Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Pallacanestro tricolore

Recommended Posts

al di la di tutto è buono che questa umiliazione sia arrivata adesso e non agli europei. c'è da dire che il calo mentale non è qualcosa che puoi correggere con gli allenamenti, ma è una cosa che deriva dai giocatori: Pianigiani avrà da lavorare parecchio su questo, più che altro psicologicamente.

E niente.... FORZA AZZURRI!

Cominciamo maluccio....
Difesa assai rivedibile....
Va bene che loro sono straforti....però se non aggiungiamo la fase difensiva la vedo dura!
(Deboli anche a rimbalzo...)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ok partita finita tra poche luci e mille ombre.

Immenso Gallinari. Un giocatore pazzesco, da quando lo arbitrai dieci anni fa ha fatto 4000 salti in avanti. Una gioia per gli occhi.

Buoni sia Gentile che Hackett. Sufficente Bargnani e per quel poco che ha giocato, Aradori. Inconsistenti Datome e Cinciarini. Insufficiente gravemente (per l'ultimo tiro assurdo preso) Bellinelli.

Quando l'Italia vuole difendere e vuole essere aggressiva, allora va. Quando si adagia, prende paga.

Turchia veramente metamorfizzata dai precedenti Europei. Senza il loro Play Dixon paga un po', ma ha quei due 6 e 8 veramente forti. Non so se possono ambire al podio, ma se giocano ancora così possono almeno rompere le scatole a parecchi.

Al di la dell'arbitraggio, voto negativo agli ufficiali di campo, soprattutto al 24 secondista: quel istant replay era assolutamente da evitare, bastava che l'addetto facesse il suo lavoro. Tecnicamente un bruttissimo Reset.

Domani alle 18:00 si gioca contro l'Islanda: è da vincere, ma c'è da giocare forte. I nordici hanno dimostrato di saper tirare fuori unghie e denti contro la Germania, se pensiamo di aver già vinto, perdiamo immediatamente.

Per me in attacco sono stati tutti buoni (Gallinari un alieno!)

La differenza l'ha fatta la fase difensiva, soprattutto nel primo quarto. Secondo tempo meglio... però non puoi lasciare qualcosa come 20 rimbalzi offensivi all'avversario! !

Comunque, nonostante questi limiti ed errori a momenti la pareggiano...quindi mai dire mai!

Loro sono forti, però noi ci abbiamo messo del nostro!

Sono d'accordo fino ad un certo punto: certe azioni d'attacco sono state proprio buttate via: tiri da lontano senza un minimo di circolazione palla o persone a rimbalzo. Queste sono cose da dover dimenticare se si vuole giocare ad alti livelli. E comunque il fatto che l'Italia abbia fatto un solo contropiede fa capire quanto poco abbiano veramente difeso.

E ieri messi in grandissima difficoltà dall'islanda, con tutti quei cambi difensivi!
Speriamo in bene, ma qui occorre più concretezza e meno improvvisazione.... Pianegiani ci sei?!?

Gran vittoria sulla Spagna con un magnifico (come al solito) Gallinari e, finalmente, anche con un buonissimo Bargnani e soprattutto un'ottimo (nel secondo tempo soprattutto) Belinelli. Peccato per la prima partita con la Turchia, speriamo di non doverla rimpiangere >_<

Spagna-Italia alias: FINALMENTE

L'italia vince e convince, arriva a 105 punti giocando finalmente insieme, con azioni coordinate e non fermi come dei pali. Qualche svarione in difesa, ancora, ma sicuramente più grinta e più presenza sotto canestro a rimbalzo.

Questa è la squadra che aspettavamo dall'inizio e forse può anche far paura alla Serbia oltre che la Germania. Speriamo solo che i ragazzi non credano di aver già vinto anche con loro, ma che combattano fino alla fine.

Partitone! Belinelli semplicemente fuori da ogni logica, Gallinari il più continuo e anche il Mago e Gentile niente male. Ora battiamo i tedeschi e dobbiamo essere almeno sicuri di passare, poi proviamo a non incontrare la Francia.

Io sono giovane, non ho un particolare storico di partite dell'Italia, ma questa Italia che ha battuto la Germania è stata la migliore che abbia mai visto

Che sia a calcio o a basket, i tedeschi noi italiani li purghiamo sempre.

Io non ho potuto vedere la partita di ieri, purtroppo e credo neanche quella di oggi ( -.- ), comunque sono stra felice: stare in gara dopo un -10, portarla ai supplementari e vincerli non è roba da poco, significa avere la testa sulle spalle. Significa non arrendersi.

Ottimo ottimo: adesso vediamo di vincere con la Serbia e prenderci il primato, in modo da affrontare o Finlandia o Polonia. Altrimenti ci prenderemo Israele.

Come gioco facciamo abbastanza schifino, la difesa è quasi disastrosa e le azioni d'attacco sono spesso singole invenzioni dei nostri fuoriclasse ma è una delle Nazionali più divertenti che ricordi, anarchica, umorale, quasi sfrontata. Può perdere da chiunque ma vincere contro chiunque e questa condizione da mina vagante del torneo non mi dispiace. By the way, il Gallo attualmente è uno dei migliori tre giocatori europei (lo metto dopo solo Parker e Gasol, Dirk è in fase calante).

Che sia a calcio o a basket, i tedeschi noi italiani li purghiamo sempre.

tifoso_roma.jpg

Old but gold :D