Jump to content
CorvoRosso

CorvoRosso

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento in qualità di appassionato lettore di fantasy, nonchè aspirante scrittore... tanto per cambiare.

Nonostante i 34 anni, la famiglia, il lavoro e quant'altro, il mio amore per i romanzi fantastici e la letteratura d'evasione riesce ancora a ritagliarsi i suoi meritati spazi.

E' parecchio che seguo questo forum, tenendomi in disparte. Ora è giunto il momento per scendere nell'agone.

CorvoRosso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto... e in bocca al lupo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao CorvoRosso!

Stare in disparte è un grosso svantaggio sulla barriera: si rischia di congelare. Hai quindi fatto benissimo a venire allo scoperto! Alcuni amori, come quello per i romanzi fantasy non possono esser messi da parte ed emergono sempre! ;) Comunque ora che sei dei nostri in maniera ufficiale, possiamo passare ai festeggiamenti iniziali (ma non farci l'abitudine.. sulla barriera tocca lavorare o si gela). Benvenuto tra noi! Immagine inserita

 

Naturalmente anche per te il MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

 

Immagine inserita

 

NB: naturalmente ho modificato il titolo di questa discussione per adeguarlo al regolamento interno di questa sezione che prevede l'uso esclusivo del nick nel titolo principale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao CorvoRosso. Bello l'avatar del vichingo fumante :).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto sui ghiacci eterni, Corvo Rosso :). E ricorda, "...non avrai il mio scalpo".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti, voglio presentarvi il blog www.scrittorindipendenti.com 
Esiste dall’anno 2012, anche se da allora alti e bassi si sono susseguiti, soprattutto grazie alla presenza o meno di collaboratori la cui passione traspariva da ogni recensione contribuendo a far da catalizzatore per l’accesso di sempre nuovi appassionati. 
Oggi, grazie al recente innesto di due nuovi “compari” voglio pubblicizzarlo su queste pagine, poiché stiamo riuscendo a dare una certa continuità alle nostre proposte. La linfa del blog sono proprio le recensioni alle opere autoprodotte, ed alle opere delle piccole/medie case editrici di qualità. Letteratura di genere, letteratura d’evasione capace di far scoprire nuovi mondi. 
Io, e tutti gli attuali collaboratori, siamo a nostra volta autori indie e ci teniamo in particolar modo a rompere con gli schemi che prevedono l’autore self che si lamenta che nessuno le legge, pur essendo il primo a non aver mai letto nessun altro autore self. Un controsenso. 
Anche a me piace leggere l’ultimo romanzo di G.R.R. Martin, o qualche buon classico di Asimov, ma non per questo non trovo il tempo per concedere una chance anche all’autore indie che mi chiede una recensione. E per fortuna, perché nel corso di questi anni ne ho trovati di veramente bravi! 
Ogni settimana intendo presentarmi su questa paginetta per tenervi aggiornati. Ho la testa dura e lo dimostra il fatto che da 6 anni non ho mai smesso di cercare autori indie per dar loro la giusta visibilità che meritano.
Vi aspetto e vi terrò aggiornati, sperando di far conoscere (e apprezzare) anche a voi autori che altrimenti non avreste mai incontrato sul vostro cammino.

 

Oggi è il turno di Andreina Grieco, con il suo romanzo fantasy dai tratti orientaleggianti:

https://www.scrittorindipendenti.com/2018/10/recensione-fantasy-yohnna.html 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Recensione per la splendida antologia di Giuseppe Gallato. Racconti che spaziano dal fantasy alla fantascienza, mescolando generi con originalità. Contaminazioni gestite magistralmente dall'autore. Da leggere! 

https://www.scrittorindipendenti.com/2018/10/recensione-incantesimi-nelle-vie-della.html

Edited by CorvoRosso
carattere errato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×