Jump to content
Sign in to follow this  
Guardiano della notte

Magic The Gathering

Recommended Posts

MWS é 100% legale :) c'è una versione base con 30 giorni di prova inseguito, se si vuole continuare a giocare in rete, bisogna prendere un abbonamento annuale inferiore a 30$.

Per scaricare le edizioni e costruire deck:

Home page MWS> Games and manuals:

Da Alpha ad Innistrad-Avacyn (184mb)

da 2013 a Khans (22mb)

Da settembre 2014 ad oggi (9mb)

Una volta caricate tutte le edizioni, si possono costruire deck di ogni formato e testarli :D

Altra cosa interessante: ci sono tutte le fasi del gioco scritte sul campo (una striscia al centro, tra noi e l'avversario), basta passarci sopra il mouse e leggere le regole... Indubbiamente un grande aiuto per giocare senza confondersi e migliorare il proprio gioco.

Il bestiaire per i DRAFT invece è un sito online, nessun programma da scaricare, è come visitare un sito tipo Wikipedia ma simula lo sbustare con timer. È utile da usare se in giornata si fa un torneo e non si conoscono le carte, sappiamo in anticipo cosa pickare, quali colori hanno buona sinergia, i contro-pick ed alla fine dello sbustamento possiamo vedere cosa hanno preso gli avversari :ninja:

Il Bestiaire l'ho fatto ieri, è stato carino. Ho tirato fuori un rosso-verde col rosso usato per calare creature picchiose e il verde per potenziarle con Titanic Growth e per tirare magie utili. Ho cercato di fare attenzione alle sinergie, ma il timer mi metteva troppa fretta e quindi avrò fatto sicuramente degli errori. Inoltre mi sono capitate delle mani sfigate in cui non c'era niente di rosso e verde e capitavo perciò con terre non montagna o foresta (almeno però ho evitato carte non terra di altri colori).

Rosso verde è molto forte, idem bianco-nero. :)

Col verde/rosso in t2-limited hanno ristampato "act of treason" : a 3 togli il blocco-bestione dell'avversario et fai overrun!! (Magari con qualche bel potenziamento alle creature attaccanti)

Tra tutti i formati di cui abbiamo parlato (Draft, T2 - Standard, Modern, Legacy, Commander, “Mucchione”), abbiamo dimenticato di citare un formato recente, divertente e lowcoast: il Pauper.

Il formato é semplice, dedicato a tutti i giocatori di magic (nuovi, vecchi, pro) in quanto si possono giocare tutte le common (comuni) di tutte le edizioni e la lista banned ha solo 2 carte, impossibile confondersi :glare:

Formato: 60 carte, 15 side

Costo medio: tra i 10 euro ed i 40 euro

Banned: Placca Cefalica (Cranial Plating) e Ricerca Frenetica (Frantic Search)

Esempio lista Affinity Pauper

Esempio di deck e costi (espressi in $)

http://s13.postimg.org/641g01gd3/Screenshot_2015_01_24_at_13_51_02.png

Edited by Guardiano della notte
L'immagine supera i 100 kb di peso massimi consentiti.

veramente io ho ancora una trentina di mazzi in uno scatolone... un paio d'anni fa ero un'appassionato, e mi sono fatto i deck per tutte le creature mono bianche interessanti: uccelli, angeli, aviani... Credo di avere ancora un paio di mazzi artefatto e il mio gioiello, costruito di con parecchio impegno: il mazzo esaltato bianconero. Era d tanto che non li riguardavo, ma poi è ripresa la moda nelle scuole, e mio fratello ha iniziato a giocare, quindi... :figo: ne ho approfittato per dare l'esempio del fratello maggiore... effettivamente sì, è un po costosetto, ma con un budget di una trentina di euro, un deck base e un paio di bustine si può fare di tutto, e ne vale la pena.

il rosso-verde si usa sempre per iniziare in genere: parecchi spari, crescite e bestioni potenziabili.

Vero, ai miei tempi (11-12 anni fa) andava molto il deck "Zoo". Rosso-verde divertente e semplice da usare. La combo più complessa che potevi fare era: primo turno->giù Taiga (all'epoca valeva 18 euro cad.)->giù Gorilla di Kird (quindi già 2/3). Poi al massimo gli davi Rancore... Si usavano spesso anche creature ormai nel dimenticatoio tipo: Mogg fanatico, Moa cacciatore, Gibboni nascosti oltre che sparetti vari.

Io al momento sto dedicandomi alla collezione dei Duel Decks. Oggi ho rimediato la Duel Decks Anthology, che contiene i primi quattro Duel Decks usciti, tra cui l'ormai quasi introvabile (se non a cifre assurde) Elfi vs Goblin. Al momento ho quasi tutti i Duel Decks usciti finora, me ne mancano ancora quattro se non ho fatto male i conti.