Jump to content

La canzone del giorno

Recommended Posts

• Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Complimenti per Blood Brothers, una delle migliori nonché meno conosciute dell'album!

Aggiungo questa cambiando un po' il genere, un classico della canzone nostrana, in effetti è inclusa in diversi testi delle scuole medie. Difficile non apprezzarla... =)

:wub: :wub:

Sheehan mi ha preceduta :wub:

La mia canzone del giorno invece è questa, visto che è l'unica in grado di sedare ogni ansia, stress, preoccupazione, nervosismo, tensione, pensiero negativo.. Devo continuare? :D

Ascoltata in macchina nel tragitto casa-lavoro.......è una delle canzoni che più mi piacciono dei DT; adoro l'intro fatto col basso che suona su armonici naturali.....è uno dei pochissimi brani scritti da Myung ed è contenuto in quel concentrato di assolutismo tecnico, melodico e di atmosfere che è "Awake", un'album di ormai 20 anni fa! E sono esattamente 20 anni, dato che uscì nell'ottobre del 1994......

Stringendo e semplificando tanto, ma taaaaaanto, si può quasi dire che l'intero album prende spundo da un paio di leit-motives melodici che riemergono qua e là all'interno di alcuni brani o che addirittura collegano alcuni brani.......

Eh vabbé....ultimamente sono un po' ripetitiva....ma io vado a fasi, quindi magari tra un po' posterò solo video dei Blind Guardian :blink:

Stavolta, Avantasia.....che caso :stralol: ; titletrack dell'album Wicked Symphony uscito in coppia con Angel of Babylon nel 2010. Di fatto sono due album separati, ma sono concepiti come una sorta di doppio che va a chiudere la "trilogia" di The Scarecrow.

You've been running out of miracles

I've got running out of dreams

Madness lurking into my left

Angels feign in front of me

And i see after the ride

I hear a promise resound

Gold and diamonds, love and fame

A music man to remain

Ogni tanto mi sono divertita a definire Tobias Sammet come il "genietto di Fulda".....forse non sarà un genio propriamente detto, ma è sicuramente un'autore prolifico che pure dei bei testi!!! Cosa rara ultimamente........certo, non è un gran cantante....ma chi non lo sa? Perde, a volte miseramente, nel confronto diretto con alcuni amici/guest stars che compaiono nei vari album del progetto Avantasia......qualcuno ha detto Michael Kiske? :blink: .....ma tant'è....