Jump to content

Bitcoin e dintorni

Recommended Posts

Si era alzato in maniera piú o meno costante fino a quando non ci ho investito io. Poi é crollato rimanendo pressapoco a metá del valore che aveva quando li ho comprati. Nell'ultimo paio di mesi ha avuto un picco, non so perché.

L'anno scorso i miei 50 euro erano diventati 25-30. Ora sono 225. Un incremento di 10 volte nel giro di qualche mese. 

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Musk aveva iniziato a battere molto sulle crypto valute, infatti parlava di poter fare comprare a breve le Tesla in crypto. Insieme a quelli di Reddit aveva fatto fare un balzo in avanti al dogecoin, ma dopo l'impennata iniziale, è crollato. 

Mio marito ha investito un po' di euro in crypto di varia natura e li segue giornalmente. Il Bitcoin è quella più stabile: fluttua come sempre, ma è sempre in rialzo anche se di poco. 

Abbiamo messo una 15 di euro in btt che dovrebbe essere la crypto valuta legata a Bit Torrent e per ora sta andando bene anche quella. Vedremo.

Il giochino di cui vi parlavo, Earth2, è finito anche su Repubblica (purtroppo articolo dietro paywall).

Se qualcuno volesse cimentarsi (vale l'avviso: è un gioco prima che un investimento in crypto, quindi metteteci solo i soldi che siete sicuri di poter perdere e/o che di cui potete fare a meno per anni) potremmo creare la nostra Barrieraland virtuale da qualche parte nel mondo, magari coordinandoci in un topic dedicato su Volantis.

• 3 months later...

Beh, tra gli USA che parlano di tasse sulle crypto e la Cina che vieta - preventivamente - alle proprie banche di mettersi in pancia troppe cryptovalute (ma poi controlla più o meno direttamente delle gigantesche farm di bitcoin in Iran) il bagno di sangue degli ultimi tempi era inevitabile. :(

• 2 months later...

Piano piano, sembra che le cripto stiano tornando ad alzarsi un poco dopo la batosta di alcuni mesi fa... Non siamo ancora ai livelli del post Musk, ma sono comunque decisamente piú alti di quando le ho comprate.

• 3 months later...

Dopo un picco di circa 310 euro, il mio investimento di 100 é tornato a crollare, e ora é sui 220.

Fun fact: se guardo al grafico del mio portafoglio recente, scopro che ieri sera, poco dopo le 22, il valore del mio investimento é schizzato alle stelle, e per qualche minuto é arrivato ai 98 milioni di euro.

Baco o no, posso ora raccontare in giro di essere stato un milionario :excl2:

• 2 months later...

Grazie @Euron Gioiagrigia!

Come dissi anni e anni fa: a prescindere dal destino delle criptovalute, la blockchain é qui per restare. E a quanto pare ci avevo visto giusto.

Io non credo che la rivoluzione sará poi cosí estesa: ci sará comunque bisogno delle grandi compagnie che realizzino gli strumenti e ospitino i contenuti: la blockchain é un database distribuito, ma sarebbe impensabile l'idea di sostituire una youtube con una blockchain, come dovrebbero essere ospitati e messi a disposizione tutti quei dati? 

Ma é chiaro che, come strumento, la blockchain ha enormi potenzialitá, sebbene ancora non mi é chiaro come si pensa di usarla per guadagnarci (al di lá di trasferire alcuni servizi).