Jump to content
Sign in to follow this  
Exall

Astronomia

Recommended Posts

Io non ho visto nulla, ma a dire la veritá me ne ero pure scordato: mi sembrava si fosse detto che sarebbe stata visibile solo poco sopra l'orizzonte, ma qua con le montagne mi sa che non si puote....

Eh si, ora è bassina bassina e si sta pure allontanando...

Io l'ho vista giusto con l'orizzonte piatto del mare. E' carina, ma alla fine non è uscita 'brillante e compatta' (come la HB) quindi con la luce del tramonto si vede come un batuffoletto allungato.

E dopo gli Emirati Arabi, anche la Cina ha lanciato la sua missione verso Marte. A differenza degli arabi però, che mi pare abbiano approntato "solo" un orbiter dimostrativo, la missione cinese consta di orbiter, lander e rover. La NASA dovrebbe lanciare a breve anche la sua MARS 2020. Insomma, Marte arriviamo!!! ^_^

Il 14/7/2020 at 10:46, Manifredde dice:

Io non ho visto nulla, ma a dire la veritá me ne ero pure scordato: mi sembrava si fosse detto che sarebbe stata visibile solo poco sopra l'orizzonte, ma qua con le montagne mi sa che non si puote....

Anche io mi sono dimenticata :( Sono sempre pessima in questo genere di cose uffa.

Ieri la Crew Dragon è ammarata con successo, riportando illesi sulla Terra i due astronauti. Si può dire che il primo viaggio privato di questo genere si è concluso perfettamente. 

Questa di venere è una gran notizia. Sarà interessante vedere che altro verrà fuori. 

Molto interessante... chissá in quanto tempo sarebbe possibile avere la conferma della presenza dei microbi...

Alcune testate (a cui darei io delle severe testate!) titolavano già : trovata vita su Venere! :blink: calma calma...