Jump to content
Sign in to follow this  
Lyra Stark

Prossimamente al cinema

Recommended Posts

A chi lo dici!

Fatta eccezione per i baffoni di Branagh, che trovo ridicoli e bellissimi al tempo stesso, vedo diverse cose che mi preoccupano...

Direi che anche solo quelli mi rendono perplessa, ma vedo troppo action ed azioni alla Mission Impossible. Se mi infilano Poirot che salta da una carrozza all'altra sul treno in corsa non lo guardo neanche questo film.

20 hours fa, Lyra Stark dice:

Sono un po' perplessa

Da una parte sono preoccupata a come potrebbe venire fuori. D'altra parte c'è Kenneth Branagh che mi tranquillizza un po'. Vedremo. 

7 hours fa, Lyra Stark dice:

ma vedo troppo action ed azioni alla Mission Impossible. Se mi infilano Poirot che salta da una carrozza all'altra sul treno in corsa non lo guardo neanche questo film.

Sono proprio quelle le cose che mi preoccupano.

Credo che sia inevitabile, però. Se vuoi fare un film basato su Assassinio sull'Orient Express che ti permetta di incassare qualcosina, oggidì la strada purtroppo è solo una, vedi cos'ha fatto Ritchie con Sherlock Holmes...

Beh, adesso, "capolavori"... Sono due buoni film, divertenti e scanzonati, ma con Sherlock Holmes, spiace dirlo, c'entrano come i cavoli a merenda.

Qui va a gusto personale: quanto pesano la fedeltá della trasposizione vs. la qualitá intrinseca. Chi non é un fan di SH potrebbe vedere nei film di Ritchie due ottimi lavori, altri potrebbero considerarlo un inquinamento hollywoodiano di un'opera che meritava piú rispetto e non aveva bisogno di additivi artificiali. Io faccio parte del primo gruppo.

E lo stesso credo valga per Assassinio sull'OE. Anche se il rischio che gli orpelli tutti moderni rovinino un film esiste e che quindi solo dopo averlo visto si potranno tirare delle conclusioni. Spero che sia un film di atmosfere, regia ed interpretazione, e non uno di azione. Lo andró a vedere nella speranza di vedere qualcosa di diverso dal solito e mi dispiacerebbe invece trovarmi di fronte la solita minestra...

Ma il fatto è che secondo me i due Sherlock di Ritchie non sono proprio granché a prescindere, anche non parlassero di Holmes (e in effetti è così perché non c'entrano nulla con i lavori di Conan Doyle quindi è come guardare una cosa ex novo).  Io non ci trovo niente di che, sono banali film di azione, anzi molto confusionari e noiosi. Ma nemmeno il King Arthur di Ritchie mi è piaciuto. Anche in quel caso non è forse tanto la regia un po' assurda, ma proprio un problema di storia e sceneggiatura. 

Penso che domani andrò a vedere "victoria e abdul" ultimo film dedicato a questa regina inglese. Non sarebbe male un remake della storia di victoria e john brown.. :D

I due di Scherlock firmati da Ritchie sono nettamente superiori a quello "schifo" di King Arthur soprattutto "gioco di ombre",molto bello secondo me 

Diciamo che questa mania di voler rendere più "moderni" dei classici finisce troppo spesso con far uscire nelle sale dei film buoni forse per metà...

Il sequel di Jurassic World!! 

Cosa ne pensate? Il primo secondo me è il migliore dopo JP di Spielberg seppur sia un prodotto da sufficienza (6,5) con tante di quelle cavolate da non contarle sulle dita di una mano .

Trailer un po' meh ma a quanto pare il focus della storia sarà molto diverso da ciò che hanno mostrato con questo teaser, speriamo dai anche se ci dovremo sorbire ragazzini urlanti ecc ecc

Nel vedere ip t-rex aiutare apparentemente I protagonisti ho avuto un brivido...non proprio di piacere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk