Jump to content

THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Recommended Posts

Più che la voce era una nostra speranza :D
L'anno scorso, forse per evitare spoiler, rilasciò il pov di Arya, per questo e a causa di recenti interviste di Sophie, pensavamo ci fosse la possibilità di una "sorpresa".
Il problema è che Martin ha rivelato di essere al limite con i capitoli "anticipabili" e se questo è davvero così "interessante" (poi magari sarà "inutile"), mi sembrerebbe strano che lo pubblicasse.

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bè, sempre meglio pubblicarlo prima e arrivare al limite, piuttosto che farlo spoilerare dalla serie TV, magari in versione soft o con qualche scambio di personaggi, come hanno fatto per il periodo da coppiera di Arya. Ha già rilasciato altri capitoli, no? E comunque, la speranza è sempre l'ultima a morire...

Però ne ha già rilasciati/letti a conferenze parecchi (due a testa di Arianne, Barristan, Tyrion e uno per Theon, Victarion, Arya). Se va avanti così leggeremo tutto il libro a puntate :ehmmm:

PS Ma siamo sicuri che il capitolo controverso di Sansa sia il primo/uno dei primi? Non riesco a trovare info in proposito. Se fosse tipo a metà libro non avrebbe molto senso rilasciarlo prima!

Al contrario vostro, aspetterò TWOW in silenziosa e rilassata attesa... magari divenendo vecchio e saggio... inizierò a fumare la pipa alle pendici delle Dolomiti... e smetterò di fare attività fisica e ingrasserò... magari metterò anche la testa a posto... con tutto questo però, non smetterò di essere affascinante

C'è un utente di reddit che ha avuto la possibilità di parlare con Martin e di fargli delle domande. Riguardo a TWOW ribadisce che non ha già finito i libri e che vedremo "pretty soon" Willas Tyrell. Ovviamente c'è già chi ha interpretato quel "presto" come un indizio di imminente uscita di TWOW, ma altrettanto ovviamente potrebbe intendere "presto" come "nel prossimo libro" (che è la cosa più logica IMO).

http://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/2uf9kc/spoilers_all_so_last_week_i_got_to_talk_to_grrm/

Si riferiva sicuramente al fatto che l'avremmo visto nel prossimo libro, magari chissà potrebbe essere anche un personaggio pov alla fine i Tyrell sono forse l'unica famiglia importante a non avere punti di vista, così ci potrebbe dare anche una descrizione di Alto Giardino.

Io spero vivamente di avere un POV di un qualche Tyrell, magari fosse davvero Willas! A me quel personaggio incuriosisce tantissimo...

Comunque Martin non aveva detto che non ci sarebbero stati altri POV? Mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma potrei sbagliarmi.

In ogni caso credo che un POV tyrell ci sarà prima poi, almeno per vedere il rapporto con i Lannister dal loro punto di vista.

Attenzione! Teoria Crackpot!

Da AFFC ci avanza un paio d'occhi apparentemente inutili, Aeron Greyjoy. Non c'era alcun bisogno di introdurre un suo POV, l'acclamazione del Re poteva essere raccontata da Asha o da Vic.

Si dice che Aeron sia scappato subito dopo l'elezione di Euron, e dal suo POV sappiamo che non è per niente favorevole al nuovo Re.

Aeron potrebbe essere un jolly da inserire in qualsiasi luogo dove mancano o scarseggiano i POV principali.

Il primo posto che mi viene in mente è l'Alto Giardino, il prete potrebbe chiedere a Willas ad aiutarlo a disporre Euron in cambio della pace con le Isole di Ferro.

Le possibilità del dove Capelli Bagnati potrebbe improvvisamente apparire sono infinite, sono molti i luoghi del mistero che potremmo visitare con i suoi occhi.

A me quel pazzo sta quasi simpatico, sarebbe esilarante vederlo interagire con gente normale.

Io spero vivamente di avere un POV di un qualche Tyrell, magari fosse davvero Willas! A me quel personaggio incuriosisce tantissimo...

Comunque Martin non aveva detto che non ci sarebbero stati altri POV? Mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma potrei sbagliarmi.

In ogni caso credo che un POV tyrell ci sarà prima poi, almeno per vedere il rapporto con i Lannister dal loro punto di vista.

Anche a me incuriosisce molto questo personaggio, spero davvero di vederlo.

Martin ha detto che non metterà altri PoV, ma non è detto che ci si possa fidare su questo. È già stato scritto forse proprio su questo topic che ci sono precedenti del genere.

Si era anche discusso sul fatto che lui è il fratello potessero apparire nel prologo, magari non come PoV per non farli fuori subito.

Penso che, a meno di altre indiscrezioni, ci toccherà ancora qualche anno per scoprirlo!

Scusate il secondo messaggio, ma non avevo letto questo quando ho scritto il primo.

Attenzione! Teoria Crackpot!

Da AFFC ci avanza un paio d'occhi apparentemente inutili, Aeron Greyjoy. Non c'era alcun bisogno di introdurre un suo POV, l'acclamazione del Re poteva essere raccontata da Asha o da Vic.

Si dice che Aeron sia scappato subito dopo l'elezione di Euron, e dal suo POV sappiamo che non è per niente favorevole al nuovo Re.

Aeron potrebbe essere un jolly da inserire in qualsiasi luogo dove mancano o scarseggiano i POV principali.

Il primo posto che mi viene in mente è l'Alto Giardino, il prete potrebbe chiedere a Willas ad aiutarlo a disporre Euron in cambio della pace con le Isole di Ferro.

Le possibilità del dove Capelli Bagnati potrebbe improvvisamente apparire sono infinite, sono molti i luoghi del mistero che potremmo visitare con i suoi occhi.

A me quel pazzo sta quasi simpatico, sarebbe esilarante vederlo interagire con gente normale.

Bella teoria! Sarebbe bello vedere come le roselline interagiscono con Capelli Bagnati.

Ma ricordiamoci che la flotta di Euron sta attaccando la foce del Mander e Vecchia Città: un prete del Dio Abissale sarebbe il benvenuto a Alto Giardino?

L'editore britannico di Martin conferma di nuovo quanto espresso non molto tempo fa su twitter: http://www.theguardian.com/books/2015/jan/30/george-rr-martin-the-winds-of-winter-publication

e cioè che non è in programma l'uscita di TWOW per il 2015.

secondo me il fatto che un editore dichiari che una cosa "non è prevista nel 2015" non vuol dire molto

se uno una cosa non la sa, non può dirtela :ehmmm:

poniamo che Martin domani dica all'editore "ho finito, domani ti consegno TWOW, metti in moto la baracca"

dopodomani l'editore potrebbe dichiarare "a marzo esce TWOW, giusto il tempo di stampare le copie" ... dico marzo così a caso, non ho idea di quanto passi tra la consegna dell'opera e la distribuzione