Jump to content
Sign in to follow this  
roadvirus

Un topic in bianco e nero

Recommended Posts

Lo penso anch'io. Tutti gli "addetti ai lavori" si riempiono la bocca con lodi alla preparazione maniacale delle squadre italiane, gli stranieri che vengono qui dicono che non si sono mai allenati tanto poi in coppa le nostre squadre corrono regolarmente meno dell'avversario, chiunque sia.

Ci sono anche le leggende su come sia normale avere periodi di calo durante la stagione, poi guardi le squadre inglesi che giocano centomila partite l'anno, senza neanche ridicole pause invernali, e vedi che corrono sempre tantissimo. Boh.

Totalmente fallimentare. Una vergogna, a mio avviso: almeno a giocartela in finale dovevamo arrivarci. 

spero ora che sabato si faccia l'ultimo punto che manca per chiudere quest'annata e iniziare una profonda riflessione che parta dall'allenatore e arrivi ai giocatori. 

Raga io l'avevo detto dalle due partite contro lo United che c'era qualcosa che non tornava, e che anche quest'anno c'erano grossi problemi di impostazione tattica, di organico e, sopratutto, di atteggiamento mentale che ancora una volta è risultato superficiale e privo di mordente.

Se c'è una cosa che la Champions non ti perdona è a superficialità.

Io non considero l'annata fallimentare, perchè alla fine un campionato lo portiamo a casa, ma un po' deludente si. L'anno per approfittarne era questo...il prossimo molte big faranno investimenti cospicui per avviare nuovi cicli vincenti, e noi rischiamo di non avere le possibilità per restare a quel livello. Cristiano resta con noi 4 anni, ed uno lo abbiamo già sprecato.

è il braccino (mentale), non la condizione atletica. Primo non prenderle è la filosofia di Allegri (ma di tantissimi tecnici italiani) che purtroppo nelle partite dentro-fuori non paga più da tempo.

O hai la squadra nettamente più forte di tutte, come le avevano le società italiane negli anni '90, o paghi sempre questo maledetto atteggiamento 

1 hour fa, Robert Widower dice:

è il braccino (mentale), non la condizione atletica.

Beh no, che la Juve fisicamente faccia pena è abbastanza evidente. Non corre neanche in campionato, e lì non è un problema di "braccino".

Ronaldo non credo che se ne vada, se non altro perché non so chi altri gli darebbe quello stipendio. A meno che non decida di andare in Qatar o in Cina, ma ne dubito.

Intanto City - Tottenham al 10° sono sul 2-2.

Il punto su cui ragionare è tanto semplice quanto fondamentale: ad allenatori invertiti, come sarebbe andata a finire Juve - Ajax?
Una volta dataci la risposta (che sappiamo benissimo tutti), il passaggio successivo è capire il motivo per il quale continuare a prolungare un rapporto che ormai non ha più nulla da produrre, che vanifica sistematicamente ogni sessione di mercato a prescindere da quanto dispendiosa, e che ci fa uscire ogni volta con mille rimpianti.

Ripeto che ad Allegri sarò sempre grato, perchè ha ragionissima nel dire che quando è arrivato si usciva col Galatasaray e si pareggiava col Copenaghen, ma per fare quel salto ulteriore che ti permette di importi in Champions, è evidente che non basta. E quel che è peggio è che con la sua mancanza di chiarezza su ruoli e schemi sta dilapidando un patrimonio tecnico immane. L'involuzione di Dybala è clamorosa, e va di pari passo col suo progressivo allontanamento dalla porta; Cristiano ha disputato la sua peggior stagione di sempre, privo di un partner d'attacco (e pensare che quel partner potesse essere Mandzukic è stato da incapaci); Cancelo ha già iniziato ad essere sballottato avanti e indietro, a destra e a sinistra.

UFFICIALE : Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020

L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani alle 14 all’Allianz Stadium

Chi arriva?

Se ho ben capito, al GR1 poco fa ipotizzavano Deschamps.

Io spero solo che non arrivi Conte di nuovo. 

25 minutes fa, Koorlick dice:

Se ho ben capito, al GR1 poco fa ipotizzavano Deschamps.

ipotesi che sportmediaset sostiene essere poco probabile, pare che voglia fare l'Europeo 2020 prima di lasciare la nazionale francese

14 minutes fa, Lady Monica dice:

Io spero solo che non arrivi Conte di nuovo. 

io non saprei, se ne andò mi pare perché non gli prendevano i giocatori che voleva lui

riprenderlo e fargli allenare CR7 ... chissà ... e lo toglieremmo all'Inter

Pochettino vuole troppo

personalmente spero che i guai del City spingano Guardiola a guardarsi in giro

Giusto cambiare. Era un rapporto che non aveva più nulla da dare a nessuna delle due parti in causa.

Cosi come, al netto di tutto, sarà giusto ringraziare, nell'ultima allo stadium, il mister per i risultati di questi anni, che restano comunque pazzeschi.

Spero e mi auguro che la decisione sia stata presa avendo già in mano un accordo, o almeno un intesa di massima, con un possibile sostituto, e che non sia un nome da piccolo cabotaggio tipo Simone Inzaghi. Se si deve cambiare, si cambi in maniera radicale, non sostituendo uno yes man dal gioco sparagnino con un altro.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/17-05-2019/allegri-juventus-rinnovo-mercato-motivi-dell-addio-3301691528420.shtml

Al momento, pare proprio il contrario

Addio per divergenze e capitolo allenatore tutto da vedere

Era lo stesso dopo l'addio di Conte, solo che quello venne al secondo giorno di raduno, questo invece da il tempo alla società di decidere ponderando tutte le opzioni

Imparziale per nulla. VOI ci avete dato la (parziale) possibilità di sceglierci chi portarci in Champions, e noi abbiamo scelto.

Se aveste fatto una stagione più dignitosa il problema di dipendere dalla Juve non si sarebbe posto.