Jump to content

Recommended Posts

Un saluto a tutti i "barrieristi"!
Mi chiamo Sabrina, ho 32 anni e scrivo da Dorne Reggio Calabria! :)

Ormai è già qualche mese che lurko sul forum e ho pensato fosse il momento giusto per uscire dall'ombra e partecipare in questa bella community!
Amo, anzi che dico, adoro la saga di ASOIAF, anche se lo ammetto con un po' di vergogna, sono proprio una figlia dell'estate (nonostante la mia età coff coff) e una fan dell'ultima ora, se non dell'ultimo minuto: se mi aveste conosciuta a giugno scorso infatti le uniche cose che avrei saputo dire della serie sarebbero legate agli spoiler della serie tv che mi sono beccata involontariamente su facebook SPOILER ADWD

(robe su matrimoni da evitare, vipere e montagne, protagonisti ammazzati a tradimento... :P)

e qualcosa su Jon Snow e dei Lannister che mi hanno raccontato i miei fratelli che invece hanno scoperto ASOIAF tempo addietro e cercavano invano di convincermi di cominciare la lettura...e così dopo anni di rimandi - complice il fatto che il fantasy non sia esattamente il mio genere letterario preferito - mi sono decisa a provare a dare una possibilità...

...e no, non è stato subito amore, ma come il matrimonio tra Ned e Catelyn pian piano, di pagina in pagina, mi sono lasciata catturare dal mondo e dai personaggi magistralmente raccontati da Martin, e adesso ne sono letteralmente ossessionata. Quando ho finito l'ultima pagina di A dance with Dragons (scusatemi se uso i titoli in inglese, ma pur avendo letto i libri in italiano preferisco considerarli con la divisione normale e non con quella in millemila volumi fatta da Mondadori =_=''') ho sentito un senso di vuoto fortissimo che raramente mi è capitato con altri libri, e che fortunatamente sto colmando con A world of Ice and Fire, e appena finita questa bella "enciclopedia", con Dunk and Egg.

Pur amando nel complesso l'universo delle Cronache, naturalmente ho anche io i miei preferiti in assoluto: vi avverto che sono una fan dei Greyjoy dura e pura, e su tutti amo alla follia Theon ed Asha; il mio unico vero re è Stannis the Mannis, non mi dovete toccare Sansa e Jaime, e apprezzo tantissimo i dorniani! Appena finito di presentarmi corro a votarli nel thread :P

Che altro dire di me...a parte ovviamente i libri, mi piacciono l'arte, le lingue e le culture straniere; adoro viaggiare e scoprire posti nuovi; colleziono fumetti (manga e fumetti occidentali), mi diletto a guardare serie tv- con una predilezione con quelle britanniche - e sono una di quelle rare creature conosciute come videogiocatrici (in realtà è un luogo comune, perché siamo tantissime) sin dai tempi del Commodore 64 di mio padre!

Sin da piccolissima mi piace disegnare, ma nonostante gli anni di pratica...diciamo che ho ancora molto da imparare tra anatomia, proporzione colori e luci, però mi diverto a farlo è quello è l'importante, no?! :P Ultimamente poi sono monotematica nei soggetti (vedi ossessione per ASOIAF di cui sopra), magari se supero l'imbarazzo vi mostro qualche fan art dei personaggi delle Cronache che ho fatto! A vostro rischio naturalmente :D

Meglio tagliare corto ora che sta venendo fuori un discreto papiro, ancora un saluto, spero di trovarmi bene nel forum ^_^

SPOILER ADWD

PS: si il nick è il mio nome al contrario. Cara Sarella/Alleras Sand, lo usavo come pseudonimo prima che fosse mainstream :p :figo:

Edited by Emma Snow
Segnalazione spoiler
  • Replies 16
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Benvenuta su La Barriera, concittadina!

Fa piacere vedere qui qualche altra anima calabra, da quando mi sono registrato ero praticamente solo io :ehmmm:

Bella presentazione, io non amo molto i Greyjoy, anzi...salvo solo Theon e la sua evoluzione :D

I dorniani non mi dispiacciono, anche se preferisco in generale le vicende del Nord e oltre la Barriera :scrib: Ció che conta comunque è la fedeltà a Stannis :figo:

Esplora ben bene questo covo di disperati che probabilmente vedranno il prossimo libro della saga nel Duemilacredici :glare:

Complimenti per le tue passioni in generale! :victory:

Bryndo a te, buona permanenza ;)

Benvenuta sulla Barriera Sabrina! Che bella presentazione che hai fatto, quando arriva un nuovo Barrierista è bello sapere qualcosa su di lui e come ha conosciuto la nostra adorata saga :salta: Visto che segui già da un po' il forum penso tu abbia avuto modo di spulciare le varie sezioni, ce ne sono per tutti i gusti e gli interessi, quindi sono sicura che ti troverai bene anche (e soprattutto) ora che puoi anche postare oltre a leggere :D

E ora è venuto il momento del nostro tradizionale...

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

:D

Benvenuta in questo luogo di fanatici :D sono sicura che ti troverai bene :)

I Greyjoy... vabbe dai...io salvo solo Asha e ho aspettative in Euron. Theon Amo i suoi capitoli, ma lui no. Comunque l'importante è la fedeltà a Re Stannis, il trono è suo di diritto :D

Ci si becca in giro per il forum ;)