Jump to content

Prossimamente al cinema

Recommended Posts

7 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Ma qui non c'è nessun appassionato di aerei?

Presente (anche se non di aerei moderni tutti elettronica e computer)! Però il film resta scarso... :blink:

7 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Compare non ti basteranno fiumi di prosecco per cancellare quest'onta... >_>

Ti ho mandato una cassa di chinotto, spero basti quello... :ehmmm:

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Iniziano a uscire le prime recensioni su batman, questa la più interessante https://it.ign.com/the-batman-1/191101/feature/the-batman-lopinione-di-ign-us?amp=1

Risassumendo le altre, mi par di capire che è un film ben fatto in tutte le sue parti con una propria visione (  accattivante) del  personaggio. 

Possibili difetti : aspettative altissime potrebbero portare a una delusione visto che la trama non presenta svolte chissà quanto geniali o sofisticate e, data la durata del film, alcune di esse potrebbero sembrare quasi una perdita di tempo

Personalmente quello che mi trattiene di più a interessarmene è il cast, che proprio non mi convince (non solo Battinson, che per carità, aldilà dell'aspetto fisico, è anche discretamente bravo nel suo lavoro). 

• 1 month later...

Questo è un remake che mi fa davvero paura perché il rischio di banalizzazione è dietro l'angolo, ma se fatto bene potrebbe essere molto interessante, anche perché da quello che ho capito il film originale con Brandon Lee non era pienamente rispettoso del fumetto di James O'Barr. In generale non sono uno di quelli che si scandalizzano a priori per i remake di film cult passati, mi scandalizza la banalità di gran parte del cinema d'intrattenimento odierno nel delineare trame e personaggi, ma staremo a vedere.

https://cinema.everyeye.it/notizie/corvo-remake-sviluppo-atteso-annuncio-regista-protagonista-573769.html

• 2 months later...

É uscito il nuovo trailer italiano di Nope e devo dire che anche se spoilera parecchio mi intriga come pochissimi altri film in questi ultimi anni.

Mi spaventa un pó l'attitudine di Peele di fare critica sociale di ogni cosa, ma bisogna ammettere che i suoi film, perlomeno quei due che ha diretto, sono molto autoriali (un pó alla M. Night per capirci) e Nope in particolare parrebbe davvero interessante.

Dovrei riuscire ad andare a vederlo al rientro dalle ferie ^_^

• 2 weeks later...
Il 10/6/2022 at 08:06, Manifredde ha scritto:

Mi spaventa un pó l'attitudine di Peele di fare critica sociale di ogni cosa

A me oltretutto sembra che la critica sia comunque ben dosata, o "diluita", se vogliamo, nella trama e nella scrittura dei personaggi. Capisci di cosa parla il film, ma sei comunque preso dalla narrazione. Non appesantisce la visione, ecco tutto. E ci vuole talento anche per questo.

1 ora fa, Lyra Stark ha scritto:

Ma perché? :( 

Da quel poco che ho letto il film avrà un taglio decisamente femminista, quindi immagino che il "perchè" sia una cosa del tipo "Barbie non inquinerà più la mente delle bambine che ci giocano!!! :dart:".

Pio o meno. :blink: