Darklady Posted November 9, 2015 Share Posted November 9, 2015 Ragazzi, il cap. 75 è uscito! Non succede nulla di particolarmente eclatante.....solo preparativi ed esposizione delle strategie di attacco.... Ho però un brutto, bruttissimo presentimento per uno dei personaggi.....in verità è da un po' ce l'ho.....e spero di sbagliarmi..... Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted November 10, 2015 Share Posted November 10, 2015 75 Mi è piaciuto molto!! Finalmente è iniziata l'azione!! Vorrei leggerne uno a settimana però xD Cosa interessante: Si vede un titano con della roba sulla schiena, in una botte ci sono dei buchi...ecco scovato Bertold!! http://41.media.tumblr.com/3b3704ebd0a44991fa5efdc79bfdca61/tumblr_nxd83yHDkK1sasu9jo1_1280.jpg Link to post Share on other sites
Darklady Posted November 10, 2015 Share Posted November 10, 2015 E' la stessa conclusione (ovvia per altro) cui sono arrivata io......anche perché il fatto che lui non fosse ancora in circolazione e tutti si chiedessero il perché della sua "assenza", puzzava lontano 3 Km......... Non vedo l'ora di leggere della battaglia vera e propria....ora dobbiamo aspettare un'altro mese!!! Quando ho finito di leggere il capitolo ho detto "No, di già??? Sono finite le 40 pagine?" Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 Quando ci sono un po' di combattimenti le pagine volano via xD Link to post Share on other sites
Darklady Posted November 11, 2015 Share Posted November 11, 2015 Mamma mia, veramente!!! Comunque, secondo voi è possibile che in questa battaglia qualcuno di importante possa lasciarci le penne? Un nome a caso Erwin.......gli indizi ci sono tutti; Levi che si accorge che l'amico (può essere definito tale, trattandosi di Levi?? ) a causa del suo braccio mancante non può affrontare le battaglie come faceva una volta e lo supplica (quasi, in realtà lo minaccia ) di non partecipare alla spedizione. Erwin che rifiuta stoicamente (com'era da aspettarsi del resto); Reiner che è tentato dall'ucciderlo sulle mura di Shingashina, quando è solo e vulnerabile..... .....spero di sbagliarmi, perché è un personaggio molto molto sfaccettato ed intrigante che, a mio avviso, non ha ancora finito di raccontarci la sua storia, ovvero svelare quali sono i suoi reali scopi. Poiché, nonostante l'apparenza, temo che i suoi fini ultimi siano molto più dettati da ambizioni e/o rivendicazioni personali che altro......ad ogni modo possiamo andare avanti a scervellarci ancora per un bel po', dato che ho letto, in giro per il web, che dovrebbe esserci materiale ancora per altri 3 anni di manga! Mica poco! Altra piccola curiosità; Levi non può essere così giovane come sembra.....ho visto l'OVA che lo vede protagonista; uno non diventa l'uomo più forte dell'umanità nel giro di pochi mesi.....inoltre nel manga, quando si accenna vagamente al suo passato con Kenny Ackermann, data l'età (presunta, o comunque intuibile) e l'aspetto dello psicopatico zio allora e quando viene presentato nel tempo presente, non è poi tanto difficile fare 2+2...... Link to post Share on other sites
Aegon il mediocre Posted November 15, 2015 Share Posted November 15, 2015 Ma quanto è bello questo manga eh? Ma avete più avuto notizie dell'anime? Mi sono dato al manga dopo che lo hanno interrotto... Link to post Share on other sites
Eddard Greyjoy Posted November 15, 2015 Share Posted November 15, 2015 Ma quanto è bello questo manga eh? Ma avete più avuto notizie dell'anime? Mi sono dato al manga dopo che lo hanno interrotto... Per quel poco che ne so, dovrebbe tornare nel 2016. O comunque bisogna aspettare l'anno prossimo. Link to post Share on other sites
Aegon il mediocre Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 Temevo avessero realizzato l'anime fino ad un certo punto solo per promuovere il manga e invece tornerà. Meno male. Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 Si si, davano per certa la seconda parte dell'anime. Ma da quanto so io ancora non ci sono date precise (però ammetto di non seguire molto, tanto leggo e non ho furia xD) Link to post Share on other sites
Aegon il mediocre Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 Beh certo, anche io una volta iniziato il manga ho smesso di arrovellarmi sul proseguo dell'anime...anche se nell'anime trovavo più tensione e senso di precarietà. Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted November 16, 2015 Share Posted November 16, 2015 Si, questo è uno dei rari casi in cui l'Anime non ha nulla da invidiare al Manga (almeno per ora)!! Link to post Share on other sites
Darklady Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 No....ma scusate, Rai 4 stasera non trasmette l'anime?!?!?!?!? .....Cioé, adesso cominciava pure la parte "tosta" della stagione!!!! Non ditemi che l'hanno interrotto così.....tanto per cambiare un po'??? Link to post Share on other sites
Paige91 Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Non ditemi che l'hanno interrotto così.....tanto per cambiare un po'??? direi proprio di sì...riprende a gennaio! Link to post Share on other sites
Elessar Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 (edited) L'anno scorso capitò la stessa cosa con Steins Gate xD Se ce la fate aspettate, altrimenti fate un po' voi :P Edited December 3, 2015 by Guardiano della notte Messaggio modificato in quanto precedentemente in violazione del regolamento. Link to post Share on other sites
Guardiano della notte Posted December 3, 2015 Share Posted December 3, 2015 Ho iniziato da poco a vedere questo anime e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. A parte alcune cose sempre troppo nipponiche per i miei gusti, l'anime viaggia che è una bellezza, il ritmo è ottimo. Il soggetto è interessante e la trama molto intrigante, con diversi colpi di scena. Le scene d'azione mi piacciono parecchio e credo che sull'anime si apprezzino di più che nel manga: mi trovo spesso a fare previsioni su come un certo movimento dei soldati finirà per metterli nella traiettoria giusta o sbagliata. I personaggi non sono male, con alcune perle (Jean su tutti, è il mio preferito) che spiccano su una massa di comprimari a cui, caso raro, la storia rende sempre il giusto merito. E poi c'è tutto l'intrigo alla base della storia, il come sono spuntati i giganti e il perché attaccano le persone, che m'intriga assai. Vedremo, per ora sono arrivato al punto del ritorno dalla disastrosa spedizione nella foresta, la prima di Eren e soci, e le cose si fanno intrigate, ma credo proprio che continuerò a seguire con interesse quest'anime :) . Link to post Share on other sites
Recommended Posts