Eddard Stark_ Posted August 25, 2012 Share Posted August 25, 2012 Qualcuno ha avuto modo di vedere questa miniserie inglese? Io questa sera ho visto il primo episodio ed è una cosa stranissima! Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted August 25, 2012 Share Posted August 25, 2012 Io l'ho vista, ma credo che sono uno dei pochissimi, qui in Italia. Sono tre episodi scollegati tra loro, e ricorda vagamente "Ai confini della realtà". Sono anche fatti bene. Il secondo e soprattutto il terzo episodio sono anche migliori del primo (sono di impronta futuristica/fantascientifica). ps: il titolo è Black Mirror, senza il "the". Link to post Share on other sites
xaytar Posted August 25, 2012 Share Posted August 25, 2012 anch'io l'ho visto! Mi sono piaciuti tutti e tre gli episodi: consigliato! Le serie british ultimamente stupiscono in positivo (quelle italiane non sono neppure in concorso " /> ) Link to post Share on other sites
Eddard Stark_ Posted August 26, 2012 Author Share Posted August 26, 2012 Il secondo episodio è veramente splendido, ne consiglio caldamente la visione: è un mini film. Bello anche il terzo! Link to post Share on other sites
Eddard Stark_ Posted October 10, 2012 Author Share Posted October 10, 2012 Dal 10 ottobre 2012 la trasmetteranno su Skycinema 1. Link to post Share on other sites
moglie di lancia Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Ieri per caso ho guardato questa mini serie e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, tutte e tre le puntate, con la 1° non stavo nella pelle... " /> , ho apprezzato di più la 2° e 3° per via della trama e delle ambientazioni futuristiche. come qualcuno ha già accennato, ricorda un pò "ai confine della realtà" ma con i parametri dei nostri tempi e soprattutto con degli effetti speciali belli per essere una serie tv. Direi consigliatissima! N.B: nella prima puntata c'è una breve comparsa del caro maestro Luwin! Link to post Share on other sites
Manifredde Posted October 19, 2012 Share Posted October 19, 2012 N.B: nella prima puntata c'è una breve comparsa del caro maestro Luwin! Beh, mica tanto breve! Comunque ho visto la serie e devo dire che li ho trovati straordinari a livello di soggetto, sceneggiatura, recitazione ed esecuzione tecnica. Non so come, ma ho l'impressione che miniserie simili diventeranno presto una moda: tutti gli sceneggiatori con idee originali e che non trovano spazio a hollywood potranno riproporsi in queste produzioni. Insomma, voto pieno a tutti e tre gli episodi! Non vedo l'ora che esca la seconda stagione! Link to post Share on other sites
Eddard Stark_ Posted October 20, 2012 Author Share Posted October 20, 2012 Mi risulta che le miniserie siano già in voga da un pò di tempo! Link to post Share on other sites
Amethyst deceiver Posted January 1, 2013 Share Posted January 1, 2013 E' un capolavoro! Spero ardentemente che esista la possibilità di vedere qualche altro episodio... Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted February 18, 2013 Share Posted February 18, 2013 Iniziata la seconda stagione! Link to post Share on other sites
Eddard Stark_ Posted February 19, 2013 Author Share Posted February 19, 2013 Iniziata la seconda stagione! Il primo episodio l'ho visto. Non mi ha fatto rimpiangere i tre della prima stagione, anzi. Link to post Share on other sites
Eddard Stark_ Posted February 19, 2013 Author Share Posted February 19, 2013 Pare che Robert Downey Jr. abbia rilevato i diritti del terzo episodio della prima stagione per farne un film! Link to post Share on other sites
Manifredde Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Pare che Robert Downey Jr. abbia rilevato i diritti del terzo episodio della prima stagione per farne un film! Interessante. Beh, certamente l'idea di base puó essere tranquillamente estesa ad un film. Sono contento anche che sia iniziata la seconda stagione, sperando siano belli come i primi... Link to post Share on other sites
Elvira Targaryen Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Anche a me è piaciuta tanto! La trovo cruda, a volte claustrofobica e anche relativamente paranoica! Del 1 episodio mi è piaciuto l'elemento grottesco dell'inizio che poi sparisce e che verso il finale è praticamente dimenticato a favore della tensione e dell'incertezza. Anche la seconda stagione per ora è stata fantastica e trovo il livello recitativo e scenografico altissimo. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Seconda puntata della seconda stagione bella tosta, non facile da digerire Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.