia un problema.

A proposito, le ultime voci parlano di un quasi certo rinvio a dopo il 2015. Olè.

Saluti ^^

Ciao ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Dario.

Non c'è notte in cui, prima di spegnere le luci e mettermi a dormire, non cerchi col mio smartphone "winds of winter" su google news per sapere le ultime notizie sul romanzo. E' quasi certo che io abbia un problema.

A proposito, le ultime voci parlano di un quasi certo rinvio a dopo il 2015. Olè.

Saluti ^^

Credo che all'idea di questo rinvio ci siamo abituati in molti.

Di un film sul trono di spade, ne ho sentito parlare come progetto eventuale, per finire la serie tv.

Se ci dovesse essere altro... non saprei, ma i diritti?

E comunque un film in se, o aspetta Martin, o si inventa il finale, oppure Martin(che se ho capito bene, vedrebbe di buon occhio proprio il film finale di serie), lo scriverà lì il finale, appunto, così il nodo merenda e tutti gli altri pasticci, glielo risolvono gli altri :)

oppure il vecchiaccio dirà : "Volete sapere come va a finire ? Guardate la serie HBO ... TWOW non uscirà né domani, né mai"