Jump to content
Sign in to follow this  
Koorlick

Catelyn Tully

Recommended Posts

Il 20/11/2018 at 11:20, Erin la Spezzata dice:

Catelyn apprende che Tywin ha lasciato Harrenhal ed ha il dialogo con Brienne quando si trovano ancora all'accampamento degli esploratori, non sono a Delta delle Acque. Dici che bisogna riformulare meglio perché si capisca?

Allora non metterei proprio l'espressione "lì giunti", perché sembra che si siano spostati rispetto al periodo precedente. :unsure:

Per le citazioni, avrei da proporre queste per le due sezioni di cui abbisogniamo.

Parte dell'ambasciata:

• La corona di suo figlio era appena uscita dalla forgia, ma Catelyn Stark continuava ad avere l'impressione che fosse troppo pesante per la fronte di Robb.
  • Vuole che me ne vada, si rese conto Catelyn con dolore. I re non dovrebbero avere attorno le loro madri, sembrerebbe. E io gli dico cose che lui non vuole sentirsi dire.
  • Follia, pura follia, Catelyn non riusciva a crederci. Nemici dappertutto, il reame a ferro e fuoco, e Renly che gioca alla guerra come un ragazzino a cui è stata data la sua prima spada di legno.
  • "Sarà la guerra a farli diventare vecchi," disse Catelyn. "Nello stesso modo in cui ha fatto diventare vecchi noi."
  • L'inverno arriva per tutti noi. Per me, è arrivato con la morte di Ned. E arriverà anche per te, piccola, prima ancora di quanto credi. Ma questo, Catelyn Stark non ebbe la forza di dirglielo. 

Parte del ritorno:

• "Ti sbagli," il tono di Catelyn s'indurì. "Ogni mattina, a ogni risveglio, mi ricordo che Ned non c'è più. Non so maneggiare la spada, ma questo non significa che non sogni di andare ad Approdo del Re, mettere le mani attorno alla gola bianca di Cersei Lannister e stringere fino a quando la sua faccia diventa nera."
  • No, ma hai coraggio. Forse non il coraggio di un soldato, ma... non so... il coraggio che è proprio di una donna.
  • Ossa... no, questo non è Ned. Non è l'uomo che ho amato, il padre dei miei figli, pensò Catelyn.
  • "Non ho più figli tranne Robb."
  • "Continuo a ricordare le parole degli Stark. L'inverno è arrivato, padre. Per me, è arrivato. Adesso, oltre ai Lannister, Robb deve combattere anche i Greyjoy. E per che cosa? Per un copricapo d'oro e una sedia di ferro? La terra ha sanguinato abbastanza, questo è certo. Voglio le mie figlie, voglio che Robb deponga la spada e scelga una delle figlie di Walder Frey, una brava ragazza che possa farlo felice e dargli dei figli. Voglio Bran e Rickon, voglio..." Catelyn si afferrò la fronte. "Voglio."

Direi che possiamo votare, intanto vedo come gestire la cosa di FB con chi di dovere.

Il 30/11/2018 at 23:08, Lord Beric dice:

Allora non metterei proprio l'espressione "lì giunti", perché sembra che si siano spostati rispetto al periodo precedente.

Ok.:)

Riguardo le citazioni, per l'ambasciata voto la 2 e per il ritorno a casa voto l'ultima.

Il 4/12/2018 at 10:29, Erin la Spezzata dice:

Ok.:)

Riguardo le citazioni, per l'ambasciata voto la 2 e per il ritorno a casa voto l'ultima.

Stessi voti per me.

Per la seconda parte, oggi dovrebbero scadere i voti del sondaggio FB, così poi tiriamo le somme.

Per l'ambasciata voto 2 anche io.

Per l'altra parte ho votato su fb :)

su FB ha vinto questa citazione. 

"Ti sbagli," il tono di Catelyn s'indurì. "Ogni mattina, a ogni risveglio, mi ricordo che Ned non c'è più. Non so maneggiare la spada, ma questo non significa che non sogni di andare ad Approdo del Re, mettere le mani attorno alla gola bianca di Cersei Lannister e stringere fino a quando la sua faccia diventa nera."

Come accennato nel topic di Merianne Frey, pensate sia il caso di togliere "Cat" dai redirect? Oppure qualcuno potrebbe volontariamente cercare Catelyn usando questo nomignolo?

Boh... A me non verrebbe da cercarla così, ma può essere che ad altri sia comodo. Per me si può anche lasciare.