Jump to content
Sign in to follow this  
kinginthenorth

Jorah Mormont

Recommended Posts

Uppo il topic per chi volesse votare per le citazioni visto che ci sono pochi voti e non c'è una maggioranza... :)

Poverino, brutte pure le citazioni (quella su Rhaegar ovviamente va alla pagina di Rhaegar XD)

Direi la prima di Quattro_Calzini (la 4?)

Voto la 4, ovvero la prima citazione di Quattrocalzini

1- "Gli alti lord dell'Occidente si sono sempre combattuti gli uni con gli altri. Dimmi chi ha vinto, e io ti dirò che cosa significa. Khaleesi, devi credermi, i Sette Regni non cadranno nelle tue mani come altrettante pesche mature. Ti serviranno una flotta, oro, eserciti, alleanze..." 1 (Koorlick)
2- Ser Jorah Mormont lanciò al mellifluo principe-mercante nel palanchino un'occhiata astiosa: "Mia regina, ricordati di Mirri Maz Duur." 0
3- "Solo menzogne escono dalle labbra blu, non è forse questo che ti ha detto Xaro? Perché ti preoccupi di ciò che hanno bisbigliato gli stregoni? Tutto quello che volevano era risucchiarti la vita, lo sai." 2 (Lord Beric, Erin la Spezzata)
4- "Ci sono spettri dovunque," ribatté Ser Jhorah a bassa voce, "ce li portiamo dietro da qualsiasi parte andiamo." 4 (Lord Beric, Neshira, Lady Joanna, Darklady)
5- "Un uomo morto sulla prora di una nave di una nave, una rosa blu, un banchetto di sangue... quale può essere il senso di queste cose, Khaleesi? Il drago di un guitto hai detto? E io ti chiedo, Che cosa è un drago di un guitto?" 0

OK, direi che prevale la citazione 4... e quindi uppiamo!