Jump to content

La canzone del giorno

Recommended Posts

Ieri sera sono stata al concerto dei Muse al forum di Assago e sono ancora in uno stato di delirio esaltato per la serata spettacolare che è stata :singing: :singing:

Scenografia, luci, scaletta, gran finale con Knights of Cydonia... Tutto perfetto. Magnifico. Unico. Avrei voluto avere un biglietto per tutte e sei le serate milanesi. :wub:

Quindi la mia canzone di oggi non può che essere una canzone del concerto... posto l'inizio, con l'intro e Psycho (il video non è mio... a parte qualche foto, preferisco godermi il momento anziché vedere l'esibizione attraverso uno schermo :indica: )

• Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi l'ho sentita per radio mentre tornavo a casa dal lavoro e mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, anche perchè legata ad un ricordo doloroso ed insieme bellissimo.

Una cover di "Wicked Game", trovata su YouTube, di una ragazza scozzese che fa sia cover che canzoni originali, e che penso qualcuno già conosca, visto che ha fatto canzoni tratte (o ispirate da) A Song of Ice and Fire/ Game of Thrones (ma anche altro, Il Signore degli Anelli e via dicendo).

Nelle giornate di pioggia come questa mi viene voglia di ascoltare canzoni con atmosfera magica e malinconica e direi che questa si adatta benissimo:

Una cover di "Wicked Game", trovata su YouTube, di una ragazza scozzese che fa sia cover che canzoni originali, e che penso qualcuno già conosca, visto che ha fatto canzoni tratte (o ispirate da) A Song of Ice and Fire/ Game of Thrones (ma anche altro, Il Signore degli Anelli e via dicendo).

Nelle giornate di pioggia come questa mi viene voglia di ascoltare canzoni con atmosfera magica e malinconica e direi che questa si adatta benissimo:

bellaaa :wub: la trovo anche più bella di quella che hanno usato per il primo trailer di GOT

Per ascoltarlo non darei una, ma mille motivazioni. In ogni caso, è straordinario come una canzone possa avere significati così diversi in base allo stato d'animo di chi l'ascolta. Questa canzone, per me, non ha avuto un solo significato; quindi dico semplicemente che di ascoltare e suonare De Andrè non mi stancherò mai e che, questa canzone, é speciale.

https://www.youtube.com/watch?v=5TN0td-Z8jc