Jump to content
Sign in to follow this  
Elvira Targaryen

DM Natalizio: Panettone vs Pandoro

Panettone Vs Pandoro: l'eterna lotta di Natale  

58 members have voted

1. 1. Qual è il vostro dolce di Natale preferito?

Recommended Posts

No, allora, finché si scherza, si scherza... ma il vero big del Natale è il Panettone.

E' buono, è saporito, ha una forma universalmente gradevole e se babbo natale ci cade sopra non si fa male.

Il pandoro c'ha solo l'esterno che vale la pena, l'interno è asciutto e dopo due giorni che è aperto pare che te magni il polistirolo inumidito. Se Babbo Natale ci cade sopra, se riporta via i regali.

VOTATE IL PANETTONE!!!

compri per il Panettone? ho casella mp libera!

Ora ti scrivo...

Il pandoro c'ha solo l'esterno che vale la pena, l'interno è asciutto e dopo due giorni che è aperto pare che te magni il polistirolo inumidito.

Questa considerazione è esatta ma incompleta: l'interno è si asciutto ma ha un'elevata predisposizione a trattenere della Nutella che eventualmente sia lì di passaggio, insomma ha forti skill di team working.

Eh no! il dolce va considerato per quel che è non per quello che potrebbe essere. A forza di se si mette Milano in bottiglia! :stralol:

Daje co' 'sti voti al panettone! Il pandoro vi obbliga come minimo ad un mese di dieta post feste in più!

io non amo i dolci, sono una fan del salato e del piccante ma a Natale almeno una fetta è d'obbligo e quindi ho votato il panettone (senza canditi) perchè lo preferisco, per me il pandoro, nonostante concordi con CDP riguardo al design accattivante è davvero troppo, "mi stucca" come si dice da me mentre invece il panettone ci sta sia a fine pasto che a colazione che a metà giornata.

Comunque per me, il mio vincitore morale di questo DM sono i cantuccini col vin santo! ^_^

Non mi piacciono canditi e uvetta quindi dico Pandoro tutta la vita! :sbav:

Al massimo il panettone lo gradisco farcito con creme al cioccolato o chantilly :3

E non sono neppure una che va matta per i dolci, ma un pandoro me lo mangerei a tutte le ore della giornata!

Comunque per me, il mio vincitore morale di questo DM sono i cantuccini col vin santo! ^_^

Parole sante! (e il triste gioco di parole non è voluto XD)

Parole sante! (e il triste gioco di parole non è voluto XD)

I cantuccini col vin santo a fine pasto più che un dolce sono uno stile di vita!!

Voto per il Pandoro, dolce e soffffffffice :wub:

Basta! questo è evidentemente un complotto dei pandorari!!!

Panettonari di tutta La Barriera, unitevi! Chiamo a raccolta i vessilli canditi e le truppe uvettate. Forza! Combattiamo il nemico burroso! :dart:

No, allora, finché si scherza, si scherza... ma il vero big del Natale è il Panettone.

Esatto, dunque compro per il Pandoro :stralol:

Sinceramente non vado matta per nessuno dei due :ehmmm:
A natale solo torrone :sbav:

eh però se Babbo Natale

cade sul torrone... non lo so... è subito Epifania

:stralol: :stralol: :stralol:

E' grazie al famoso dolce "terroristico" panettone tagliato ad albero di natale farcito con nutella e mascarpone che ho iniziato ad essere intollerante alla nutella. Mangiia metà dolce ma questo non importa....
Mi ha tolto uno dei pochi piaceri della vita <_< Ti odio pandoro ti odio

E' grazie al famoso dolce "terroristico" panettone tagliato ad albero di natale farcito con nutella e mascarpone che ho iniziato ad essere intollerante alla nutella. Mangiia metà dolce ma questo non importa....

Esatto!

Il pandoro è un dolce infido: si presenta in una veste tutto sommato semplice, fa finta di essere "buono come il pane", leggero... Falso! E' pieno di burro, grassissimo.

Poi ti fanno quella famigerata cosa dell'alberello "che fa tanto Natale non puoi non assaggiarlo dai".

Il panettone non nasconde nulla. Lo vedi che è bello giallo dentro (giallo=burro), te lo dice chiaro "sono un dolce".

Inoltre, non si presta a subdoli giochini con la Nutella. Lui va bene così, pregi e difetti!

Pandoro = accozzaglia grassa di burro e zucchero

Panettone = tripudio di sapori diversi e irresistibili :wub:

Voto assolutamente per Mr Panettone...e COMPRO anche io! :D

Esatto!

Il pandoro è un dolce infido: si presenta in una veste tutto sommato semplice, fa finta di essere "buono come il pane", leggero... Falso! E' pieno di burro, grassissimo.

Poi ti fanno quella famigerata cosa dell'alberello "che fa tanto Natale non puoi non assaggiarlo dai".

Il panettone non nasconde nulla. Lo vedi che è bello giallo dentro (giallo=burro), te lo dice chiaro "sono un dolce".

Inoltre, non si presta a subdoli giochini con la Nutella. Lui va bene così, pregi e difetti!

sfaccettato, infido...praticamente il pandoro è il Voltagabbana dei dolci natalizi XD

Pandoro = accozzaglia grassa di burro e zucchero

Panettone = tripudio di sapori diversi e irresistibili :wub:

Voto assolutamente per Mr Panettone...e COMPRO anche io! :D

Brava!

Non me ne vogliano i panettonari di Barriera, ma il mio voto va al Pandoro. Non gradisco l'uvetta, perciò... Magari, visto che mi piacciono i canditi, invento un nuovo dolce: il pandoro ai canditi XD