Jump to content
Sign in to follow this  
Lady of the Lake

Lady of the Lake

Recommended Posts

Ciao a tutti!:D

 

Mi presento: mi chiamo Viviana (e come se no?;)) e mi sono accostata recentemente e un po' per caso alla saga di Martin. Ho scoperto questo forum cercando per la rete immagini relative al mondo e ai personaggi creati dallo zio e vi ho trovato delle gran belle discussioni con degli spunti interessanti e così ho deciso di iscrivermi.

 

Spero nel mio piccolo di riuscire a dare un contributo a queste pagine, anche se purtroppo il tempo è sempre tiranno e io non sono propriamente una scrittrice fluente :ehmmm:

 

Ci si legge in giro

 

p.s. Ho fatto i compiti e mi sono letta da brava tutto il regolamento, chiedo venia se sbaglierò qualcosa :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Viviana! Sono molto contento che, spulciando la rete, tu abbia potuto scoprire la nostra community...vedrai che quando si discute delle opere di Martin "l'appetito vien mangiando"...ovvero, più se ne discute più ti vengono nuove idee e spunti di riflessione :D

 

Ti do il nostro classico MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO ^_^

 

Dato che mi hai preso in anticipo e ti sei già letta il regolamento (complimentoni :figo: ) ti riassumo solo alcune regolette basilari, le più importanti:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

Ancora benvenuta tra noi!

 

Gianluca

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un nome stupendo Viviana. Ok, non sarò proprio super partes, visto il mio amore per il ciclo arturiano, però avere la "dama del lago" sul forum non è da tutti :figo: .

 

Benvenuta su queste gelide sponde, Lady of the Lake :D .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Viviana! Sarai una lettrice di Marion Zimmer Bradley visto il tuo nick? Bel ciclo, anche se un po' troppo femminile diciamo! Cmq di nuovo ben arrivata! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Viviana!

Una nuova iscritta che legge il regolamento ancor prima che lo si debba ricordare con il nostro messaggio standard parte proprio col piede giusto. Se il buongiorno si vede dal mattino direi che siamo a posto e sono comunque certo che ti troverai bene qualunque sia il contributo che vorrai dare al forum. ;) Ora però, bando alle ciance e si continui coi festeggiamenti. Benvenuta sulla Barriera!! ^_^ ^_^

 

Immagine inserita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per i complimenti per il nome, quelli li giro a mamma :lol:

 

Sarai una lettrice di Marion Zimmer Bradley visto il tuo nick?

Il nick vuole solo richiamare il mio nome, ho provato a fare la fattucchiera, ma con scarsi risultati :D

 

Della Zimmer Bradley ho letto solo "Le nebbie di Avalon" anni e anni fa. Per dirla tutta, sono una lettrice di fantasy sui generis: da ragazzina lessi alcuni libri del ciclo di Shannara e Le nebbie di Avalon, appunto; poi, anni dopo, presi in mano "Il Signore degli Anelli" e da allora non sono riuscita a leggere altro sul tema, perché tutto mi sembrava una brutta copia di Tolkien

Le Cronache mi hanno colpita proprio perc.hé sono (passatemi il termine e non bannatemi, dai! ^_^) un fantsasy-per-modo-di-dire, la storia regge benissimo anche senza elementi fantastici e soprattutto...NON CI SONO NE' ELFI NE' NANI (nani da fantasy, ovviamente)!!!

 

Una nuova iscritta che legge il regolamento ancor prima che lo si debba ricordare con il nostro messaggio standard parte proprio col piede giusto.

Penso che sia una cosa giusta da fare ancor prima di iscriversi, così si ha anche modo di capire se il posto fa per noi, oltre ad evitare perdite di tempo per tutti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto il primo passo verso la consapevolezza fantasy, in tal caso: capire che Tolkien è solo un aspetto del fantasy e non esaurisce il genere. Bravissima, continua così. Il Forte Orientale è comunque il posto giusto per parlare di libri in generale e di libri fantasy in particolare, ti aspettiamo là.

 

A proposito, complimenti per i versi di "Invictus" in firma, prima non ci avevo fatto caso. E' una bellissima poesia, che ha dato il titolo ad un altrettanto bellissimo film. Quando ho sentito la poesia recitata in una delle scene più toccanti del film, mi è venuta la pelle d'oca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...