Jump to content

Marvel Cinematic Universe

Recommended Posts

Si ecco diciamo che riassumerei con 

4 hours fa, Zio Frank dice:

ed è figo 

credo sia principalmente questo che ha decretato il successo del personaggio Black Panther. Ha moltissimi ingredienti per piacere proprio lui come personaggio (lasciamo stare il film che invece mi ha fatto schifìo). E' un po' Batman, un po' ninja, un po' Re leone. Ed è stato presentato piano piano integrandolo bene col resto dell'universo Marvel.

Al contrario Cap Marvel ci è stata sbattuta in faccia ex novo e il film non era neanche granchè, lei è tendenzialmente antipatica e overpowered tanto che appunto vale il discorso che dici tu: uno non può fare a meno di chiedersi perchè cavolo non è saltata fuori prima.  Diciamo che paga anche un po' lo scotto dei superpotenti alla Superman: tendono sempre a stare sulle scatole a tutti. Se non altro nel caso di Supes c'è tutto il discorso dei suoi patemi morali e della difficoltà di conciliare 2 culture, invece Cap Marvel è piatta e noiosa che più piatta e noiosa non si può. 

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Black panther di suo è, a livello umano, abbastanza simpatico e senza boria ( a differenza della sorella) e le sue prime scene hanno qualche accenno batmaniano(la morte del padre) che gli donano umanità. Il problema è che il wakanda che gli sta intorno è talmente utopico da risultare irrimediabilmente finto. Personalmente ho poi trovato le motivazioni principali del cattivo fuori contesto storico (fossimo stati nel 1860  o al massimo ai tempi del reverendo king avrei capito). Ma immagino dovesse sembrare apposta un estremista dell'impegno politico. 

Con Cap marvel è più semplice : come avete detto voi è sostanzialmente una bad ass a tempo pieno (anche se a me viene sempre in mente la ragazzina entusiasta che la madre astronauta parta per una guerra spaziale come personaggio peggiore) inserita poi nei film degli Avengers solo per vendere il suo film in solitario

7 hours fa, Lyra Stark dice:

mi sono piaciuti un sacco i loro siparietti in Civil War

"Puoi spostare in avanti il sedile?"

"No." :stralol:

2 hours fa, Phoenix dice:

Per fortuna non sono l'unica a cui Black Panther non è piaciuto...

E' un film di una banalità unica, BP ha guadagnato più punti da comprimario in Civil War che non da protagonista nel suo film dedicato.

In effetti nel Civil War la presenza di BP è una stuzzicante novità, ma lo stand-alone l'ho trovato al limite del noioso. 

Sì, anche io mi scassavo con i siparietti Bucky-Falcon..."Non potevi farlo prima?!" "Ti odio" :stralol::blush:

Io li ho amati subito, una delle cose migliori! Quasi quasi potrei anche guardare la serie.

5 hours fa, Phoenix dice:

@Lyra Stark

Per fortuna non sono l'unica a cui Black Panther non è piaciuto...quando lessi che addirittura era candidato all'Oscar come miglior film mi si accapponò la pelle!

Eh dovevi leggerti i dibattiti che ci sono stati qui all'epoca nonché la mia affabilissima recensione :stralol: 

Comunque qui a parecchia gente non è piaciuto. 

3 hours fa, osservatore dal nord dice:

Black panther di suo è, a livello umano, abbastanza simpatico e senza boria ( a differenza della sorella) e le sue prime scene hanno qualche accenno batmaniano(la morte del padre) che gli donano umanità. Il problema è che il wakanda che gli sta intorno è talmente utopico da risultare irrimediabilmente finto. Personalmente ho poi trovato le motivazioni principali del cattivo fuori contesto storico (fossimo stati nel 1860  o al massimo ai tempi del reverendo king avrei capito). Ma immagino dovesse sembrare apposta un estremista dell'impegno politico. 

D'accordissimo. Io infatti mi sorpresi molto che fosse tanto apprezzato dalla comunità afroamericana: da una parte dipinta come una specie di Disneyland e dall'altra come un branco di disadattati rancorosi. Il villain oltre che non avere motivazioni per come finisce secondo me è pure in antitesi con tutta la morale finale del film 

Spoiler

Infatti Killmonger viene ucciso anche quando era ormai già stato sconfitto solo perché sfigato ad essere stato abbandonato dal papá, altro che tendiamo una mano ai fratelli là fuori. Al contempo tutti i sottoposti di Tchalla che non ci hanno pensato 5 minuti a seguire sto tizio sbucato dal nulla perdonati e amiconi come prima. Meh.

3 hours fa, Menevyn dice:

BP ha guadagnato più punti da comprimario in Civil War che non da protagonista nel suo film dedicato.

Infatti a me sta simpatico solo grazie a Civil War di cui è una delle poche cose che mi sono piaciute. Insieme al dreamteam sopracitato :stralol:

• 3 months later...