Jump to content

Quando ASOIAF viene citata in altri film, serie tv, libri ...

Recommended Posts

• Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...
  • 3 months later...
  • 4 years later...

Ho trovato dei riferimenti al mondo delle Cronache nella serie Cobra Kai, quando un ragazzo abbastanza esile dice al personaggio di Daniel-san di assomigliare a Sam Tarly (non in termini di costituzione fisica, ma di bravura), in confronto ad alcuni suoi compagni più bravi di lui come karateka (che paragona a Jon e Daenerys).

A questo punto Daniel-san dice

Spoiler

"Sì, però Sam Tarly ha ucciso un white walker!"

Il secondo riferimento, sempre in Cobra Kai, è quando 

Spoiler

Daniel san vuole accogliere nel suo dojo alcuni studenti della scuola rivale, e sempre quel ragazzo esile dice "E' come accogliere i Bruti al di qua della Barriera."

A quel punto Daniel san dice "Ma i bruti non hanno aiutato Jon nella battaglia dei bastardi?"

Daniel san: 2 - Ragazzo esile: 0 :ninja:

• 2 weeks later...

Credo che non sia stato postato.

Nel film del 2017 La truffa dei Logan, un gruppo di detenuti chiede ed ottiene che A Dance with Dragons sia aggiunto alla biblioteca della prigione, ma protestano perché non credono al direttore quando gli spiega che A Winds of Winter e A Dream of Springs non sono stati ancora pubblicati.

In realtà mi pare che sia stato già "postato". Se non sbaglio i detenuti non credono al direttore perché sono a conoscenza di eventi nella trama della serie TV che però hanno scambiato per eventi dei libri. :stralol: