Jump to content
Zachary_Baratheon

Evangelion

Recommended Posts

Mah, semmai se ne riparla dopo l'uscita del 4. Ad ogni modo sono tradizionalista e sono più affezionata alla serie ^^

La serie degli anime di evangelion fa parte di quel genere che per capirci qualcosa ti devi comprare il manga.. :D

Il manga è da evitare, Evangelion va gustato così come, 24 puntate della serie + The End + Rebuild (sequel/remake, a seconda di quale teoria si dà retta).

E da evitare sono anche gli episodi 25 e 26 della serie, tutto fumo negli occhi per coprire la mancanza di grano

E dire che il manga a dire il vero qualche spiegazioncina la darebbe; è stato scritto da uno dei designer della serie dopo che Anno lo ha autorizzato ad interpretare alcuni elementi dell'anime per risultare un filino meno contorto dell'anime... :ehmmm:

Mi rifiuto di leggere un'opera alternativa per capire robe che l'opera stessa dovrebbe spiegare. A stò punto preferisco non capirle.

Tra le altre cose, ho letto che esistono dei fantomatici volumi chiamati Groundwork of Evangelion che conterrebbero illustrazioni e disegni vari della serie. Qualcuno (magari il prode e ultranerd @Menevyn) sa come si procurano? I soldi non sono un problema

Un volume di Groundwork of Evangelion l'ho beccato in una libreria della mia zona qualche anno fa, e se non erro veniva sui 20 euro, però in quel momento non potevo comprarlo e poi me ne sono dimenticato. Avendolo sfogliato un pò, comunque, lo consiglio decisamente ai fan della serie, anzi, prima o poi vedrò di procurarmeli. Per procurarselo adesso, o lo ordini in libreria o vai su internet.

Comunque pare che anche il mitico Elon Musk sia appassionato di Eva. Chissà che anche lui bestemmiando pensando che il prossimo film esce tra due anni...