Jump to content

ADWD - Indovina la frase

Pyp99

Recommended Posts

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Scusate, prima avevo preparato una risposta da cellulare ma mi si dev'essere cancellata :unsure:

Si tratta del dialogo che avviene poco dopo il ritorno di Jaime ad Approdo del Re, quando convoca la prima riunione della Guardia Reale e poi affronta Loras.

Nello specifico, Jaime si complimenta per essere entrato nella Guardia Reale a soli 17 anni, ma gli ricordo che lui era ancora più giovane. E Loras gli risponde: "Ed ora sei più vecchio" :p E' lo stesso dialogo nel corso del quale Jaime si vanta di aver servito accanto a uomini come Gerold Hightower e Arthur Dayne, uomini di valore, tutti quanti. E Loras risponde: "uomini morti, tutti quanti". Scontro di arroganze, insomma, divertentissimo da leggere ;)

Per la nuova citazione va bene se la posto in inglese? Non ho i libri italiani sotto mano, ma potrei cercarne una cosa facile.

Ho recuperato un libro italiano :)

Mi accorgo ora che non c'è una conferma completa che tocchi a me... ma se non posto ora probabilmente se ne parla nel week-end :unsure: Io posto, se non va bene ignoratemi pure ;)

Ecco la mia citazione:

"Oro?" Quella prospettiva piacque a PIRIPICCHIO. "Quanto?"

'Lo tengo in pugno.' "Tu quanto oro vuoi?"

(se non si capisse, le virgolette " sono il discorso diretto, le virgolette ' sono solo pensieri del pdv :)

Jaime a Walton Gambali d'Acciaio quando vuole tornare ad Harrenhall a liberare Brienne?

ggaaacccchhh...battuto sul tempo, dannazione!

Comunque la frase completa, indovinata da Koorlick, e sì, divertenetissima, era:

"Io ero migliore di te, ser Loras. Io ero più grande, io ero più forte, io ero più veloce."

"Ed ora sei più vecchio! Ser."

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Upcoming Events

• Member Statistics

• Total Members
      5,893
    • Most Online
      1,394

Newest Member
    Carlo67

• Total Topics
      16,153
    • Total Posts
      752,189