Jump to content

Recommended Posts

Il 30/11/2020 at 15:37, Manifredde ha scritto:

Chi possiede un telescopio e si trovasse a poterlo usare durante il solstizio d'inverno

Come da tradizione bolzanina, ogni evento astronomico é accompagnato da cielo coperto. Non importa se comete, eclissi o congiunzioni, a guardare in alto noi sempre nuvole vediamo, anche se sono settimane che fa bel tempo >_>

Meno male che non ho il telescopio.

• 2 weeks later...
  • Replies 429
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, quando c'é il bel tempo i pianeti si nascondono dietro le montagne o sono comunque troppo vicini all'orizzonte. Per la congiunzione Giove-Saturno la notte era anche chiara (ok, c'era una luna luminosissima, amplificata dalla neve), ideale comunque per vedere quei pianeti così vicini. Peccato che erano dietro la catena montuosa della Mendola però :stralol: 

• 1 month later...

Io ho seguito l'evento su focus, Luigi Bignami aveva la voce rotta talmente era emozionato e sinceramente ne sono rimasta colpita anche io. 

16 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Non dimentichiamo Ingenuity, il mini elicottero che farà compagnia a Perseverance.

Un progetto incredibile davvero. :wub:

Il 18/2/2021 at 23:15, Lord Beric ha scritto:

Atterraggio riuscito! Seguire la diretta sul sito della NASA è stata una bella emozione!

Io avevo un po' di lag con la pagina fb "Chi ha paura del buio?", ma è stato emozionante lo stesso, anche se ho seguito solo l'ultima mezz'ora circa.

Meanwhile, la Nasa ha messo online il filmato con le riprese in diretta del nostro piccolo esploratore robotico durante gli ultimi 11km di atterraggio: