Jump to content

La canzone del giorno

Recommended Posts

• Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi invece cambio genere, un po' di Rock dal vivo targato Slash e Myles Kennedy. Canzone vivace, con un mega assolone finale. A dire la verità non é che sia un capolavoro di assolo, e Slash non é quel genio della musica, ma il risultato non é pesante.

Anzi, trovo la canzone molto orecchiabile :D 

• 2 weeks later...

Non è proprio la "canzone del giorno".....è, direi la canzone dell'ultimo mese, o degli ultimi mesi.....visto che l'ho selezionata, ascoltata e riascoltata per esserne certa, prima di sceglierla come IL brano con cui sono andata all'altare sabato scorso.....

Ottima scelta, per un momento importante! E che momento importante! :) 

Io invece, oggi mi butto su una canzone leggera leggera, un altra di Slash & Myles Kennedy. Una cover di Nightrain dei Guns N Roses. Ovviamente Slash si trova a suo agio. La sorpresa é invece l'interpretazione di Myles, che davvero non fa sconti a Axl Rose. :DDella serie tié Axl, beccati questa :stralol:

Che canzone struggente. Veramente da pelle d'oca.. :o 

Io invece vado su un pezzo gothic/ambient della mia adolescenza. Uno dei gruppi rivelazione (in ambito metal) di allora, i portoghesi Moonspell, che uno o due anni dopo ho avuto la fortuna di vedere dal vivo nel massimo del loro oscuro splendore.

Il 9/10/2021 at 09:25, Timett figlio di Timett ha scritto:

Io invece, oggi mi butto su una canzone leggera leggera, un altra di Slash & Myles Kennedy. Una cover di Nightrain dei Guns N Roses.

Che figata di canzone Nightrain!!!:wub:

E Myles Kennedy è un gran cantante! L'ho sentito anche in duetto con Steven Tyler (l'uomo dalle corde vocali UNICHE al mondo, e noto animale da palcoscenico), ma non ci sfigurava affatto. Non sono una sua fan, anzi, lo conosco pochissimo se non per un paio di brani o tre, ma su questa Nightrain.....chapeau! Davvero bravo! Anche se, essendo quasi 8 anni più giovane di Axl e non avendo avuto la stessa vita "turbolenta", si può dire abbia "conservato" meglio la sua voce.

Tuttavia dagli ultimi video live dei G'nR visti qua e là, Axl pare in forma e con la voce abbastanza a posto....co comunque sicuramente meglio degli anni '90 (quando si spaccava abbestia di ogni cosa)

• 2 weeks later...

Oggi invece Lacuna Coil, con la struggente Save Me, tratta dal loro ultimo album, che suona DAVVERO bene. I nostri si sono evoluti in modo pazzesco. Hanno trovato la potenza del growl di Andrea Ferro e finalmente hanno un Batterista con la B maiuscola e con gli attributi giusti :D. Lo so, lo so, queste due caratteristiche non emergono in Save Me, che invece é la classica canzone dei Lacuna Coil, come avrebbe potuto essere contenuta in Shallow Life, Dark Adrenaline o Broken Crown Halo. Tuttavia ve la propongo lo stesso, perché gli intrecci vocali e l'interpretazione di Cristina Scabbia sono una cosa stupenda!

• 2 weeks later...

E' tempo di riproporre un po' di "roba nuova".......ed ultimamente, di nuovo, c'è il nuovo album dei Dream Theater, A View from the Top of the World, uscito lo scorso 22 Ottobre.

Questa è una delle track più interessanti del disco a mio avviso, dove la batteria di Mangini (pur sempre perfetta e tecnicissima), suona "più completa".....

• 2 weeks later...