Jump to content

ADWD - Indovina la frase

Pyp99

Recommended Posts

"Crudelmente, non ho dubbi. Quando un fabbro fa una spada, spinge la lama nel fuoco, la batte con il martello e poi la immerge nell'acqua gelata per temprare l'acciaio. Se vuoi gustare la dolcezza del frutto, devi innaffiare l'albero."

Chi lo dice, a chi lo dice, di cosa parlano :)

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Grazie:blush:
"Uomini affamati fanno cose disperate. Tutto ciò poteva essere qualche stratagemma per raggirarla. Il sospetto le inacidiva lo stomaco."

(Ho i libri in originale perciò spero che la traduzione sia corrispondente, al massimo cambia qualche tempo verbale)

%d/%m/%Y %i:%s, Mar dice:

Grazie:blush:
"Uomini affamati fanno cose disperate. Tutto ciò poteva essere qualche stratagemma per raggirarla. Il sospetto le inacidiva lo stomaco."

(Ho i libri in originale perciò spero che la traduzione sia corrispondente, al massimo cambia qualche tempo verbale)

Dany?

Una lieve differenza c'è:

Hungry men do desperate things. This all might be some ploy to cozen her. Suspicion soured her stomach.

Gli uomini affamati commettono atti disperati. Quel viaggio poteva essere un trucco di Dick per ammorbidirla. Il sospetto le inacidì lo stomaco.

Brienne, Il Banchetto dei corvi/A Feast for Crows

Nella speranza che non sia già stato citato:

Quando ero piccolo, mi portava giocattoli, cerchi di barile e materiale per costruzioni, un leone intagliato nel legno. Mi regalò il primo pony e m'insegnò a cavalcare. Quando disse che ti aveva comperato per me, non ho mai dubitato di lui. Perché avrei dovuto? Lui era ***** e tu eri solo una ragazza che stava recitando una parte. L'avevo temuto fin dal principio, dal tuo primo sorriso, quando mi lasciasti toccare la tua mano.

When I was small he brought me toys, barrel hoops and blocks and a carved wooden lion. He gave me my first pony and taught me how to ride him. When he said that he had bought you for me, I never doubted him. Why would I? He was *****, and you were just some girl who’d played a part. I had feared it from the start, from the moment you first smiled at me and let me touch your hand.

Chi? Contesto del ricordo.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Upcoming Events

• Member Statistics

• Total Members
      5,891
    • Most Online
      1,394

Newest Member
    Hero of Sky

• Total Topics
      16,155
    • Total Posts
      752,296