Jump to content

Un topic in bianco e nero

Recommended Posts

Per "mondo Juve" intendo l'insieme di squadra, società e tifosi (che si esprimono tramite social, perchè COSI si esprimono le persone nel 2021). Che hanno reagito in quella maniera li, a mio avviso assai sproporzionata. Non capisco cosa ci sia da chiarire o da inalberarsi.

Se per te la supercoppa italiana era una roba che attendevi come Berlino 2006, amen, è pacifico. Per me è una coppetta di cui non ricordo nemmeno chi l'abbia vinta lo scorso anno. Preferivo di gran lunga vincere domenica, tanto per dire.

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minuti fa, joramun ha scritto:

Per "mondo Juve" intendo l'insieme di squadra, società e tifosi (che si esprimono tramite social, perchè COSI si esprimono le persone nel 2021). Che hanno reagito in quella maniera li, a mio avviso assai sproporzionata. Non capisco cosa ci sia da chiarire o da inalberarsi.

Se per te la supercoppa italiana era una roba che attendevi come Berlino 2006, amen, è pacifico. Per me è una coppetta di cui non ricordo nemmeno chi l'abbia vinta lo scorso anno. Preferivo di gran lunga vincere domenica, tanto per dire.

Se il mondo Juve è composto da tante cose (e sono d'accordo), quando UNA PARTE dei tifosi si esprime sui social in un modo qualsiasi (che nello specifico non condivido) non ha alcun senso da parte tua farne carico al mondo Juve.

E siccome ne faccio parte (come tifoso) mi inalbero se scrivi che quella gente rispecchia il pensiero del mondo Juve, ammesso E NON CONCESSO che esista un pensiero unico di un mondo tanto composito

Se per te la supercoppa è una coppetta è un problema tuo, se hai cancellato il ricordo della finale persa male con la Lazio, problema tuo, ma non essere così arrogante da pretendere di leggermi nella mente a distanza e decidere che per me la supercoppa vale un titolo mondiale. Ho solo scritto che non ha alcun senso lamentarsi perché dopo aver vinto un trofeo l'hanno festeggiato. 

Nessun dramma quando si perde, niente notti di balli sfrenati quando si vince, ma a lamentarsi sempre e comunque come fai tu si ottiene solo di irritare chi legge i tuoi post

• 4 weeks later...

Assurdo come, in poco tempo, la BBC sia passata da essere fondamento su cui si costruivano le vittorie a zavorra che impedisce l'apertura di nuovo ciclo, bloccando un rinnovamento che servirebbe come il pane.
In parte la colpa è della società, che ha richiamato gente che alla Juventus non aveva più nulla da dare (Buffon), e che in certi casi è stata addirittura deleteria, essendo portatrice di atteggiamenti tossici e controproducenti all'interno dello spogliatoio (ovviamente Bonucci).
Sempre più convinto che l'addio a Sarri sia stato un loro diktat e che la scelta di Porlo sia stata fatta più per trovare un allenatore gradito allo spogliatoio che per reale fiducia nelle sue capacità.

Ottimo atteggiamento autocritico. Prima pensavo che fosse più responsabile Cr7 di certe scelte, ora credo che abbia più ragione tu. Per dirne una, ritenevo Kulusevski ( che avrei voluto all’Inter) un potenziale fuoriclasse che poteva avvicinare il suo gioco a quello di De Bruyne, ma con più gol e un poco meno di assist. Con Sarri o un allenatore simile (Guardiola su tutti), forse poteva (potrebbe, perché è ancora giovanissimo) essere impostato così. Ma servirebbe tempo per provare e lasciare che sbagli. A discolpa di Pirlo, quest’anno tempo non ne ha avuto, ma sembra proprio che Kulusevski venga visto più come attaccante o ala. Sarà che sbaglio io. 

Il 18/2/2021 at 11:44, senza volto ha scritto:

Prima pensavo che fosse più responsabile Cr7 di certe scelte, ora credo che abbia più ragione tu. Per dirne una, ritenevo Kulusevski ( che avrei voluto all’Inter) un potenziale fuoriclasse che poteva avvicinare il suo gioco a quello di De Bruyne, ma con più gol e un poco meno di assist. Con Sarri o un allenatore simile (Guardiola su tutti), forse poteva (potrebbe, perché è ancora giovanissimo) essere impostato così. Ma servirebbe tempo per provare e lasciare che sbagli. A discolpa di Pirlo, quest’anno tempo non ne ha avuto, ma sembra proprio che Kulusevski venga visto più come attaccante o ala.

Allegri andò via perchè convinto che la rosa andasse profondamente rinnovata, in almeno 4 o 5 elementi.

Sarri andò via l'anno scorso dicendo "questa squadra è inallenabile".

Siamo a due grandi allenatori di fila andati via per motivi simili. Vuol dire che ormai il cambio di allenatore è qualcosa di irrilevante all'interno di questo spogliatoio: la prima cosa che deve fare un nuovo coach quando arriva in una squadra è convincere i giocatori che la sua idea di gioco è vincente, e alla Juve sembra che tutto questo sia reso impossibile perchè chiunque arriva trova l'opposizione di 3-4 giocatori che pretendono di giocare come hanno sempre giocato, e da quello non schiodano.

La cosa grave è che la società non sembra nemmeno rendersi conto della situazione.

Forse tu la fai troppo tragica, però credo che siano consapevoli della situazione perché da loro “indirizzata”. Non mi spiego altrimenti l’affidare la squadra ad un allenatore “compiacente” che se anche avesse delle idee innovative e funzionali le applicherebbe a singhiozzo, a seconda dell’umore di quei senatori. Secondo me quei giocatori sono sostenuti dalla società perché la rappresentano, la rispecchiano. 

(ho tagliato la spiegazione successiva perchè incompleta)