Emma Snow

La canzone del giorno

Recommended Posts

ziowalter1973    1,102

Come scelgo la canzone del giorno? Oggi c' è un bel vento, cerco wind su youtube, scarto wind of change e scopro questa canzone di david bowie.. :ehmmm::glare:

ziowalter1973    1,102

Cover de la flaca fatta da carlos santana. La solita canzone che ti entra in testa e non ti molla.. :D

ziowalter1973    1,102

L' unica canzone che ascolto dei radiohead.. :ehmmm:

Clitennestra    393

Io essendo come segno zodiacale uno scorpione non potevo lasciarmi sfuggire il compleanno del maestro e leggenda della musica da film internazionale Ennio Morricone, oggi compie 89 anni.

Propongo questo brano con il soprano Susanna Rigacci che ha una voce che non è solo una voce ma è uno strumento musicale.

Che impatto emotivo mi creano quando li sento.

ziowalter1973    1,102

Ignoravo che black magic woman fosse in orgine dei fleetwood mac ma che fosse di carlos santana. Ovviamente metto la versione live di carlos santana :)https://it.wikipedia.org/wiki/Black_Magic_Woman

ziowalter1973    1,102

Non sapevo di una cover di across the universe fatta da kurt cobain

ps. Il topic è mioooo!! Non ci posta più nessuno.. :D

Darklady    486

La canzone del giorno, per me....dopo lo spettacolare concerto di ieri sera, non può che essere questa.......

ziowalter1973    1,102

Ma fanno le cover degli iron maiden?? Il suono mi sembra quello.. ;)

Darklady    486

:shock::ehmmm:<_<No.........

Con i Maiden centrano poco o niente. Gli Helloween credo abbiano scritto le pagine piu epiche del power metal degli anni '80. Tedeschi di Amburgo, sono diventati il punto di riferimento per intere generazioni di nuovi "virgulti musicali" nati dopo uno dei loro migliori album (e sicuramente tra i più famosi, se non IL più famoso), Keeper of the Seven Keys Pt. 1 del 1987, seguito da Keeper of the Seven Keys Pt. 2 del 1988........

ziowalter1973    1,102

Ma voi moderatori non avete un tasto "incenerisci confratello" ?? :D:D:D;)

No. :o:D

La mia canzone del giorno sta diventando la mia canzone della settimana. Complice un concerto di quelli piuttosto epici, mi sono messo a rispolverare i dischi "vecchi" di questa band, riscoprendo un vero e proprio gioiellino datato 2007. Allora era stato festeggiato come album della rinascita per una band in crisi, e votato dalla redazione del sito Metallus.it come album dell'anno. Sto parlando di Gambling with the Devil, degli Helloween, che effettivamente é stato un terremoto di album, molto controverso e lontano dalla glamorosa spensieratezza solita alla band. Un power melodico al limite dello speed metal, con Andi Deris, che a tratti sfocia quasi nel growl.

Ho riascoltato con piacere questo album irruente, e oggi non riesco a togliermi dalla testa uno dei brani chiave dell'album, che oltre ad avere un ritmo forsennato ha un tema insolitamente profondo per il quintetto tedesco.

Darklady    486
5 hours fa, Timett figlio di Timett dice:

Complice un concerto di quelli piuttosto epici,

Ma non mi dire........

Mal comune mezzo gaudio; stamattina mentre spolveravo casa alle 7.30 del mattino, mi canticchiavo Eagle Fly Free........finestre aperte, nebbia che entrava a profusione ed io a cantare come una scema.....:stralol: