Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Cdp Stark

Grand Prix on the Wall - Regolamento Tecnico

Recommended Posts

Qui di seguito trovate il Regolamento tecnico del gioco Grand Prix on the Wall. Vi ricordiamo che per pter giocare bastaleggere anche solo il regolamento sintetico che trovate nel topic ufficiale del gioco (QUI). Questo regolamento serve solo per gestire con maggior serenità casi particolari ed eventi rari. IN ogni caso, per chi è curioso la lettura è libera, siete i benvenuti!

 

Regolamento Tecnico del gioco F1 On The Wall - Stagione 2014

 

Indice degli Articoli:

 

ART.1 Intenti del Regolamento Tecnico

ART.2 Format Accettabile Per un Pronostico

ART.3 Modifiche ai pronostici

ART.4 Modifiche ai risultati di gara

ART.5 Reclami e Gestione Reclami

ART.6 Gentleman Agreement

ART.7 Modifiche al Regolamento Tecnico

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART.1 Intenti del Regolamento Tecnico

 

1.1 Il Presente Regolamento Tecnico si propone di regolare e stabilire in modo certo la regolare condotta di gioco perpretata dai partecipanti al gioco F1 On The Wall. Si ricorda che il Regolamento Sintetico di per se è sufficiente per giocare e divertirrsi al gioco.

 

1.2 In caso di comportamenti dubbi da parte di un qualsiasi giocatore rispetto al normale andamento descritto nel regolamento Sintetico, si potrà fare riferimento a questo documento.

 

1.3 Questo documento è la base fondamentale sulla quale verranno presi eventuali provvedimenti regolamentari durante il corso del gioco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART.2 Format Accettabile Per un Pronostico

 

2.1 Come già indicato nel Regolamento Sintetico, ogni pronostico postato sul forum è ritenuto valido se pervenuto entro 60 minuti prima dell'orario ufficiale di inizio di un Gran Premio. Una deviazione da questa regola viene descritta nell'ART.6 e riguarda solamente il giocatore al Primo posto in classifica e solo negli ultimi 5 GP della Stagione.

 

2.2 Ogni giocatore posterà entro i termini temporali stabiliti il proprio pronostico. Il pronostico è formato da 5 piloti elencati secondo l'ordine di arrivo sperato, più un sesto ed un settimo pilota detti "di riserva".

 

2.3 Non è necessario indicare i piloti di riserva, sebbene sia caldamente consigliato.

 

2.4 Il formato ideale di Pronostico è il seguente:

1) PilotaA

2) PilotaB

3) PilotaC

4) PilotaD

5) PilotaE

R1) PilotaF

R2) PilotaG

 

2.5 Saranno accettabili anche formati alternativi, purchè siano rispettati i principi per cui ogni pilota indicato sia riconoscibile senza alcun dubbio e ogni posizione di arrivo indicata sia riconoscibile senza alcun ragionevole dubbio.

es: votare "Iceman" è lecito, votare "Nando" è lecito, votare "il secondo pilota della McLaren" è lecito, votare "Batton" è lecito, votare "Giggino" non è lecito.

 

2.6 Pronostici senza un ordine di arrivo scritto esplicitamente verranno comunque accettati; in tal caso verrà usata la consuetudine dell'assegnare le posizioni dalla prima alla quinta in base all'ordine in cui i piloti sono scritti nel Pronostico.

 

2.7 Nel messaggio contenente il Pronostico, quest'ultimo dovrebbe essere la parte messa maggiormente in evidenza di tutto il messaggio, al massimo è consentito che la visibilità del pronostico sia pari a quella del resto del messaggio. Sono vietati Pronostici che risultino meno visibili rispetto al resto del post pubblicato. Se il Pronostico o parte del Pronostico risulta meno visibile del resto del messaggio, la porzione di testo poco visibile sarà ritenuta nulla a tutti gli effetti.

 

2.8 PRONOSTICI MANCANTI

Nel caso in cui un partecipante al gioco non posti in tempo utile il proprio pronostico per un dato GP, allora verrà ad esso assegnato un pronostico identico a quello dell'ultimo GP contenente un proprio pronostico valido. La cosa comporterà una penalità in punti crescente in base a quanto vecchio è il pronostico così recuperato dai vecchi GP: per ogni GP di distanza da quello in corso si scala 1 punto. Es: si prende il pronostico del GP immediatamente precedente -> 1 punto di penalità; si prende il pronostico di 4 gare prima -> 4 punti di penalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART.3 Modifiche ai pronostici

 

3.1 Durante il turno di gioco è consentito cambiare opinione. Per modificare il proprio pronostico, occorre inserire un nuovo messaggio nel topic del gioco contenente il pronostico aggiornato.

 

3.2 Ogni pronostico pubblicato nel topic di gioco rende nulli tutti gli eventuali Pronostici precedenti pubblicati per il turno in corso dal giocatore

 

3.3 E' vietata in ogni forma la modifica dei messaggi contenenti i Pronostici.

 

3.4 Eventuali messaggi risultanti come "modificati" da parte dei giocatori saranno reputati nulli a tutti gli effetti.

 

3.5 Se un moderatore dovesse ritenere opportuno modificare il messaggio di un utente, l'eventuale pronostico ivi contenuto sarà ritenuto ancora valido. Se la modifica del moderatore dovesse riguardare proprio il Pronostico o parte di Esso, sarà aggiunta una motivazione scritta all'interno del post stesso, il Pronostico resta comunque valido, a patto che rispetti il Formato Accettabile.

Es: se in un Pronostico sono contenenti insulti verso un pilota, gli insulti verranno eliminati, ma il pronostico resterà valido.

 

3.6 In caso di modifiche irrilevanti apportate a un messaggio contenente un Pronostico, si potrà valutare la possibilità di condonare tale messaggio (ovvero di accettarlo come valido), pur essendo formalmente NON in linea con il regolamento. In un tal caso verrà comunque bene evidenziata la circostanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART.4 Modifiche ai risultati di gara

 

4.1 Nel caso in cui una sanzione post gara, un reclamo accolto, una decisione presa a posteriori dalla FIA o un qualsiasi altro evento influenzerà il risultato della gara ottenuto in pista, tutte le classifiche e tutti i conteggi presenti in questo gioco seguiranno le modifiche pervenute dalla FIA. Verranno aggiornati punteggi, bonus e classsficihe in base ad ogni eventuale modifica stabilita dalla FIA.

 

4.2 Nel caso in cui un GP assegni solamente metà dei punti iridati, all'interno del gioco F1 On The wall verranno comunque assegnati i punteggi normalmente attribuiti ai pronostici.

 

4.3 Nel caso in cui un GP assegni il doppio dei punti iridati, anche all'interno del gioco F1 On The wall verranno punteggi doppi rispetto a quelli normalmente attribuiti ai pronostici.

 

4.4 In caso di Gara Annullata, sarà ritenuto nullo anche il turno di gioco.

 

4.5 In caso di Gara rimandata a data successiva, il turno di gioco verrà recuperato e verrà ridata la facolta di modificare i Pronostici, fino al limite temporale stabilito nell'art.2.1

 

4.6 Verranno considerati "Piloti Ritirati" solo quelli ufficialmente ritenuti tali dalla FIA (Quindi, un pilota che non completa tutti i giri ma viene comunque riportato "in classifica" dalla FIA, NON è considerato "ritirato" ai fini del gioco)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART.5 Reclami e Gestione Reclami

 

5.1 Ogni giocatore può presentare reclamo ufficiale nei confronti di un avversario, se supportato da un lecito dubbio.

 

5.1.1 Il Lecito dubbio è inteso come la possibilità che il reclamo in esame non sia risolvibile senza dubbio alcuno con l'utilizzo del Presente Regolamento Tecnico.

 

5.1.2 Il Reclamo va presentato entro 24 Ore dall'orario di partenza del GP.

Es. se il GP inizia domenica alle 14.00 si avrà tempo per i reclami fino alle ore 14.00 del lunedì (ovvero fino alle 13.59 incluse)

 

5.2 Nel caso in cui l'oggetto del reclamo non risulti immediatamente risolvibile con il Presente Regolamento, verrà nominata una commissione di 3 componenti dello Staff di Barriera, la quale avrà l'esclusivo merito di giudizio riguardo il reclamo in Esame. La Commissione valuterà i fatti, potrà chiedere maggiori informazioni e baserà il proprio giudizio tenendo conto innanzi tutto delle regole scritte nel Presente Regolamento Tecnico.

 

5.3 La Commissione sarà formata da membri dello staff non partecipanti al gioco. Sarà presente almento un attendente ed almeno un Ranger (due persone distinte).

 

5.4 La Commissione avrà facoltà di comminare eventuali sanzioni al giocatore giudicato in difetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART.6 Gentleman Agreement

 

6.1 Al fine di favorire il voto non condizionato dei partecipanti al gioco, si stabilisce che negli ultimi 5 GP della Stagione il giocatore al primo posto in classifica, da bravo gentiluomo, posterà la propria classifica entro un tempo limite più stringente rispetto a quello canonico indicato nell'ART.2.1

 

6.2. Il giocatore al primo posto in classifica (a partire dal secondo GP della Stagione) posterà la propria classifica entro 4 ore dall'orario ufficiale di inizio del GP.

 

6.3 In caso di più giocatori a pari punti in cima alla classifica, verrà considerato come capoclassifica colui che (fra i pareggianti) era più avanti in classifica alla fine del precedente GP

 

6.3.1 Nell'improbabile caso di più giocatori a pari punti sin dall primo GP della Stagione, verrà considerato come capoclassifica colui che (fra i pareggianti) ha votato più tardi nel primo GP (fa fede la posizione del post nell'apposito Topic del Gioco)

 

6.4 Tutti gli altri giocatori, se lo preferiscono (magari per esigenze personali), possono comunque votare prima del Capoclassifica.

 

6.5 In caso di inadempienza del Gentlemen Agreement, al Capoclassifica sarà assegnata una penalità di 5 punti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ART.7 Modifiche al Regolamento Tecnico

 

7.1 Eventuali decisioni compiute dalla Commissione potranno essere integrate nel presente regolamento.

 

7.2 Qualsiasi modifica intervenuta al regolamento NON avrà mai effetti retroattivi su comportamenti passati non indicati in tempo utile come oggetto di reclami

 

7.3 eventuali altre modifiche durante una stagione di gioco potranno essere proposte dal Gestore del gioco.

 

7.3.1 Le modifiche proposte saranno contenute in un apposito post

 

7.3.2 Le modifiche proposte saranno integrate al regolameno solamente se nei 7 giorni successivi alla Proposta Nessun giocatore (utente con almeno un turno di gioco regolarmente svolto) si sarà dichiarato contrario. Un solo parere contrario rende nulla la proposta.

 

7.4 Durante la pausa invernale il Gestore del gioco potrà apportare modifiche al Regolamento Tecnico, mettendo poi bene in evidenza le novità all'avvio della stagione successiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...