Jump to content
Sign in to follow this  
Emma Snow

La canzone del giorno

Recommended Posts

Quando il metal sperimenta la classica.......è questo uno di quegli esempi lampanti in cui si evince che il metal ha recuperato, veramente a basse mani, principi tecniche e sonorità dalla musica classica.

"Merlin's Will" è una canzone sontuosa, dalle atmosfere quasi barocche che fa un'uso a dir poco "geniale" di un "semplice" 4/4: la prima volta che l'ho ascoltata, giunti al ritornello ho subito pensato "eh eh, però il 7/8 ce l'hai messo comunque".....e invece no! Ogni tanto alterna battute di 4/4 a battute di 3/4.....

Grande Arjen Lucassen, grande progetto Ayreon e grande "The Final Experiment"; concept album in cui è contenuta questa splendida "Merlin's Will".

"Siamo senza direzione una Nazione in rotta verso l'autodistruzione un'altra pantomima di un Paese che ormai rischia il tracollo mentre pippa cocaina con il crocefisso al collo"

Strana questa cosa che respiriamo e poi smettiamo di respirare..

Siccome la prossima recensione che pubblicherò sarà dedicata ai My Chemical Romance, oggi li sto ascoltando e condivido una delle canzoni che mi fa più star male.

https://www.youtube.com/watch?v=byVA-YfNxds

La mia canzone del giorno è la sigla di Peaky Blinders, serie tv britannica che il buon Metamorfo ha fatto conoscere a tanti di noi e per cui lo ringrazieremo a vita :D

Oggi sono dodici anni che Joe Strummer non c'è più. Bankrobber è solo una tra le tante bellissime canzoni dei Clash, ma una delle mie preferite in assoluto

In realtà non è la canzone del giorno, ma dello scorso week-end.. un'inc*****ura dietro l'altra in un crescendo infinito.

Album comprato oggi a prezzo ridicolo.