Nynaeve Posted January 19, 2015 Share Posted January 19, 2015 Ripartendo da queste basi, non so se avete visto Essere John Malkovich: dire che sia complesso ed ambiguo sarebbe riduttivo... Link to post Share on other sites
Shiera Blackfyre Posted February 2, 2015 Share Posted February 2, 2015 Azzardo il folle, delirante e paranoico film di Aronofsky "π il teorema del delirio" anche se la trama è abbastanza lineare, il modo in cui viene girato il film è proprio un trip per me. Link to post Share on other sites
roadvirus Posted February 3, 2015 Share Posted February 3, 2015 Un film che mi ha lasciato sempre perplesso è Il seme della follia di Carpenter... Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted February 4, 2015 Share Posted February 4, 2015 Il seme della follia lo amo!! Il mio Carpenter preferito con La Cosa (entrambi fanno parte della trilogia dell'Apocalisse con Il Signore del male). In effetti può anche starci in questa categoria. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted February 25, 2015 Author Share Posted February 25, 2015 Il finale di Birdman è abbastanza ambiguo e si presta a tante interpretazioni, quindi lo inserisco tra i rompicapoccia. Link to post Share on other sites
Manna Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Birdman l'ho visto giusto ieri pomeriggio. Secondo te qual'è il significato dietro al finale? Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted March 1, 2015 Author Share Posted March 1, 2015 Ne stavamo parlando nella discussione dei film visti: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=4359&page=340 ma si può anche continuare qui. Link to post Share on other sites
Manna Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Oggi invece mi sono lanciato su Primer. Mai capito così poco in un film.. Link to post Share on other sites
Metamorfo Posted March 1, 2015 Author Share Posted March 1, 2015 Oggi invece mi sono lanciato su Primer. Mai capito così poco in un film.. C'è della genialità in quel film, ma è diffiicle da capire nei dettagli. Io all'epoca, per capire tutto, mi ero aiutato con le timeline trovate su google immagini. Ho trovato questo video che sembra fatto molto bene (ne ho visto 1/3 e del film ricordo poco) e credo ti aiuterà: Link to post Share on other sites
Manifredde Posted March 1, 2015 Share Posted March 1, 2015 Oggi invece mi sono lanciato su Primer. Mai capito così poco in un film.. C'è della genialità in quel film, ma è diffiicle da capire nei dettagli. Io all'epoca, per capire tutto, mi ero aiutato con le timeline trovate su google immagini. Ho trovato questo video che sembra fatto molto bene (ne ho visto 1/3 e del film ricordo poco) e credo ti aiuterà: Molto interessante! Io io film l'ho visto l'ultima volta qualche mese fa e penso di ricordarlo ancora abbastanza bene... qualsiasi cosa che aiuti a capirlo è bene accetta. Sono abbastanza sicuro che guardare il film con la timeline che si trova in giro dovrebbe comunque essere sufficiente... Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 Aggiunta d'obbligo: Predestination Consigliatissimo :) Link to post Share on other sites
Manifredde Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Ricordo che se ne era parlato e ora che é uscito (sta per uscire) in italian mi é venuta voglia di vederlo! Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 E' uscito, io l'ho visto al cinema :) Link to post Share on other sites
WhiteHeart Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Si potrebbe aggiungere anche Vizio di Forma di Paul Anderson? Ha una storia molto ingarbugliata in più delle scene allucinanti che non si capisce se sono allucinazioni o se succedono davvero. Anche Barton Fink dei Coen è complicato, non si capisce se è vera la scena finale e chi era quello strano personaggio interpretato da Goodman che sembrava una sorta di diavolo. Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Barton Fink mi manca putroppo, Vizio di Forma ci può stare per me. Link to post Share on other sites
Recommended Posts