Jump to content
Sign in to follow this  
Lady Monica

Pallacanestro tricolore

Recommended Posts

Che sia a calcio o a basket, i tedeschi noi italiani li purghiamo sempre.

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2012/06/tifoso_roma.jpg

old but gold :D

Io non ho potuto vedere la partita di ieri, purtroppo e credo neanche quella di oggi ( -.- ), comunque sono stra felice: stare in gara dopo un -10, portarla ai supplementari e vincerli non è roba da poco, significa avere la testa sulle spalle. Significa non arrendersi.

Ottimo ottimo: adesso vediamo di vincere con la Serbia e prenderci il primato, in modo da affrontare o Finlandia o Polonia. Altrimenti ci prenderemo Israele.

Oltre il -10 recuperato è l'essere riusciti a vincerla nonostante l'uscita per falli prima di Gentile e poi di Bargnani... io li sinceramente ci avevo un po' perso le speranze ;O

Edited by Guardiano della notte
Il peso dell'immagine eccede i 100kb previsti dal regolamento.

Io ho visto l'ultimo fallo fischiato a Bargnani e mi sono sinceramente chiesta cosa abbia visto l'arbitro perchè anche con il replay non ho visto un solo mezzo movimento sbagliato. Comunque è andata bene dai, pensiamo al resto.

@Sharingan: Premesso che purtroppo non ho potuto vedere praticamente niente del torneo e quindi anche delle altre squadre, sono d'accordo con l'analisi. Danilo è incredibile, è arrivato a questi europei al Top della forma e delle capacità, è impressionante.

Persa con la Serbia (ma tenendo in panchina spesso i big e facendo giocare le riserve), si pensa a domenica, ore 18:30 con Israele. Ce la possiamo fare. Forza e coraggio!

Comunque mio fratello e i miei nipoti (e cognata) sono andati a Berlino a vedere la partita con la Germania !!!!

Emozioni a non finire, erano gasatissimi !!!

Con Israele ce la giochiamo, come dicevate voi, possiamo vincere con tutti !

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ovviamente lavoravo, quindi non l'ho vista, ma grandissimi azzurri che hanno annichilito Israele che torna a casa con le pive nel sacco. 30 punti non sono facili da mandare giù, senza contare che Datome era fuori, Bargnani si è infortunato, Bellinelli e Gallinari hanno giocato col freno a mano.

Immenso Alessandro Gentile. Senza se e senza ma.

Si va a quarti con la vincente fra Lituania e Georgia.

Grandissimi !

Non c'è stata praticamente partita!

Si sa qualcosa di Bargnani?!

Peccato perché stava giocando bene!

Intanto è sicuramente Italia - Lituania....

Non è che abbiamo una grande storia contro la Lituania....però si può fare (sperando che ci sia il mago)!

E stasera Italia Lituania... Speriamo bene e speriamo che gli spiriti dei giocatori del 2004 si incarnino nei nostri, così da ripetere quella partita spettacolare.

FORZA AZZURRI!

Bella partita stasera, prendiamoci questa semifinale e poi vediamocela con i più forti!! DAI AZZURRI!!

Eliminati meritatamente. Mi è piaciuta la nostra nazionale in questo torneo perchè per la prima volta ha potuto mettere in campo quasi tutto il talento che possiede, ma al di là di questo una buona parte delle squadre che abbiamo affrontato hanno un gioco di squadra superiore al nostro. Possiamo pregare che il Beli o il Gallo di turno si inventino sempre la giocata del secolo ma alla lunga non può funzionare e la squadra organizzata meglio vince. Poi certo se l'ultimo tiro dei regolamentari non se lo fosse preso Gentile magari si parlerebbe d'altro.

La cosa che fa arrabbiare è che giocando di squadra e difendendo, abbiamo sempre dato problemi ai Lituani.

Nei supplementari ci sono state scelte di gioco parecchio opinabili. Peccato.

Domani ore 18:30 per prenderci il Pre olimpico contro la repubblica ceca che nel pomeriggio ha perso con la corazzata Serbia, ma andando a giocare molto molto bene.

Peccato, stavolta eravamo da Top4, il bronzo era alla nostra portata.

Ora sarà importante prenderci l'Olimpiade, perchè alcuni giocatori stanno andando in la con gli anni, e il prossimo Europeo sarà forse l'ultima occasione per alcuni.

Manca il gioco di squadra, il giocare insieme, per questo fare l'Olimpiade sarebbe molto importante!!

Intanto l'Italia e la Grecia hanno strappato il biglietto per il PreOlimpico del prossimo anno.

E anche se magari non c'entra molto con l'Italia, la Spagna ha battuto la Francia dopo un supplementare ed è la prima finalista dell'europeo. 40 punti di Sua Maestà Pau Gasol, la metà degli 80 di squadra. Non male il signore.

Domani sera Serbia vs Lituania.

Partita tra Spagna e Francia davvero bella, di un'intensitá pazzesca!

Gasol pauroso!!

E stasera si preannuncia un'altra bella gara, tra Serbia e Lituania.

Oggi grandissima giornata per uno dei simboli inossidabili della pallacanestro italiana: Gianluca Basile. Oggi con la maglia dell'Orlandina, contro quella Reggio Emilia che è la società che l'ha scoperto, festeggerà le sue 500 partite in Serie A.

IMMENSO!

http://lagiornatatipo.it/gianluca-basile-io-tiro-ignorante/