Lady Monica Posted June 4, 2013 Nuova pagina importante della wiki, per la quale ho iniziato a lavorare da poco. Direi che il link vale più di mille spiegazioni, quindi vi rimando a lì per farvi un'idea della pagina. Naturalmente si tratta di un work in progress, al momento ci sono solo i libri fino a ACOK compreso per quanto riguarda le edizioni italiane, non c'è nulla su quelle straniere e mancano quasi tutte le immagini. Sono ovviamente graditi commenti e suggerimenti sulla grafica della pagina. Di seguito la lista di ciò che al momento manca: [*]Mondadori edizione Omnibus: manca pagina di fine di AGOT72 (ultimo de Il grande inverno), ASOS27 (ultimo de Tempesta di spade), ASOS55 (ultimo de I fiumi della guerra), ASOS81 (ultimo de Il portale delle tenebre), AFFC45 (ultimo de L'ombra della profezia), ADWD24 (ultimo de I guerrieri del Ghiaccio), ADWD72 (ultimo de La danza dei Draghi) [*]Urania: manca paginazione de Tempesta di spade (parte prima), Il banchetto dei corvi [*]Mondadori edizione "serie TV": manca paginazione Tempesta di Spade [*]Mondadori edizione "pelle di drago": manca paginazione Lo Scontro dei Re [*]Harper Collins edizione cartonata: manca AGOT, manca pagina fine di ASOS81, ADWD72 [*]Blanvalet edizione in brossura: manca paginazione di AFFC, ADWD [*]Pygmalion edizione cartonata: manca paginazione AFFC [*]Gigamesh edizione in brossura, mancano tutti i volumi Qualsiasi collaborazione sarebbe particolarmente gradita. Per il punto 1 non ho capito cosa serve, io ho tutti i libri in prima edizione cartonata tranne i primi due (Il Trono di Spade e Il Grande Inverno) e li ho anche tutti in edizione economica. Per il punto 2 ho tutti e 5 gli Urania usciti, ma anche qui sono tardo e non ho capito bene cosa dovrei postare. Se mi spiegate cosa vi manca vi aiuto volentieri. " /> Ciao. Praticamente devi scrivere il numero della pagina di ogni capitolo e a chi appartiene quel capitolo. Esempio pratico. Pagina 9: Bran pag 15- Arya pag 24- Cat e così via, per tutto il libro compreso di epilogo e quando iniziano le casate e quelle cose a fine libro. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tavajigen Posted June 4, 2013 Ok perfetto, per gli Urania che mancano nella wiki lo faccio stasera. Per il punto 1 però non ho capito bene qual è l'edizione che serve. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted June 4, 2013 E... quello te lo spiega il Boss che è meglio " /> Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tavajigen Posted June 4, 2013 E... quello te lo spiega il Boss che è meglio " /> Ok, grazie per l'altra info intanto! " /> Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tavajigen Posted June 4, 2013 TEMPESTA DI SPADE PARTE PRIMA (EDIZIONE URANIA) 9 prologo 28 jaime 44 catelyn 55 arya 66 tyrion 81 davos 90 sansa 107 jon 122 daenerys 140 bran 152 davos 166 jaime 182 tyrion 195 arya 211 catelyn 226 jon 246 sansa 253 arya 263 samwell 283 tyrion 304 catelyn 317 jaime 331 arya 345 daenerys 367 bran 381 davos 392 jon 405 daenerys 421 sansa 435 arya 446 jon 454 jaime 467 tyrion 484 samwell 505 arya 519 catelyn 535 davos 551 jaime 566 tyrion 580 arya 596 bran 607 jon 623-643 daenerys pagina bianca appendice pagina bianca i re e le loro corti pagina bianca 649-697 casate ringraziamenti (dove non ci sono numeri vuol dire che le pagine non hanno il numero " />) Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tavajigen Posted June 4, 2013 IL BANCHETTO DEI CORVI (URANIA) 7 prologo 24 il profeta 40 il capitano delle guardie 59 cersei 72 brienne 90 samwell 109 arya 123 cersei 144 jaime 162 brienne 180 sansa 197 la figlia della piovra 213 cersei 229 il cavaliere disonorato 245 brienne 264 samwell 277 jaime 290 cersei 309 il comandante di ferro 323 l'annegato 338 brienne 359 il creatore di regine 374 arya 392 alayne 410 cersei 432 brienne 448 samwell 463 jaime 485 cersei 504 il predone 525 jaime 543 brienne 557 cersei 574 jaime 594 la gatta dei canali 611 samwell 622 cersei 642 brienne 659 jaime 674 cersei 689 la principessa nella torre 710 alayne 736 brienne 752 cersei 770 jaime 786 samwell 801 nel frattempo, alla barriera... pagina bianca appendice pagina bianca i re e le loro corti pagina bianca 807-878 casate (la pagina 878 in realtà non ha il numero) Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tavajigen Posted June 4, 2013 Ok ho capito anche la domanda relativa al punto 1: manca la conferma dell'ultima pagina dell'ultimo capitolo dei libri indicati, ossia di quelli in edizione cartonata omnibus (in pratica la prima edizione italiana uscita di ogni volume). Ora guardo quelli che ho. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tavajigen Posted June 4, 2013 Bene, per sicurezza ho controllato uno di quelli che c'erano già, ossia Il Dominio della Regina, e l'impaginazione del mio volume torna con quello della pagina wiki. Purtroppo mi manca Il Grande Inverno, ecco gli altri: Tempesta di Spade: 407-422 daenerys I Fiumi della Guerra: 387-403 jon Il Portale delle Tenebre: 389-402 epilogo L'Ombra della Profezia: 385-399 samwell I Guerrieri del Ghiaccio: 393-409 il lord perduto La Danza dei Draghi: 405-424 epilogo In pratica l'impaginazione è identica per l'edizione omnibus e per l'edizione economica. Due domande: Perché per le edizioni cartonate e per le edizioni successive mancano le immagini nella pagina wiki? Perché dopo I Guerrieri del Ghiaccio non ci sono altri libri? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted June 4, 2013 Grazie mille per le informazioni!!! " /> " /> Rispondo alle tue domande: 1) perché devo ancora caricare le immagini 2) perché devo ancora caricare i libri successivi Purtroppo cause di forza maggiore (leggasi matrimonio imminente) mi stanno impedendo di dedicarmi alle cose realmente importanti nella vita come appunto la wiki martininana... " /> Ma da luglio tornerò vivo e attivo! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tavajigen Posted June 4, 2013 Ok perfetto, ti auguro ogni bene! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted July 1, 2013 Allora, ho inserito i dati delle cartonate Omnibus come da indicazioni (per i volumi già inseriti) e ho messo i dati del secondo libro dell'edizione pelle di drago. Ho aggiornato il primo post di conseguenza. Ora procedo con gli Urania, così li concludiamo definitivamente! EDIT: completata Urania! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted October 9, 2013 Dunque, lavorando un po' sottotraccia ho pressoché completato le edizioni italiane (manca solo AGOT72 in Omnibus) e sono arrivato alla fine di AFFC con le edizioni straniere (pur con tutti i buchi che attualmente ci sono). Continua anche il caricamento delle copertine. Tuttavia con il crescere della pagina è emerso un problema: come potete vedere scorrendo a fondo pagina gli sfondi si interrompono. Al di là della possibile sistemazione via html, questo mi fa pensare che la pagina è oggettivamente lunghissima, e che quindi potrebbe essere opportuno spezzarla. Che ne pensate? Come vi muovereste? Quote Share this post Link to post Share on other sites
senza volto Posted October 9, 2013 quindi hai fatto anche tempesta di spde edizione tv? io ho l'oscar mondadori edizione tv di tempesta di spade, i fiumi della guerra e il portale delle tenebre insieme. servono ancora? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted October 9, 2013 Sì, c'è già Quote Share this post Link to post Share on other sites
AryaSnow Posted October 9, 2013 Direi che è deeeecisamente da spezzare " /> La cosa migliore mi sembra fare la divisione AGOT-ACOK-ASOS-AFFC-ADWD. Quote Share this post Link to post Share on other sites