Jump to content
Sign in to follow this  
Zachary_Baratheon

Evangelion

Recommended Posts

Il 1/5/2020 at 14:06, Lyra Stark dice:

Ma riguardo la spiegazione e in definitiva la teoria dei loop temporali secondo voi è sempre stata nei piani o Anno se l'è inventata nel tempo?

Quando ideò il Rebuild, Anno rilasciò questa dichiarazione:

L'opera innanzitutto visiva nota come "Evangelion" è stata realizzata assecondando desideri diversi. [...] Il desiderio di ricollegare l'animazione giapponese, in rovina, alle sue origini. Il desiderio di abbattere il dilagare della chiusura d'animo. [...] Ho riflettuto sulla ragione di rivolgersi, oggi, ad un titolo del passato, di oltre 10 anni fa. Sento che Eva ormai è vecchio. Ma negli ultimi 12 anni non ci sono stati anime più nuovi di Eva.

Secondo me è stato un suo modo di dare ancora lustro alla sua opera magna e incasinare ancor di più la mente ai fans perché lui è perfettamente consapevole che tutti gli indizi seminati nel Rebuild puntano alla teoria del loop. Ma non sapremo mai la verità.

Il 1/5/2020 at 14:06, Lyra Stark dice:

Comunque non amo i loop e casini temporali vari perciò per me è no (intendo come gradimento).

Ma esiste qualcosa che ti piace :yeah:?

2 hours fa, Lyra Stark dice:

e ci sono i famosi rotoli del Mar Morto che lo spiegano

Se è vera la teoria del loop (che più che un loop potrebbe/dovrebbe essere un "riavvolgimento" del tempo avviato da Shinji) allora i rotoli del Mar Morto non credo siano più validi (visto che in EoE il Progetto per il Perfezionamento Umano sfuggiva di mano sia alla Seele che a Gendo e finisce nelle mani di Shinji) anche se il personaggio di Mari è un'incognita abbastanza pesante, visto che non esisteva nell'universo precedente.

1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

Ma esiste qualcosa che ti piace

Certo e tu dovresti saperlo! (e con questo non intendo solo Enricone che sarebbe una cosa banale>_>:stralol:)

Comunque non so, cioè se la storia del loop fosse vera è anche possibile che per raggiungere il perfezionamento, insomma inteso come "raggiungimento della forma ideale" potrebbe anche essere che l'uomo debba passare attraverso diverse fasi, quindi tipo vivere diverse vite tipo il buddismo (oddio è il buddismo o l'induismo? in religione sono ignorante)

Credo sia il buddismo. Comunque il finale di questo Rebuild è proprio un'incognita, non ho idea di come Anno darà una degna conclusione a questo remake/sequel. Come dissi già a suo tempo, i tre film del Rebuild mi danno un'impressione di "scollamento": sembrano tre film separati messi insieme apposta a costituire una saga. 

Non sei il solo :ehmmm:

Per me la serie resterà sempre il top.

Novità su 4.0? Non mi ricordo quando era previsto uscisse. 

Doveva uscire il 27 giugno in Giappone, ma a causa della pandemia è stato rimandato a data da destinarsi. Ulteriori informazioni qui.

Un ottimo video di analisi del Rebuild. Non bisogna farsi trarre in inganno dal titolo: l'autore non dimostra di essere in disaccordo con la teoria del loop, anzi mette in luce i punti a favore di ogni teoria:

C'è da sperare che in Italia esca molti mesi dopo l'uscita nipponica, così forse sarà possibile andarlo a vedere al cinema con più tranquillitù (ammesso che la pandemia per allora sarà finita).

Ovviamente aspetterò in ogni caso con tranquilla determinazione l'uscita del DVD italiano.