Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

John Petrucci Blu

Il Gioco di Ruolo dei 7 Regni

Recommended Posts

In un'altro post su questo stesso forum era stata fatta la proposta di aprire un GdR con ambientazione dei 7 Regni su questo forum. Purtroppo è passato parecchio tempo e a causa di vari impegni non siamo riusciti a portare avanti questo progetto. Ora chiedo se c'è qualcuno che vorrebbe prendersi l' impegno di crearlo e di gestirlo.

Già Rapier era uno dei responsabili di questo progetto e l'altro ero io che però per vari impegni non posso portarlo avanti.

Il gioco verrebbe fatto utilizzando semplicemente i post del forum ed eventualmente qualche campo aggiuntivo che posso inserire per tenere il conto dei punti.

 

Avevamo già buttato giù alcuni regolamenti di base che devono comunque essere rispettati. Per tutti gli altri sviluppi del gioco deciderà chi costruirà il gioco.

 

In questo post scriva solo chi è interessato a partecipare alla creazione e non chi vuole giocare

 

1- Il GdR verrà aperto e chiuso "a stagioni". Non sarà infatti sempre possibile giocare ma verranno alternati momenti di gioco della durata di 6-8 mesi con 2-4 mesi di stop per fare un controllo dei profili e dare un attimo di pausa ai moderatori del gioco.

 

2- Le iscrizioni verrranno nel possibile tutte accettate ma entro certi limiti. Infatti ci sarà 1 moderatore ogni 10 utenti, che si occuperà di controllarli in prima persona. Mettiamo ad es. che ci siano 50 giocatori iscritti (caso facile ma da far capire), verranno scelti 5 moderatori che ne prendono 10 a testa.

Se in quel momento arriva il 51° giocatore, esso dovrà aspettare che se ne siano trovati altri 9 per entrare a far parte del gioco (questo per evitare confusione tra i moderatori).

 

I moderatori si divideranno in 2 categorie :

 

1- Narratori : coloro che creano le singole avventure o le campagne

 

2- Game Master : coloro che seguono i combattimenti, i singoli giocatori assegnati e moderano le avventure.

 

Chiedete in modo preciso a quale categoria volete appartenere. Lo Staff a seconda delle richieste e delle esigenze del momento, contatterà personalmente il nuovo moderatore scelto spiegandogli i regolamenti e il suo ruolo e tutte le informazioni necessarie.

 

Attenzione !

 

I moderatori NON POSSONO giocare al GdR. Se un giocatore ha richiesto di diventare Moderatore e la sua domanda viene accettata, in quello stesso momento dovrà abbandonare il gioco !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa tanto Andrea, ma per una volta mi sento di dover andare "contro" le tue decisioni. Più che altro perchè mi sentirei più a mio agio a lavorare in un altro modo.

 

Non mi va di discutere "pubblicamente" del "work in progress", preferirei lavorare in privato, via email, con chiunque volesse collaborare, e poi pubblicare il lavoro finito. Chiunque voglia darmi una mano mi faccia sapere (email, mp, posti in questo tread... fate voi).

 

Riguardo ai dettagli definiti da Andrea nel suo post precedente io sarei per dire "c'è da discuterne". Non vedo grandi obiezioni da porre, ma non essendoci ancora nulla di definitivo si possono adattare alle nostre esigenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì lo so che il Work in progress non è pubblico. Io intendevo eventualmente gli interessati di postare qui o comunque di comunicare con te in qualche modo. Lascio tutto in mano a voi cmq. Il capo è Rapier, quello che dice è legge. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

D'accordo Andrea.

 

Allora avevo capito male. Scusami

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi faccio avanti: se vi serve una qualche consulenza su un possibile sistema di gioco, sono qui. Nel caso la cosa vada in porto mi propongo anche come narratore o game master (anche se - preferibilmente - il primo).

 

Ciao a tutti!

 

Vipera rossa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il gioco di ruolo dei sette regni è in preparazione presso una ditta canadese di cui al momento non ricordo il nome... :unsure:

Non so quali siano i tempi tecnici per costruire il gioco da parte vostra ma se l'attesa si protrarrà fino a settembre penso che potreste trarre qualche spunti dai volumi che pubblicheranno.

Da parte mia sarei lieta di aiutarvi a moderare le avventure etc.. insomma figura due richiesta-game master-. posso darvi la mia disponibilità più o meno sei gg la settimana però per lavoro può capitare che io mi assenti 3/4 gg ogni tanto... dipende dal tipo di continuità necessiterà il gioco.... fatemi sapere !

:D:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

E si, io sarei interessanto come GM, se ne va più nulla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono un giocatore di Extremelot e vedo spuntare come funghi nuove Land (città virtuali per gdr online testuali basati su chat) delle più svariate ambientazioni.

un ampio elenco si trova su http://www.gdr-online.com/

 

Ecco un sogno che mi piacerebbe realizzare è di veder nascere Westeros, il gdr online ambientato nei sette regni. Forse unendo le forze di quelli che si occupano di informatica (come me)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma io ho visto in internet il gioco online dei 7 regni! :singing:

è quello creato da voi???? :singing:

 

fatemi sapere qualcosa!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, so che non dovrei postare, però se un giorno decideste di giocare io ci sarei XD

 

Ovviamente come giocatore, non ho esperienza sufficiente per altri ruoli ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...