Jump to content

TWOIAF: illustrazioni

Recommended Posts

Ho dato una sfogliata veloce e devo dire che riguardo i Castelli io me li sono sempre immaginati meno fiabeschi (Delta delle Acque e Altogiardino sembrano davvero i castelli di Disneyland lol) però non sono rimasto deluso, mentre le altre illustrazioni di combattimenti ecc sono spettacolari, molto f***i anche Castel Granito e Roccia del Drago!

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto che si è parlato di Delta e del suo colore qualche post fa... nei libri si parla di arenaria; l'arenaria generalmente è rossastra ma ne esiste effettivamente una varietà bianca, quindi ci può stare.

• 2 weeks later...

A me l'immagine di apertura (Robert e Rhaegar sul tridente) mi ha lasciato a bocca aperta...semplicemente splendida.

Credo di esser rimasto un 10 minuti circa a fissarla prima di continuare a sfogliare il libro!!!

Sono d'accordo, quella di Robert e Rhaegar è veramente splendida... Poi mi piacciono molto Ser Duncan contro Tempesta che ride, tutte quelle sui vari Re Targaryen (anche Aegon I che legge la lettera del Principe di Dorne), Dragonstone, Asshai delle Ombre e i Valyriani che scacciano i Rhoynar. Invece non mi sono piaciute molto quella di Rhaegar e quella del Torneo di Harrenal. Casterly Rock mi piace anche se la immaginavo un po' diversa!

Vero! Anche quella di Dunk vs La Tempesta è' molto bella (ce l'ho come sfondo del desktop in ufficio....ma non fa testo, cambio immagine ogni 3/4 giorni!!!...)

Se poi però devo dare una preferenza all'illustrazione di un luogo... Be', Asshai delle Ombre...

Già mi affascinava...poi quella illustrazione mi ha ispirato ancora più mistero e voglia di saperne di più.

Come immagine "evento storico" invece (dopo quella iniziale), voto Il Re in ginocchio.....quella scena me l'immaginavo proprio così!EPICA

Finalmente mi è arrivata l'edizione inglese! (Dannate poste!)

Spero di unirmi presto a tutte le varie discussioni..

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata sfogliare il libro e guardare le immagini. Tutte davvero molto suggestive!

Però mi viene il dubbio che siano da considerare "canoniche".. diciamo che sono una buona indicazione ma non le prendo per "vere".

• 1 year later...