Emma Snow

La canzone del giorno

Recommended Posts

Ohhhh, visto il bel freschetto di questi giorni e  l'arietta frizzantina che ha portato la neve sulle nostre colline (evvai!!!) e per poco non l'abbiamo vista pure qui in pianura, ascoltiamoci questa bella canzone dei Pathosray.....

Ieri sera, bighellonando su youtube, mi sono imbattuta in questa versione live (tra l'altro abbastanza recente) di una canzone dei Dream Theater che non ascoltavo da tempo e che mi piace davvero tanto. La posto perché alla batteria c'è Mike Mangini, "nuovo" drummer del quintetto dopo l'abbandono di Mike Portnoy qualche annetto fa.......e devo ammettere che le mie impressioni maturate ascoltando gli abum su CD (con Mangini) sono state bene o male confermate.......

Dopo averci messo dai 3 ai 6 mesi per andare oltre il fastidio superficiale per Kevin Barnes, mi sono fissata da altrettanti mesi con gli Of Montreal. Mi sono stupita di non aver messo niente di loro nel periodo della challenge. In realtà, in una delle categorie stavo per mettere la brevissima canzone che è the past is a grotesque animal, una canzone che adoro e ti prende a schiaffi dall'inizio fino alla fine e, almeno a me, fa l'effetto regressione a teenager, à la "OMG! Kevin, ma stai parlando di me!?!!". Ma non è questo il giorno per lei. Oggi è il giorno di Cato as a pun. Ovviamente elettronica, quindi non so quanto possa incontrare i vostri gusti (probabilmente no!). Vagamente Pink Floyd, a suo modo. Adoro i testi di Kevin Barnes. Questo poi mi fa pensare anche ad un film che amo molto: i Tenenbaum. Ovviamente pare lui si riferisca a metafore migliori.

Cato, play with my head
I won't know the difference
If we're living in the novelist or statistician.

Cato, mess with my concepts, my inner vision
Like a strobing light, please confuse my every decision

I can't even pretend that you are my friend
What has happened to you and I?
And don't say that I have changed
'Cause man, of course I have

Are you far too depressed now even to answer the phone?
I guess you just want to
Shave your head, have a drink, and be left alone
Is that too much to ask?

Quando uso la macchina del moroso (ancora per poco ahimé, le diremo addio in questi giorni<_<) non ho la "mia musica"  a portata di mano, quindi i casi sono 2; o mi arrangio con la radio (che immancabilmente spengo dopo 3 nanosecondi, perché mi sale la carogna sulla schiena quando ascolto ciò che propongono le varie emittenti), oppure pigio il pulsantino "media" e parte in automatico la musica (scelta con criterio - soprattutto mio nei suoi confronti - da entrambi) della schedina SD inserita nell'autoradio.....Ieri sera, tornando a casa, il random per purissimo caso mi ha proposto una canzone di Alannnah Myles che non sentivo da eoni! Canzone già di per sé con ben più di qualche annetto sulle spalle, ma che al tempo mi aveva inizialmente colpito per il video, o meglio per lei stessa, Alannah Myles protagonista di questo video......La canzone è una ballad stupenda; abbastanza fuori dai miei soliti generi, ma comunque molto bella e molto ben fatta.....

Quando erano giovani  e BB King era più magro.. C' è anche la curiosità di vedere bon vox che imbraccia una chitarra.. :)

Stavo leggendo un retroscena sulla fine della legislatura e il titanic è la metafora che usano tutti i pofughi in cerca di una candidatura.. Il titanic governativo affonda e tutti cercano una scialuppa sperando che qualcuno non gli abbia fatto dei buchi trasformandole in bare.. Ho sempre avuto ammirazione per gi uomini e donne che dovranno fare le liste e ancora di più il loro nomignolo. Se sono bravi e riescono a fare delle buone liste verranno omaggiati del termine "c**o di pietra"! Ah per la cronaca si va a votare il 4 marzo visto che non ci sono segnali per una data diversa.

o

Vedendo la canzone di Zio Walter, mi è partita in automatico di canticchiare Pablo. 

In questo periodo, cade l'anniversario dell'unplugged in new york. Periodo in senso lato, perché sono come il late lord Frey...

Ad ogni modo, quali giorni migliori per rispolverarlo and shiver the whole song through...

Guardando i tg rai c' è sempre un servizio dedicato a sanremo con la direzione artistica di claudio baglioni e presentato da non so chi.. Ecco cosa ne penso

Macché Sanremo! :stralol:

Gente è Natale! Sbizzarriamoci con le canzoni che andrebbero ascoltate in loop in questo periodo.....e visto che stamattina è lunedì e la caffeina deve ancora fare il suo dovere, e fuori siamo a -4°, diamoci una bella "riscaldatina musicale"

Invece dei miei soliti 4 cantanti preferiti oggi si cambia genere!! Vi chiederete perchè conosco gli obituary vistoche ascolto mike oldield e altri. La risposta è che il chitarrista usa una chitarra creata da un liutaio che seguo su facebook. So che voi metallari di barriera apprezzerete :D

4 cant

Per citare certe pubblicità ci sono cose che nella vita non hanno prezzo... Ecco alla fine queste sono le cose migliori, perché quando capita qualche evenro che ti scuote un po', non c'è niente di meglio che ricevere una sorpresa/improvvisata/cosa a caso a metà tra l'organizzato e il rapimento ideato dai tuoi amici, quelli cari, quelli a cui interessa tirarti su quando rischi di prendere un double-decker bus diritto nella faccia e per fortuna vira all'ultimo e ti ci prendi solo una macchina.

Spoiler

È una metafora!

Comunque, in una giornata in cui amo i miei amici più cari, ci vuole qualcosa da ascoltare da dedicare a loro.

If you don't trust yourself for at least one minute each day,
Well you should trust in this, girl, cause loving is coming our way.

If you can fix me up we'll go a long way
If you can fix me up, girl, we'll go a long way.

I will stand by all this drinking if it helps me through these days
It takes a long time just to get this all straight.
I'll showcase on Route 7 when I find the right place
It takes a long time just to get this all straight
In my mind, this is my free-time
Because friends don't waste wine when there's words to sell.

Aggiungo: Friends don't waste wine and friends don't waste time.

Avevo postato questa canzone per il music challenge ma mi sembra adattissima per il giorno dopo natale.. :D:ehmmm::shock:

Aspettando la mezzanotte di domani.. :)