AemonTargaryen Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Potrei scrivere un lungo post, riflessivo e appassionato, su Fabrizio De Andrè e sul perchè ascoltare le sue canzoni. Ma ogni parola sarebbe sprecata. La ballata dell'amore cieco. È meglio amare, o essere amati? Link to post Share on other sites
Arya di tarth Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 Data l'insistenza di un simpatico tuttologo, ho ascoltato la cover dei Dropkick Murphys (che apprezzo).....ma preferisco decisamente l'originale Link to post Share on other sites
Darklady Posted July 19, 2016 Share Posted July 19, 2016 L'altro giorno, caso più unico che raro, mi trovavo per caso ad ascoltare la radio......Virgin Radio mi pare, quando tutto d'un tratto passano una bellissima cover di The Sound of Silence di Simon & Garfunkel arrangiata, a mio avviso, magistralmente dai Disturbed..... Non potevo non sottoporvela! Link to post Share on other sites
Guardiano della notte Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Oggi ho in mente questa, complice la sempre ottima Dimensione Suono Due Soft: Link to post Share on other sites
Masula Posted July 27, 2016 Share Posted July 27, 2016 Non postavo in questo topic addirittura dal 20 Agosto 2014, quasi 2 anni D: D: D: Non potevo che riprendere per colpa di questa canzona che da 3 settimane non si toglie dalla testa: Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted July 27, 2016 Share Posted July 27, 2016 Hai ottimo gusto, gli Skillet sono roba importante Link to post Share on other sites
Darklady Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 Credo che questo sia diventato uno dei riff più famosi e meglio congegnati degli anni '90......d'altro canto il suo creatore altri non è che Paul Gilbert, grandissimo chitarrista che, a mio avviso, riesce a dare il meglio di sè all'interno del suo supergruppo storico, i MR Big...... https://www.youtube.com/watch?v=afJ8q-OQEwY Link to post Share on other sites
hacktuhana Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 Già era probabilmente il momento più bello del musical, con un Cristo in piena crisi dubitativa e di convinzione. Già a suo tempo la interpretava da dio (proprio il caso di dirlo), ma qui, e comunque negli ultimi anni anche dopo! il 2006, ha reso questo pezzo immortale. Questo è il "superamento". Quando l'arte ti strappa dal petto "cose" che in nessun altro modo sai, o riesci a esprimere e comunicare. Link to post Share on other sites
Darklady Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 Wow.....roba da pelle d'oca, dall'inizio alla fine! Grazie hack per questo pezzo d'arte pura!!! I Death SS ne avevano fatto una loro versione alla fine degli anni '80....... Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted August 8, 2016 Share Posted August 8, 2016 Gruppo conosciuto da poco, ottima scelta: Link to post Share on other sites
Guardiano della notte Posted August 20, 2016 Share Posted August 20, 2016 Avendo finito da poco Mass Effect 3, adesso ho in testa questa e non se ne vuole andare via; Link to post Share on other sites
Skateaway Posted August 22, 2016 Share Posted August 22, 2016 Scoperta per caso da poco guardando il documentario "Searching for Sugar Man" incentrato sulla figura di Sixto Rodriguez. Consiglio vivamente a tutti la visione del film (ha anche visto l'oscar come miglior documentario nel 2013) e l'ascolto dell'album "Cold Fact", una vera perla Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 Credo fossero mesi che non ascoltavo ABL: oggi ho lasciato Itunes libero e siamo capitati su questo album e me lo sono riascoltato ricordandomi quanto sia bello, quanto mi prenda ogni volta e soprattutto mi è tornata in mente l'onda dei ricordi dei primi anni in cui lo ascoltavo. Link to post Share on other sites
Lizzy_ Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 La prima volta che ho sentito questa canzone era estate, e la associo sempre all'estate, questa è la mia ragione per sceglierla come canzone del giorno :) "Listen to the tide slowly turning, wash all our heartaches away... We are part of the fire that is burning, and from the ashes we can build another day..." Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted September 10, 2016 Share Posted September 10, 2016 L'album da cui è tratta questa canzone, è uno dei miei preferiti oltre ad essere un grande ricordo della mia infanzia. Link to post Share on other sites
Recommended Posts