Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho pensato che era ora di dire basta alla lettura serale "passiva" delle discussioni, di uscire dall'ombra e di partecipare attivamente a questo forum che, ovviamente, non avrei mai scoperto se lo zio Martin non avesse deciso di prendersela (molto) comoda.

Alla fine delle superiori, quando ho capito che non potevo arruolarmi tra i Guardiani della Notte, ho scelto di studiare giurisprudenza perché mi piacerebbe spendere la mia vita difendendo i diritti delle persone.

 

Leggendo Asoiaf ed esplorando Westeros attraverso i vari pov dei romanzi ho capito che in fondo il mondo di Martin non è così diverso da quello in cui viviamo: ci sono sono quelli che hanno veramente il potere e quelli che invece possono solo subirlo. Credo che in generale questa saga possa insegnare molto anche per la vita di tutti i giorni, probabilmente perché è un "fantasy realista". E penso che Asoiaf non si legge semplicemente, ma si vive.

Per il resto amo il rock (suono la chitarra) e tante altre cose.

Spero di aver fatto tutto giusto. Ci "vediamo" nelle discussioni del forum!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ben arrivato sulla Barriera Ange Stark! Complimenti per la tua bellissima presentazione :) E come non concordare con te sul fatto che ASOIAF non si legge solo, ma si vive anche! Vedo che hai tanti interessi extra Cronache condivisi da molti altri Barrieristi, perciò hai di che sbizzarrirti :D Aspettiamo di leggere i tuoi interventi in giro per il forum!

Brindiamo al tuo arrivo ^_^ E adesso, ecco per te li nostro

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

:D

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Benvenuto tra noi :D

 

Torno a dire che la percentuale di vicini di casa calabresi aumenta sempre più :figo:

 

Anch'io amo le Cronache (ma va?), più che leggerle le ho vissute/vivo e sono in attesa di nuove avventure :) anch'io amo il rock (ma non suono :D ), il calcio (ma non gioco :D ), il cinema e le serie tv (ma non recito :D ), la buona cucina (e mangio, per compensare le altre cose che non faccio, tantissimissimo!) :victory:

 

Buona permanenza ^_^ ^_^ ^_^

A me è piaciuta molto la tua presentazione, che per problemi vari leggo solo ora dopo tanto tempo :)

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Upcoming Events

  • Member Statistics

    • Total Members
      5,883
    • Most Online
      1,394

    Newest Member
    Carlo67
    Joined
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      16,143
    • Total Posts
      751,118
×
×
  • Create New...